Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus  (Read 163 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Gil Dias: “Siamo stati sfortunati? Il rigore? Ci è sembrato netto”
Il centrovampista della Fiorentina, Gil Dias, ha parlato così in zona mista dopo la partita contro la Juventus: “Oggi abbiamo visto una buona Fiorentina, abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna perché non siamo riusciti a segnare. Il rigore? Ci è sembrato netto, Chiellini ha toccato nettamente la palla con la mano. Il palo? Ho tirato e mi sembrava gol, peccato non aver segnato a Buffon, il miglior portiere del mondo. Come si riparte? Dobbiamo lavorare molto per migliorare nelle prossime partite. Spero di giocare sempre di più”.

Pioli: “Sul gol di Bernardeschi si poteva fare di più. Il rigore? Ho chiesto a Guida, mi ha risposto…”
Di seguito le parole di Pioli ai microfoni di Sky: “Dobbiamo riuscire a trovare le stesse motivazioni di oggi anche in partite che in quanto tali ne offrono meno. Vogliamo dimostrare di avere dei buoni valori, dei buoni giocatori, dobbiamo guardarci dentro e trovare motivazioni anche in futuro. Abbiamo concesso pochissimo ad un avversario molto forte e siamo stati spesso pericolosi, la partita è stata equilibrata e gli episodi avrebbero potuto cambiarla. Siamo una squadra che predilige partire da dietro e trovare in avanti zone di campo in cui giocare in superiorità numerica. Qualche difficoltà l’abbiamo creata, purtroppo abbiamo concesso troppo spazio posizionando male la barriera in occasione del gol di Bernardeschi. Avremmo dovuto sicuramente fare meglio. L’episodio del rigore? Nell’intervallo ho chiesto a Guida la motivazione della decisione. Mi ha detto che il rigore non è stato dato per il fuorigioco di Benassi, perché secondo loro il tocco di Alex Sandro non era volontario. Io ho detto a Guida che mi sembrava opportuno che andasse lui stesso a vedere, che verificasse lui stesso. Mi ha risposto che non ci è andato perché secondo loro era già evidente. In partite così difficili i dettagli fanno la differenza, noi siamo una squadra molto giovane e ci dispiace di aver fatto qualche passo falso perché abbiamo dei buoni valori. Volevamo regalare una grande soddisfazione ai tifosi e non ci siamo riusciti almeno dal punto di vista del risultato, ma penso che in quanto a prestazione i nostri tifosi non possano recriminare nulla. Abbiamo cambiato tantissimo, ma abbiamo dei bei giocatori, passo dopo passo diventeremo una squadra competitiva che possa far stare la Fiorentina là dove gli compete”.

Ancora Pioli: “Episodi decisivi, non deve restare una prestazione isolata. Milenkovic…”
Stefano Pioli, allenatore Fiorentina, ha parlato dopo Fiorentina-Juventus in sala stampa: “È stata una partita talmente equilibrata che gli episodi hanno cambiato il risultato finale. La Juventus ha segnato alla prima situazione pericolosa. Sulla punizione dovevamo fare meglio. Il palo di Gil Dias poteva cambiare la partita, così come se veniva concesso il rigore, che c’era. Guai se la prestazione di stasera fosse un caso isolato, dobbiamo ripartire da qui. Solo così possiamo essere competitivi. Sul gol subìto abbiamo sbagliato, non eravamo posizionati bene. I dettagli fanno le differenza, soprattutto quando alzi il livello, ci sta mancando quello scalino lì, anche contro Milan e Inter dovevamo vincere. Milenkovic? Ha giocato nella posizione in cui sapevamo operasse Mandzukic, ha giocato con grande convinzione. Leggo con attenzione le interviste fatte ai miei giocatori, in settimana avevano detto parole forti e questa convinzione si è vista in campo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #1 on: 02/10/18, 00:12 »
La frecciata di Bernardeschi: “Fiorentina? Sono grato alla società”. E sui tifosi stasera…
Di seguito le parole di Federico Bernardeschi ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto felice, prima della partita c’è stata un po’ di emozione ma tutto sommato è andata bene. Un professionista fa delle scelte e deve portarle avanti, poi ovviamente c’è chi è contro e chi è a favore. Credo che tante cose andrebbero evitate ma questo fa parte del calcio, ci sono tifoserie e tifoserie. Io faccio parte della squadra Juventus e porto rispetto nei confronti dei miei tifosi. L’esultanza? Un giocatore deve portare rispetto ai suoi tifosi. Ringrazierò sempre la società Fiorentina, il rispetto nei confronti della società non mancherà mai. Voglio ringraziare tutti i miei compagni per stasera, mi sono stati tutti molto vicini, mi hanno aiutato e caricato. La punizione? Il portiere era messo male quindi era il caso di tirarla là, e così è stato”.

Allegri: “Vinto match equilibrato, Berna sta capendo come stare alla Juve. Rigore? No comment”
Così Allegri ai microfoni di Sky nel postpartita: “C’è da fare i complimenti ai ragazzi ma anche alla Fiorentina che ci ha portato grande pressione nei minuti iniziali. Ci ha messo in difficoltà, anche se non ci sono state grandissime occasioni né da una parte né dall’altra. Dovevamo essere ordinati nel momento di difficoltà, poi sarebbe venuta fuori un’altra partita. In fin dei conti non abbiamo subito tantissimo, è stata una partita equilibrata. Episodio del rigore? Non discuto di quello che accade dentro al campo, se si vuole alimentare la polemica fatelo voi, non è roba da me. Bernardeschi? Gli vanno fatto i complimenti per come sta crescendo, per come si è ambientato. Sta capendo come si deve stare alla Juventus, che è una società con un dna unico: qui tutte le vittorie passano attraverso sacrificio e voglia, oltre che dal gioco”.

Ancora Allegri: “Bernardeschi con personalità. Abbiamo dimostrato maturità”
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus, ha parlato dopo Fiorentina-Juventus in sala stampa: “Stasera dobbiamo fare i complimenti alla Fiorentina per la partita che ha fatto, così come alla Juventus, la cui maturità è stata quella di arrivare senza danni a fine primo tempo e poi riuscire a vincere. I ragazzi sono stati molto bravi. Bernardeschi? Ha fatto una bella partita, di personalità, concreta, non era semplice tornare dove ha giocato per tanti anni. Episodio rigore? Pensavo andassero a vedere il fallo su Alex Sandro, poi è stato deciso così”.

Sentite Higuain: “Bernardeschi? Sapevo che avrebbe segnato, sono felice per lui”
Così Higuain ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Fiorentina-Juventus, che lui stesso ha chiuso con il secondo gol per i bianconeri: “Non abbiamo fatto una partita brillante, ma è un passo avanti verso lo Scudetto. Il gol di Bernardeschi? Me lo aspettavo e sono molto felice per lui”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #2 on: 02/10/18, 00:16 »
Pioli dopo Fiorentina-Juventus

Mister Pioli commenta la gara contro la Juventus

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #3 on: 02/10/18, 00:41 »
Gil Dias: "Peccato per il palo, abbiamo dato tanto"

Gil Das dopo la gara con la Juve:

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #4 on: 02/10/18, 17:23 »
Pioli: “Partita decisa solo da episodi” (VIDEO)


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #5 on: 02/10/18, 17:31 »
Allegri: “Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma poi…” (VIDEO)


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task