Gil Dias: “Siamo stati sfortunati? Il rigore? Ci è sembrato netto”
Il centrovampista della Fiorentina, Gil Dias, ha parlato così in zona mista dopo la partita contro la Juventus: “Oggi abbiamo visto una buona Fiorentina, abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna perché non siamo riusciti a segnare. Il rigore? Ci è sembrato netto, Chiellini ha toccato nettamente la palla con la mano. Il palo? Ho tirato e mi sembrava gol, peccato non aver segnato a Buffon, il miglior portiere del mondo. Come si riparte? Dobbiamo lavorare molto per migliorare nelle prossime partite. Spero di giocare sempre di più”.
Pioli: “Sul gol di Bernardeschi si poteva fare di più. Il rigore? Ho chiesto a Guida, mi ha risposto…”
Di seguito le parole di Pioli ai microfoni di Sky: “Dobbiamo riuscire a trovare le stesse motivazioni di oggi anche in partite che in quanto tali ne offrono meno. Vogliamo dimostrare di avere dei buoni valori, dei buoni giocatori, dobbiamo guardarci dentro e trovare motivazioni anche in futuro. Abbiamo concesso pochissimo ad un avversario molto forte e siamo stati spesso pericolosi, la partita è stata equilibrata e gli episodi avrebbero potuto cambiarla. Siamo una squadra che predilige partire da dietro e trovare in avanti zone di campo in cui giocare in superiorità numerica. Qualche difficoltà l’abbiamo creata, purtroppo abbiamo concesso troppo spazio posizionando male la barriera in occasione del gol di Bernardeschi. Avremmo dovuto sicuramente fare meglio. L’episodio del rigore? Nell’intervallo ho chiesto a Guida la motivazione della decisione. Mi ha detto che il rigore non è stato dato per il fuorigioco di Benassi, perché secondo loro il tocco di Alex Sandro non era volontario. Io ho detto a Guida che mi sembrava opportuno che andasse lui stesso a vedere, che verificasse lui stesso. Mi ha risposto che non ci è andato perché secondo loro era già evidente. In partite così difficili i dettagli fanno la differenza, noi siamo una squadra molto giovane e ci dispiace di aver fatto qualche passo falso perché abbiamo dei buoni valori. Volevamo regalare una grande soddisfazione ai tifosi e non ci siamo riusciti almeno dal punto di vista del risultato, ma penso che in quanto a prestazione i nostri tifosi non possano recriminare nulla. Abbiamo cambiato tantissimo, ma abbiamo dei bei giocatori, passo dopo passo diventeremo una squadra competitiva che possa far stare la Fiorentina là dove gli compete”.
Ancora Pioli: “Episodi decisivi, non deve restare una prestazione isolata. Milenkovic…”
Stefano Pioli, allenatore Fiorentina, ha parlato dopo Fiorentina-Juventus in sala stampa: “È stata una partita talmente equilibrata che gli episodi hanno cambiato il risultato finale. La Juventus ha segnato alla prima situazione pericolosa. Sulla punizione dovevamo fare meglio. Il palo di Gil Dias poteva cambiare la partita, così come se veniva concesso il rigore, che c’era. Guai se la prestazione di stasera fosse un caso isolato, dobbiamo ripartire da qui. Solo così possiamo essere competitivi. Sul gol subìto abbiamo sbagliato, non eravamo posizionati bene. I dettagli fanno le differenza, soprattutto quando alzi il livello, ci sta mancando quello scalino lì, anche contro Milan e Inter dovevamo vincere. Milenkovic? Ha giocato nella posizione in cui sapevamo operasse Mandzukic, ha giocato con grande convinzione. Leggo con attenzione le interviste fatte ai miei giocatori, in settimana avevano detto parole forti e questa convinzione si è vista in campo”.