La Juve non si ferma più. La Fiorentina torna a sorridere, Bari in zona rossaSi è conclusa anche la tredicesima giornata della serie A declinata al femminile. Non si arresta la corsa della Juventus, che fin qui ha saputo soltanto vincere: la squadra di Guarino sbanca anche la Capitale imponendosi di misura sulla Res Roma per 0-1. A determinare il successo delle bianconere è una rete di Isaksen al minuto 75. Tredici su tredici: alla faccia dei numeri sfortunati.
Sarà lotta fino alla fine, probabilmente, con il Brescia, che risponde anch’esso in trasferta con un altro acuto: 0-2 in casa del Sassuolo: a decidere la contesa prima Bergamaschi, a segno dopo 3′, poi Sabatino al 71′. Restano tre le lunghezze di distacco in classifica.
In lotta per il terzo posto si riaccende la sfida fra Tavagnacco e
Fiorentina, con le viola che tornano a farsi sotto portando via l’intera posta da Bari: 3-0 il finale di una gara mai in discussione, ma decisa nel giro di un quarto d’ora della ripresa.
Bartoli realizza una doppietta in cinque giri d’orologio, mentre
Caccamo chiude a tripla mandata l’incontro. La squadra di
Fattori e
Cincotta sale a 22 e rosicchia tre punti alle gialloblu, che tornano con zero punti da Bergamo contro il Mozzanica. Al vantaggio della squadra di Garavaglia con Alborghetti risponde l’uno-due avversario di Camporese prima e di Frizza poi, ma le friulane crollano sotto le successive tre reti di Scarpellini, Pellegrinelli e Monterubbiano.
Torna al successo il Valpolicella: la formazione di Zuccher rialza la testa dopo quattro K.O. di fila andando a sbancare Empoli 4-1: e dire che le toscane erano anche passate in vantaggio con Mastalli dopo 8′. Dieci minuti dopo arriva il pari di Coppola, ma sono decisivi gli ultimi scampoli di match: Boni su rigore porta in vantaggio le venete, quindi ancora Coppola e Mason chiudono i conti.
Infine, nel posticipo, arrivano altri 3 punti fondamentali per il Verona, che si gode una Kostova in forma strepitosa: il nuovo acquisto dell’AGSM, dopo la doppietta segnata alla Fiorentina, si regala altri due gol anche contro il Ravenna, indirizzando decisamente i binari dell’incontro già nel primo tempo. Il tris a firma Soffia viene parzialmente arginato dal rigore di Manieri e dal gol di Errico, che intervallano il 4-2 finale di Hannula.
Federico Gennarelli
http://www.donnenelpallone.com