Author Topic: Fiorentina sconvolta, è scomparso il capitano Davide Astori  (Read 4385 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
VIDEO VN – Fiorentina a Peretola: applausi commoventi dei tifosi viola presenti

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Fabbricini: “In caso di morte bianca, difficile risalire alle cause anche dopo l’autopsia”

Le parole del commissario della Figc sulla morte di Davide Astori

Il commissario della Figc Roberto Fabbricini ha parlato in conferenza stampa insieme a Giovanni Malagò riguardo alla scomparsa improvvisa di Davide Astori: “Ho saputo la notizia molto presto, ho cercato di raccordare tutte le varie componenti. Si è rinviata subito Udinese-Fiorentina, poi Genoa-Cagliari e poi via via tutte le altre. Siamo grati al presidente per questo atteggiamento che fa sentire tutto il mondo del calcio unito in questa situazione drammatica. Ho sentito il medico della Fiorentina che ha ribadito quello che già sapevamo. Si può parlare di cosiddetta morte bianca, potrebbe essere difficile anche arrivare a una soluzione finale dopo l’esame autoptico, a cui adesso lasciamo il responso”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Ex viola – Sanchez apprende la notizia della scomparsa di Astori e sviene in campo

L’ex centrocampista dell Fiorentina, adesso in forza all’Espanyol, si è accasciato a terra nel match della Liga tra Levante ed Espanyol

Carlos Sanchez, centrocampista viola fino allo scorso gennaio e attualmente in forza all’Espanyol, quest’oggi era impegnato nella trasferta di Valencia con il Levante alle ore 12:00. Come riportato da Radioestadio, alcuni collaboratori dello staff tecnico dell’Espanyol sono andati ad informare il capitano della Colombia della scomparsa del suo ex compagno Davide Astori. Sanchez, avendo appreso la notizia, avrebbe avuto un malore e si sarebbe accasciato al suolo. Immediati i soccorsi.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
La Fiorentina arriva al Centro Sportivo (VIDEO)

Simone Torricini
@TorriciniSimone

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
La commovente lettera di Tomovic per Astori: “Aspettami quando arriva la mia ora”

Veramente struggente la lettera di Nenad Tomovic per l’ ex compagno Davide Astori

Sul sito ufficiale del ChievoVerona è apparsa una struggente lettera di Nenad Tomovic al suo amico ed ex compagno Davide Astori.

“Davide, amico mio…

C’è poco da dire.

Sei stata una persona speciale.

Era un onore giocare al tuo fianco.

Era un onore stare in tua compagnia.

Davide eri una delle persone più intelligenti che abbiamo mai visto.

Ti dico solo che ci vediamo di nuovo e prendiamo un altro bicchiere di vino insieme!

E mi piacerebbe davvero che tu mi aspetti quando arriva la mia ora. Soprattutto tu.

Tuo amico,

Nenad”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Federsupporter: ” Una tragedia, il calcio è in lutto”

Federsupporter ha scritto un comunicato per la scomparsa di Davide Astori

Comunica toccante anche da Federsupporter, che si è unita al cordoglio per la scomparsa di Davide Astori.

“Il Calcio in lutto
Una tragedia familiare, sportiva, umana, la morte di Davide Astori, che ha colpito tutti per la sua drammaticità.
Il Presidente, il Consiglio Direttivo di Federsupporter e gli Associati tutti, partecipano al dolore immenso della Sua Famiglia, e sono vicini del Club che è stato la Sua ragione di vita sportiva.
Alla Fiorentina ed ai suoi Tifosi la certezza che Davide sarà dal Cielo sempre il loro Capitano.
Federsupporter”

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Premier League – Conte commosso: “Astori un ragazzo fantastico. E’ una tragedia”

Il tecnico del Chelsea nel pre-gara contro il Manchester City, ha voluto ricordare il capitano viola Davide Astori

Un Antonio Conte visibilmente commosso e con tanto di fascia nera al braccio si è presentato alle telecamere di Fox Sports nel pre-gara tra Manchester City e Chelsea. Il tecnico dei Blues ha voluto spendere alcune parole per la scomparsa improvvisa di Davide Astori:

“E’ una tragedia. E’ veramente difficile ora trovare le parole per la famiglia. L’ho avuto in Nazionale. Era un grande giocatore, ma soprattutto un ragazzo fantastico. Sono veramente vicino alla famiglia perché aveva solo 31 anni. E’ molto difficile spiegare la situazione a sua moglie, ai suoi genitori e a sua figlia”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
FA, Astori verrà ricordato a Wembley per Inghilterra-Italia

Iniziativa della federazione inglese per il capitano della Fiorentina

La federazione inglese, la FA, ha annunciato che l’amichevole tra Inghilterra ed Italia, che si disputerà a Wembley il 27/03 sarà dedicata al ricordo di Davide Astori.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task