Author Topic: Fiorentina sconvolta, è scomparso il capitano Davide Astori  (Read 4542 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Astori: ricordiamo così. Incalzato dai ragazzi viola, svela il suo idolo

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Morte Astori, la lettera di Buffon: “Una delle migliori figure in cui mi sono imbattuto”

Buffon, la lettera struggente per ricordare Davide Astori

Attraverso Instagram, il portiere della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Davide Astori:

gianluigibuffon

Ciao caro Asto,
    difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l'unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
    Nel tuo caso, sento di fare un'eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE.....una GRANDE PERSONA PERBENE....eri l'espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l'altruismo, l'eleganza, l'educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
    Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P.
Il tuo folle Gigi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Il dolore e il ricordo degli ex viola per il capitano Astori

Tanti gli ex compagni, che hanno vestito la maglia viola assieme a Davide, hanno voluto ricordare il capitano della Fiorentina

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/il-dolore-e-il-ricordo-degli-ex-viola-per-il-capitano-astori/

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
La Fiorentina lascia Udine e rientra a Firenze (VIDEO)

Stefano Rossi
@StefanoRossi_

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Pradè: “Lo portai a Firenze perché voleva un ambiente familiare”

Il ricordo del DS della Sampdoria che lo portò a Firenze

Il ricordo di Daniele Pradè a Radio Rai

Il primo pensiero va alla sua compagna e alla sua famiglia. Capisco quello che possono passare e quanto sarà difficile accettarlo. era un ragazzo gentile, un esempio di sportività per i suoi compagni. Non riesco ad immaginarmi il prosieguo del campionato per la Fiorentina e quello che potrà dire Pioli alla squadra. Io lo portai a Firenze, voleva un ambiente per la sua famiglia giusto rifiutando Napoli e divenne subito leader con il placet di Paulo Sousa. Sappiamo quanto è controllato un atleta, non so se il suo fosse un problema congenito. Ma su quello che è il controllo dell’atleta è totale e perfetto, gli sportivi sono attenti ad ogni particolare.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Oddo: “In momenti simili tutto perde d’importanza. Sconvolto per la tragedia di Astori”

Il tecnico dell’Udinese si unisce ai tanti messaggi di condoglianze per l’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina

Anche il tecnico dell’Udinese Massimo Oddo, che proprio tra pochi minuti avrebbe dovuto affrontare la Fiorentina, si unisce al momento di dolore per la scomparsa del capitano viola Davide Astori:

Massimo Oddo

@Oddo
In momenti come questo tutto perde d’importanza. Sono sconvolto da questa immane tragedia che ha colpito Davide e stringo in un forte abbraccio la famiglia Astori, Francesca e la piccola Vittoria ❤️ #davideastori #fiorentina #rip

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Scomparsa Astori, parla Tommasi: “Prima volta che ci si ferma per rispetto della morte”

Il presidente dell’AIC parla sulla tragedia che ha colpito la Fiorentina

Il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, ha commentato ai microfoni di Radio Uno la prematura scomparsa di Davide Astori:

È la prima volta che ci si ferma per rispetto della morte. Dispiace tanto, le parole ovviamente non sono molte, sicuramente tutti in questo momento sentono un grande sentimento di vicinanza a prescindere dalla squadra in cui si gioca. È un momento anche di riflessione, la volontà di giocare è partita dai ragazzi in campo. Tutto il resto è difficile da commentare. L’enfasi che si dà in questi momenti è normale quando un personaggio famoso viene a mancare, soprattutto un ragazzo di 31 anni così conosciuto nell’ambiente. È difficile sentirsi lontani da questa vicenda. Purtroppo questi fatti avvengono e quando succedono si resta senza parole. Bisogna capire che ci sono cose importanti nella vita, a cui si dà poca attenzione nella quotidianità. Adesso bisogna ripartire. È stato giusta e condivisa da tutti la volontà di fermarsi, nessuno penso possa dire di non essere d’accordo. Ci sentiamo tutti parte di una grande famiglia, è giusto essere partecipi in questo momento di pausa e che lo spettacolo ricominci quando sarà più giusto.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
Le testate sportive mondiali così ricordano Astori

Un carrellata dei siti sportivi più importanti. Tutti hanno in primo piano la morte di Astori

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task