La Fiorentina espugna Roma. Grande vittoria della squadra di BigicaROMA: Greco - Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau (85' D'Orazio) - Riccardi, Marcucci, Sdaigui - Meadows (60' Keba Coly), Celar, Besuijen (53' Corlu). A disp.: Pagliarini, Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, Truşescu, Masangu, Pezzella, Petrungaro. All.: Alberto De Rossi.
FIORENTINA: Cerofolini - Mosti, Ferrarini (67' Simonti), Hristov, Pinto - Lakti, Valencić, Diakhatè - Sottil (90' Purro), G. Gori, Maganjić (79' Meli). A disp.: Ghidotti, Touré, Faye, Kasse, Longo, Marozzi. All.: Emiliano Bigica
Arbitro: Federico Dionisi (L'Aquila)
Assistenti: Giulio Basile (Chieti) - Francesca Di Monte (Chieti)
Reti: 32' Sdaigui - 26' Diakhatè, 44' G. Gori
Ammoniti: Ciavattini, Cargnelutti - Pinto, Meli

14°C
CRONACA92′ – Paratona di Cerofolini!! Il portiere viola neutralizza un calcio di punizione di Corlu e salva la Fiorentina.
82′ – Sdaigui ci prova ma il suo pallonetto non è pericoloso per Cerofolini.
64′ Sempre Sottil. E’ lui il più pericoloso in campo e anche stavolta Greco deve superarsi per evitare di subire il terzo gol.
53′ Sottil sfiora l’1-3 con un bel tiro che va vicino all’incrocio dei pali.
46′ INIZIA LA RIPRESA
45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: all’intervallo Fiorentina in vantaggio 1-2.
44′ – GOOOOL DELLA FIORENTINA!!: Viola di nuovo in vantaggio con Gori. L’attaccante lascia sul posto un avversario dopo aver ricevuto palla in area e conclude di destro senza lasciare scampo a Greco.
32′ – GOL DELLA ROMA. Dura pochissimo il vantaggio viola. I giallorossi vanno in gol con Sdaigui che dopo un bell’inserimento in area di rigore segna in tuffo di testa. Tutto da rifare per i ragazzi di mister Bigica.
26′ – FIORENTINA IN VANTAGGIO! A portare in vantaggio i suoi è Diakhate che direttamente da calcio di punizione batte Greco e porta davanti i suoi.
13′ – E’ partita forte la Fiorentina contro la Roma, guadagnando già quattro calci d’angolo che testimoniano la supremazia territoriale.
10′ – Traversone per Gori che conclude di prima intenzione. Il colpo di testa è bloccato da Greco.
0′ INIZIA LA PARTITA
Redazione VN