Focus VN – La prima di Dabo al Franchi, con qualche brivido di troppo
Seguiamo la prima gara di Dabo al Franchi , nella gara contro il Chievo
Bryan Dabo fa il suo esordio al Franchi nella gara contro il Chievo, subentrando al ventiquattresimo minuto della ripresa a Cristoforo. Al francese viene affidato il ruolo di centrale di centrocampo in una mediana a 5, dovendo svolgere entrambe le fasi di gioco. Il numero 14 entra subito nel vivo del centrocampo viola e con il suo fisico riesce subito a chiudere bene su un calcio d’angolo.
Al 32′ pericolo in area, con un tirocross pericoloso di Meggiorini che Dabo sporca mettendo in difficoltà Sportiello, che però riesce a chiudere. Al quarantaduesimo si vede in fase offensiva, dove giostra al limite dell’ area, ma non riesce ad incidere e finisce per fare fallo. Il francese non è stato decisivo, ma il suo apporto al match comunque è stato importante, perchè con la sua fisicità è riuscito a districare più di una situazione complicata in fase difensiva.
Ci aspettiamo di più da lui, anche se il tempo di ambientamento necessario per poter essere decisivo in Serie A è lungo, e ancora il giovane francese deve mettere minuti nelle gambe.
Totale
Minuti giocati 25
Palloni toccati 12
Passaggi completati 7
Palle perse /
Palle recuperate 1
Chiusure 3
Falli fatti 1
Falli subiti /
Tiri /
Iacopo Nathan