Author Topic: Torneo Arco di Trento finale: Res Roma-Fiorentina 1:3  (Read 319 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Colzi: “Roma corazzata, batterla motivo di grande gioia”

Sara Colzi, allenatrice della Fiorentina Women’s Primavera è intervenuta ai microfoni di Radio Bruno durante la trasmissione A pranzo con il Pentasport. Oggetto di discussione era ovviamente il torneo Arco di Trento vinto ieri dalle sue ragazze in finale contro la Roma: “Non partivamo certo da favorite, quindi già aver vinto la semifinale con l’Inter per noi era un grandissimo traguardo. Poi aver battuto la Roma, che a livello giovanile è una corazzata e vince da tre anni, è stato davvero motivo di grande gioia. Venivamo da una settimana in cui a livello emotivo non sono mancati i contraccolpi, noi siamo contenti di aver onorato i nostri impegni e di aver vinto. Speriamo che anche questa piccolissima goccia di gioia possa mitigare anche un minimo il dolore generale.

La Primavera è sempre al servizio della prima squadra, io sono orgogliosa di aver contribuito a produrre giocatori che sono state convocate in prima squadra e anche nelle rispettive nazionali giovanili. La società Fiorentina è stata la prima a fare da apripista a questo modello di calcio femminile in Italia, e noi ne siamo orgogliosi. Nonostante adesso non stia facendo bene a livello di prima squadra si stanno buttando le basi per il futuro”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il futuro è rosa: dalla Purse alla Zazzera, le Women’s puntano sulla gioventù

La società gigliata ha lavorato minuziosamente sul settore giovanile femminile

Anche le donne viola hanno il loro futuro roseo. E se la Fiorentina Women’s non sta navigando nell’oro in termini di risultati – quinto posto in classifica a venti punti di distanza da quella vetta occupata fino a qualche mese fa – nelle giovanili spuntano i talenti del futuro.

La Primavera, o meglio, la squadra Juniores, ha da poco vinto il Trofeo ‘Arco di Trento’ ed è terza in classifica nel ‘Regionale’, dietro al Grifo Perugia e ai cugini dell’Empoli Ladies. Il dato che spicca è quello relativo alle reti segnate e subite: 108 realizzate, solamente 3 incassate. Dati strabilianti, se confrontati con le avversarie. La formazione della Colzi può puntare su due gioiellini in fase realizzativa, la classe ’01 Monnecchi e la Purse, rispettivamente 18 e 15 gol in campionato. Dell’americana i due sigilli che hanno portato al trionfo in Trentino: 3-1 alla Res Roma, grazie anche alla marcatura della Brazil, inglese che ha già segnato con la formazione di Fattori e Cincotta.

E poi c’è la Zazzera, arrivata nel 2016 dall’Inter, nel giro della Prima Squadra e delle nazionali giovanili italiane. Occhi al centrocampo, inoltre, con la Gwiazdowska del ’99, per una rosa composta per la maggior parte da millennials. Il futuro è viola. Anzi, rosa.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Arco di Trento finale: Res Roma-Fiorentina 1:3
« Reply #10 on: 03/14/18, 17:36 »
Il Torneo di Arco Calcio Femminile 2018 si tinge di viola nel segno di Davide Astori!

Si è conclusa con la vittoria della Fiorentina la 47^ edizione del Trofeo “Beppe Viola” di Arco di Trento (17^ per il Calcio Femminile), manifestazione di punta del calcio giovanile italiano, al quale hanno preso parte anche le quattro finaliste del Campionato Primavera della stagione 2016/2017. Le viola conquistano il titolo sulle (ex) campionesse in carica della Res Roma con il risultato finale 3-1. Nella "finalina" per il 3° e 4° posto del mattino il successo è stato invece ad appannaggio del Verona Women sull'Inter Milano con lo stesso risultato ma a seguito dei calci di rigore (0-0 al termine dei 90'). Nel campo centrale di Arco, alle 14.30, si sono affrontate per il titolo dell'edizione 2018 le squadre guidate dai mister Sara Colzi e Fabio Melillo. Ad alzare il Trofeo nel nome di Davide Astori sono state le ragazze viola della Fiorentina grazie ad un 3-1 firmato Bethany Purse (doppietta) ed Ellis Brazil al termine di un match bello e combattuto. Per la Purse pallonetto vincente dal limite dell’area al 24’ del primo tempo e rete di “prepotenza” all’8’ della ripresa dopo un batti e ribatti in area capitolina. Le giallorosse colpiscono un palo con Camilla Labate, accorciano con Isabel Cacciamali ma non riescono a completare una rimonta stroncata dalla rete nel finale della Brazil.

A premiare le due squadre il Presidente del CPA Trento della Lega Nazionale Dilettanti, nonché Vice Presidente del SGS della FIGC, Ettore Pellizzari, la Responsabile Calcio Femminile del CPA Trento e Componente del DCF Ida Micheletti, il Segretario del DCF della LND Patrizia Cottini ed il Resp. del Torneo di Arco Marco Benedetti. “E’ stata una finale avvincente ed un ottimo viatico per una disciplina cresciuta in modo importante - Ha dichiarato il Presidente Pellizzari – Anche la presenza in questi giorni del Presidente Cosimo Sibilia ha dato lustro al Torneo e sottolineato l’attenzione della LND per il calcio femminile e giovanile. Mi complimento infine con queste ragazze che hanno giocato con grande entusiasmo e capacità”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Vice Pres. LND e Delegato del DCF - LND Sandro Morgana: “Grazie alla felice comunanza d’intenti tra il Comitato Organizzatore e la Lega Nazionale Dilettanti, è stato possibile rinnovare il consueto appuntamento nella splendida cittadina trentina per mostrare il livello di maturità raggiunto dalle nostre atlete. Faccio i complimenti alla Fiorentina per la prestigiosa affermazione e a tutte le squadre che hanno partecipato a questa importante manifestazione”.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Torneo Arco di Trento finale: Res Roma-Fiorentina 1:3
« Reply #11 on: 03/14/18, 17:50 »
Alla Fiorentina Women’s il titolo femminile: tris viola e Res Roma al tappeto

È la Fiorentina la nuova regina del Torneo Femminile legato al Trofeo Beppe Viola. Nel pomeriggio odierno le ragazze viola del tecnico Melillo, allo stadio di via Pomerio di Arco, hanno superato per 3-1 le campionesse in carica della Res Roma. Al 25′ e al 54′ la doppietta di Purse, poi le giallorosse hanno accorciato le distanze con Cacciamali, ma nel finale Brazil ha ristabilito le distanze. Per la quarta volta una compagine di Firenze si aggiudica il Torneo Femminile di Arco.

Squadre in campo e Inno di Mameli. Poi un minuto di raccoglimento in memoria di Davide Astori, difensore della Fiorentina.

www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO