Author Topic: Pioli: “Davide una persona e un capitano speciale, me lo sono goduto poco”  (Read 98 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli: “Davide una persona e un capitano speciale, me lo sono goduto poco. Mi mancherà”. Sui tifosi…

Pioli ricorda Astori: “L’eredità più grande di Davide è il seme dell’unione, della serietà, della passione e dell’amore per la viola, sta a noi proteggere questo seme e far sì che possa germogliare in un futuro migliore”

La Fiorentina prova a ripartire dopo la tragedia Astori. Domani alle 12.30 la squadra viola affronterà il Benevento in uno stadio Artemio Franchi pieno di tifosi pronti a ricordare nuovamente il Capitano. Il tecnico gigliato Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa:

“Preferisco parlare io oggi evitando le domande, scusate.

Il primo pensiero va a Davide perché ho avuto la fortuna di conoscerlo da vicino. Era una persona e capitano speciale, trovava sempre il modo e il tempo giusti di dire le cose a me e ai compagni, era generoso, disponibile e altruista. Purtroppo me lo sono goduto poco, mi mancherà.

Domani allo stadio spero di vedere i suoi fratelli. Ci saremo sempre per Francesca (la compagna, ndr) e Vittoria (la figlia, ndr). I nostri tifosi hanno spesso la lingua lunga, ma hanno un cuore grandissimo, avrei voluto abbracciarli uno ad uno per consolarci e trovare la forza per andare avanti.

Ringrazio tutto il mondo del calcio perché una partecipazione così commossa e sentita è stata merito di Davide. Tocca a noi seguire l’esempio di Davide e portare avanti i suoi principi.

La proprietà si è caratterizzata per signorilità e disponibilità e sta facendo di tutto per aiutarci.

La squadra ha pianto, piange e sta soffrendo perché Davide era speciale, era il punto di riferimento. A me piace stimolare la squadra dicendo: ‘allenatevi come se fosse l’ultima volta’. A Davide non c’era bisogno di dire questo, dobbiamo fare questo per lui, ci ha lasciato insegnamenti troppo importanti per non portarli avanti.

L’eredità più grande di Davide è il seme dell’unione, della serietà, della passione e dell’amore per la viola, sta a noi proteggere questo seme e far sì che possa germogliare in un futuro migliore. Tutti uniti nel nome di Davide”.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli: “I nostri tifosi hanno la lingua lunga, ma un cuore immenso”


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli nel nome di Astori: "Grazie a tutti. Ora tocca a noi custodire e far germogliare quello che Davide ha seminato"

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task