Author Topic: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1  (Read 2025 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #56 on: 02/18/18, 21:41 »
Gasperini: “Sorpresi all’inizio dalla Fiorentina. L’Europa League ci aiuta”

Le parole di Gasperini sul match e sugli impegni in Europa League

Gian Piero Gasperini ha commentato a Sky Sport il match tra Atalanta e Fiorentina e non solo:

È stata una bella partita contro una squadra forte. All’inizio è stata difficile, la Fiorentina spingeva parecchio e ci abbiamo messo un po’ di tempo a trovare le distanze giuste. Dopo siamo andati anche vicini a vincerla. Il Borussia? Sappiamo che è una squadra molto forte, che può fare gol in qualunque momento. Dobbiamo tirare fuori una prestazione perfetta, abbiamo un clima attorno a noi molto bello, ci sarà mezza città che si sposta per noi e sarebbe un risultato fantastico. Oggi siamo partiti un po’ incerti, ma invece di arretrare ci siamo alzati prendendoci anche qualche rischio. Il nostro sviluppo di gioco tante volte ci dà buoni risultati e ci aiuta. La rosa? Io non sono per le rose molto numerose. Credo che i giocatori che vengono presi debbano essere funzionali, quando i giocatori di livello hanno chiaro quello che bisogna fare si possono avere anche altri 15-16 giocatori. Sarà difficile per noi avere un altro Papu Gomez, ma possiamo avere un altro giocatore che possa offrire una buona prestazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #57 on: 02/18/18, 21:49 »
Pioli recrimina: “Inesistente il primo giallo a Milenkovic. Dobbiamo raccogliere di più”

Le parole di Pioli dopo il fischio finale di Atalanta-Fiorentina

L’allenatore dell’Atalanta Stefano Pioli ha parlato così del match ai microfoni di Mediaset Premium:

Peccato per il risultato, abbiamo provato a controbattere pallone su pallone contro una squadra forte e c’è rammarico per il gol preso sul finire di un primo tempo nel quale non abbiamo chiuso la gara in contropiede. L’arbitro? Non mi è piaciuta la prima ammonizione a Milenkovic, ha preso il pallone. Su un terreno così scivoloso bisogna evitare di fischiare tutto, tanti cartellini oggi sono arrivati in un’unica direzione. La prima entrata di Milenkovic non è nemmeno fallo, mentre sulla seconda non ho niente da dire. Bisogna capire in che direzione vanno le partite tra le squadre, Fiorentina e Atalanta sono tra le più intense del campionato nei contrasti e su un terreno scivoloso bisogna lasciare un po’ più andare. Ma se non mi è piaciuto l’arbitro mi è piaciuta la mia squadra, abbiamo avuto occasione per vincerla ed usciamo da Bergamo con convinzioni. Cosa manca? Raccogliere quello che si è prodotto, dovremmo essere attorno alla settima posizione perché tiriamo tanto e subiamo poco. Il fatto di raccogliere poco è un rimpianto, facciamo giocare tanti giovani, è inevitabile commettere qualche errore di troppo ed avere pause. L’obiettivo è migliorare il girone d’andata, per adesso siamo sotto di due ma ci sono partite per fare meglio. La squadra mi piace per  come approccia le partite, ma dobbiamo fare di più da qui alla fine.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #58 on: 02/18/18, 21:50 »
Pezzella: “Difficile commentare buone partite ma non vittorie. Milenkovic? Ha preso la palla”

Le parole di Pezzella sulla prestazione di Bergamo

German Pezzella ha parlato in mixed zone al termine di Atalanta-Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

Abbiamo fatto un’ottima prestazione, ma preso un gol ingenuo e sbagliato 3-4 situazioni nitide per vincere. Non siamo contenti perché vogliamo i tre punti. Tanti gol presi da calcio piazzato? Ne stavo parlando con Davide (Astori), lavoriamo per migliorarci giorno dopo giorno. La classifica? Abbiamo fatto grandi partite ma non abbiamo vinto, è strano dover commentare buone prestazioni perché ci manca la vittoria e la vogliamo già a partire dalla prossima settimana con il Chievo in casa. Simeone? Il centravanti vuole sempre segnare, sono diverse partite che è a secco ma deve continuare a creare occasioni e a dare tutto. Noi gli siamo vicini e lo sosteniamo sempre. Il rosso a Milenkovic? Il primo giallo non è nemmeno fallo, è un contrasto dove prende la palla. Lui è grande fisicamente, il Papu piccolino, ma la differenza fisica non può bastare. Nikola terzino? Insieme ad Astori gli siamo vicini, lo sosteniamo affinché sia tranquillo. Non è il suo ruolo, una volta gioca terzino e l’altra centrale di una difesa a tre ma è tranquillo e l’espulsione di oggi non significa nulla. Io al Mondiale insieme al Papu? Speriamo, gli auguro il meglio per la stagione dell’Atalanta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #59 on: 02/18/18, 21:51 »
Ancora Pioli: “Soddisfatto della squadra, non della classifica”. E il futuro di Badelj…

Le parole del tecnico gigliato in sala stampa

Parola a Stefano Pioli nella sala stampa dell’Atleti Azzurri d’Italia. Queste le parole del tecnico della Fiorentina dopo il pari sul campo dell’Atalanta:

Sono soddisfatto dalla prestazione della squadra. Abbiamo fatto la partita che dovevamo e non ci siamo mai dimenticati di provare a creare pericoli all’Atalanta. Loro hanno fatto 7 tiri in porta e noi 14. La partita mi è piaciuta molto, meno i fischi dell’arbitro perché avrebbe dovuto far giocare molto di più ed estrarre meno cartellini. I rimpianti ci sono nel senso che in tutto il campionato non dovremmo essere undicesimi e significa che dovremmo fare qualcosa di più. Finire il primo tempo 1-1 non ci stava: bastava evitare tanti piccoli errori che ci stanno privando di risultati importanti. Le prestazioni vanno mantenute per migliorare la classifica che meritiamo. Milenkovic? Non accetto che mi si dica che poteva essere ammonito prima. Tutti soffrono il Papu, lui è in crescita e deve passare attraverso le difficoltà. Non sapevo che scelte avrebbe fatto Gasperini, ma abbiamo fatto una partita testa a testa con una squadra tosta. Ci manca la finalizzazione, l’ultimo passaggio nonostante un campo e un avversario molto difficili e anche un pizzico di precisione tecnica in più. Badelj? Non voglio mettere il carro davanti ai buoi. Oggi è stato il migliore e sa leggere le situazioni di gioco come pochi, ma non sto pensando troppo in là e mi auguro di lavorare a lungo con lui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #60 on: 02/18/18, 22:05 »
PAGELLE VN: Badelj brilla, Chiesa ci prova. Gil e Cholito non pungono

Una Fiorentina discreta porta via un punticino da Bergamo. Le nostre pagelle

SPORTIELLO 6: Confermato dopo le tante critiche, per una gara da ex. Attento sul rimpallo insidioso in avvio, può far poco sul gol di Petagna, che arriva in mischia. Nella ripresa smanaccia bene su una palombella dello stesso Petagna.

MILENKOVIC 5,5: Sciupa con l’ingenuità finale un’altra ottima prestazione. Bravo a contenere Gomez, nonostante la differenza di stazza. Sempre sul pezzo, gioca con personalità ma poi si fa espellere 2′ dopo il primo giallo (seppur eccessivo).

PEZZELLA 6,5: Piano piano si sta ritrovando dopo una fase di appannamento. Gara senza sbavature. Splendido intervento in acrobazia nel finale.

ASTORI 6,5: Rischia quando si fa saltare con troppa facilità da Cristante in area, ma per il resto è molto attento. Al 40′ va vicino al gol su calcio d’angolo. In avvio di ripresa sventa un pericolo… con un colpo di tacco.

BIRAGHI 5: Si accascia goffamente mentre Petagna, senza saltare, gira in porta il pareggio. Soffre anche nei duelli in fascia. Nella ripresa ci prova dalla distanza, fuori non di molto.

BENASSI 6: Meglio nel primo tempo. Bel filtrante per Simeone. Ammonito per simulazione, episodio molto dubbio. Poi non è reattivo nella deviazione in porta su un pallone vagante nell’area piccola.

Dal 69′ DABO 6: Esordio in viola, subito prezioso in ripiegamento difensivo. Nel finale fa il terzino d’emergenza. Da rivedere.

BADELJ 7: Parte benissimo e manda in porta Simeone con una verticalizzazione improvvisa. Poi si prende la scena con il gol del vantaggio, dopo aver iniziato l’azione. Padrone del centrocampo, gioca di spada e di fioretto, forse la miglior partita dell’anno. Nel finale ruba palla e offre un gran pallone a Falcinelli. Peccato per l’ammonizione, salta il Chievo.

VERETOUT 6: Più sostanza che qualità. Si fa sentire, ma si inserisce poco.

GIL DIAS 5: Pericoloso al 27′ col sinistro a giro, largo di poco. Poi però si vede pochissimo.

Dall’82’ THEREAU sv

SIMEONE 5: Subito una grande chance sul lancio di Badelj, si libera benissimo di Caldara ma poi calcia malamente. Bravo al 27′ a lavorare un buon pallone e offrire il pallone buono a Gil Dias. Il gol continua a non arrivare.

Dal 60′ FALCINELLI 5,5: Subito un suggerimento in area, tenta un’improbabile deviazione di tacco mancando il pallone. Nel finale ha un’altra chance, ma calcia alto.

CHIESA 6,5: Crea costanti pericoli con le sue accelerazioni, anche se difetta un po’ in precisione. Partecipa all’azione del gol con il (mezzo) assist per Badelj.

PIOLI 6: Insiste sulla stessa squadra, come aveva dichiarato ieri. La Fiorentina inizia molto bene, poi subisce il ritorno dell’Atalanta. Alla fine il pareggio è giusto, ma non serve a niente per la classifica. Avrebbe potuto sostituire prima uno spento Gil Dias.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #61 on: 02/18/18, 22:18 »
FOTO GALLERY VN: i migliori scatti di Atalanta-Fiorentina

Tutti gli scatti più belli e significativi del posticipo tra Atalanta e Fiorentina

















































Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #62 on: 02/18/18, 22:51 »
violanews.comfiorentinanews.comfiorentina.itfirenzeviola.itacffiorentina.eu
SPORTIELLO665,56-6
MILENKOVIĆ5,5565,56
PEZZELLA6,56,566,56,5
ASTORI6,576,56,56,5
BIRAGHI55555,5
BENASSI66665,5
DABO66666
BADELJ77,5777
VERETOUT6665,56
DIAS5,54,5555
THÉRÉAU-----
SIMEONE55,5555
FALCINELLI5,555,55,55,5
CHIESA6,5666,56,5
PIOLI6-666
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ATALANTA BC - ACF FIORENTINA 1:1
« Reply #63 on: 02/18/18, 22:55 »
FOTO – Dabo e l’esordio per il suo compleanno: “Primo match in viola”

L’ultimo arrivato in casa Fiorentina celebra il suo esordio in maglia viola

Un bel regalo quello concesso da Stefano Pioli a Bryan Dabo, ultimo arrivato nel mercato invernale. Il numero 14, infatti, ha esordito ufficialmente contro l’Atalanta nel match degli Atleti Azzurri d’Italia nel giorno del suo compleanno e attraverso il proprio profilo Instagram ha celebrato l’evento con uno scatto che lo ritrae al momento della presentazione con la maglia viola.

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/foto-dabo-e-lesordio-per-il-suo-compleanno-primo-match-in-viola/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO