Author Topic: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2  (Read 2333 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #136 on: 02/10/18, 19:47 »
Milenkovic annulla Mandzukic: esame superato. E che personalità su Higuain

Milenkovic, schierato nell’insolita posizione di terzino destro, ha annullato Mandzukic, di fatto mai pericoloso. Prova superata nella serata più difficile. Il nostro focus sul serbo

Pioli sorprende tutti pochi minuti l’inizio della partita con la Juventus. Sulla fascia destra, nel ruolo di terzino al posto dell’infortunato Laurini, non schiera Pezzella come ipotizzato alla vigilia, ma Milenkovic, alla sua seconda gara al Franchi dopo il flash sfortunato contro il Verona. Il compito affidato al serbo è chiaro fin da subito: marcatura a uomo su Mandzukic per non farlo respirare, come un’ombra. Priorità, quindi, alla fase difensiva, tanto da superare pochissime volte la linea di metà campo nel primo quarto d’ora. Nella parte iniziale del match Milenkovic non ha problemi a tenere a bada l’ex Bayern Monaco visto che i bianconeri faticano a trovare spazio sulla loro corsia mancina. Col passare del tempo la Fiorentina alza il baricentro, il numero quattro viola, di conseguenza, sale partecipando maggiormente alla costruzione della manovra.

In avvio di ripresa è proprio Milenkovic a rendersi pericoloso con un colpo di testa fuori non di molto sugli sviluppi di un angolo. Il copione è, ovviamente, lo stesso anche nel secondo tempo: serbo attaccato al croato in un duello balcanico senza esclusioni di colpi. Dopo il gol beffa di Bernardeschi, la Fiorentina non molla. Anzi, continua ad attaccare e l’ex Partizan Belgrado rappresenta a destra un utile punto di appoggio per i centrocampisti. Al 30′ si avventura in un dribbling tanto elegante quanto pericoloso sulla propria trequarti facendo venire i brividi ai tifosi della Fiorentina. Poco dopo Higuain firma il 2-0 chiudendo l’incontro del Franchi.

In definitiva: un’altra buona prestazione per Milenkovic, bravo ad annullare Mandzukic, di fatto, mai pericoloso negli oltre novanta minuti di gioco. Da terzino è adattato, ma nella serata più difficile ha risposto presente contro avversari di prima qualità. Talento, ma non solo perché il classe 1997, premiato con un bel sette in pagella da Violanews.com, ha dimostrato di avere anche carattere come testimoniato dal duro faccia a faccia con Higuain. Nel post gara sono arrivati anche i complimenti di Pioli: “E’ giovane ma ha personalità, forza e convinzione. Ha fatto bene, è in grande crescita”. Esame superato.

Questi i numeri della sua partita:
Minuti giocati: 98
Palloni toccati: 45
Passaggi sbagliati: 3
Colpi di testa: 6
Falli fatti: 1
Lanci: 2
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #137 on: 02/10/18, 19:57 »
Sconcerti su Bernardeschi: “E’ un campione. Fiorentina, che fatica per tirare. Il Var…”

Il giornalista e tifoso viola Mario Sconcertiha ha parlato così a RMC Sport.

    Il caso del rigore non assegnato alla Fiorentina col VAR? Guida non è un arbitro che va a rivedere le immagini al VAR e paradossalmente credo sia corretto così perché se hai due persone davanti al monitor sono loro che controllano. La decisione però rimane sbagliata perché non è fuorigioco: o è fallo di Simeone su Alex Sandro oppure è calcio di rigore. E’ una situazione difficile e una decisione complicata da capire. Bernardeschi? Si tratta di un giocatore al massimo livello nazionale e che si sta affacciando ai livelli internazionali. Manca ancora di continuità ma le potenzialità ci sono tutte. Se prendiamo Douglas Costa come riferimento siamo sullo stesso livello anche se con peculiarità diverse. Bernardeschi segna di più ad esempio. Il primo tempo non si è visto, ma si è visto sul calcio da fermo e al momento di difendere il risultato. Bernardeschi è un campione ma non un fuoriclasse e non so se potrà mai diventarlo. Merito di Bernardeschi o demerito di Sportiello? Merito dello juventino che ha trovato lo spazio per far passare il pallone dove Marchisio ha creato lo spazio sfilandosi dalla barriera. Sportiello è un ottimo portiere ma non ha l’istinto per un certo tipo di parate. Per questo l’85% del merito del gol a Bernadeschi. La Fiorentina? Ha giocato bene ma ha tirato poco. La Juve non ha subito gol e poi lo ha fatto per due volte. Alla fine il risultato è quello che conta, più del bel gioco. La Fiorentina ha una situazione abbastanza chiara: non ha battuto finora nessuna squadra fra le prime otto. E’ una squadra in costruzione che il prossimo anno avrà bisogno di altri tre o quattro giocatori veri. E’ una squadra che secondo me ha fatto molto perché è già salva adesso, ma è una squadra limitata che fatica a tirare in porta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #138 on: 02/10/18, 20:00 »
Il vice di Allegri: “Ricevuti tanti insulti eppure a Firenze ho dato tutto me stesso”

Il vice allenatore della Juventus polemico sui social

Commento amaro per il vice allenatore di Allegri alla Juventus, ed ex portiere della Fiorentina, Marco Landucci. Ecco sul suo profilo Instagram cosa scrive poche ore dopo la vittoria a Firenze di ieri sera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #139 on: 02/10/18, 20:00 »
Bucchioni: “Fiorentina, prova di carattere. Della Valle? Adesso Diego decida cosa fare”

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno nel corso di A Pranzo col Pentasport:

    C’è soddisfazione perché la Fiorentina ieri ha giocato bene, peccato per l’imprecisione nella punizione. La squadra mi è piaciuto, dovrebbe giocare sempre come ha fatto contro la Juventus. Allo stesso tempo c’è rabbia perché mettere sotto la Juve senza portare a casa il risultato amareggia. I viola hanno il dono di far giocare male gli avversari, vuol dire che studiano bene durante la settimana. Simeone? Ho letto troppe critiche, la squadra di Allegri subisce pochi gol. Alti e bassi? Manca la qualità e la personalità in molti giocatori che giocano meglio contro le grandi. Milenkovic? Pioli gli ha dato tempo prima di mandarlo in campo. La personalità si era vista, è stato un buon acquisto. Può essere riproposto in quel ruolo, magari cambiando un po’ l’aspetto tattico. Sportiello? Non gli si deve buttare la croce addosso. Questo è un anno di passaggio, serve una riflessione. Sul giocatore ho qualche dubbio, forse è il caso di provare Dragowski. Non immediatamente perché sarebbe come dare le colpe all’ex Atalanta ma nel tempo sì. Della Valle? Diego ha voglia di rilanciare, sono due anni che la squadra è nel limbo. Se Diego c’è deve dare un colpo con lo stadio nuovo e la campagna acquisti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #140 on: 02/10/18, 20:03 »
Tra riscatto e Dragowski: Sportiello, un errore che (questa volta) pesa tanto

Il portiere della Fiorentina sul banco degli imputati dopo il ko contro la Juventus

E’ finito inevitabilmente nel mirino della critica dopo l’errore in occasione della rete di Bernardeschi su punizione. Marco Sportiello, il portiere della Fiorentina, si è preso un bel po’ di insufficienze questa mattina dai quotidiani, tutte dovute a quanto successo sullo 0-1 della Juventus. Il mancino dell’ex viola è andato a insaccarsi proprio sul palo che Sportiello avrebbe dovuto coprire con maggiore qualità. E’ vero che sfera è passata vicina a molti giocatori e che la visuale era chiusa, ma rimane la netta sbavatura del portiere. Che questa volta è stata decisiva.

Se nella prima parte della stagione aveva dato risposte confortanti, adesso l’ex portiere dell’Atalanta sta offrendo prestazioni non all’altezza, e probabilmente è proprio lui il primo a saperlo. Il gol di ieri sera di Bernardeschi arriva la giornata seguente a un altro errore grave: la rete subita da calcio d’angolo a Bologna da Pulgar. In quell’occasione intervenne Chiesa a salvarlo con un gol fantastico per la vittoria, rendendo inutile il pareggio momentaneo dei rossoblu. Con la Juventus non è andata allo stesso modo. Gli ultimi “miracoli” sono arrivati a Genova, contro la Sampdoria, quando nonostante la sconfitta 3-1 Sportiello aveva tenuto in piedi la baracca in diverse occasioni (su tutte quel riflesso pazzesco su Quagliarella prima e Kownacki poi).

I bonus sono finiti. La sua situazione contrattuale è chiara: è a Firenze in prestito dall’Atalanta con un diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro, da esercitare in estate quando ci sarà da riscattare obbligatoriamente Saponara per 8 milioni e, molto probabilmente, Pezzella per 10 milioni. Alle sue spalle scalpita Dragowski, che in Coppa Italia ha dato buone sensazioni. E una stagione di transizione come questa, senza Coppa Italia e con l’Europa lontanissima, potrebbe spingere Pioli a sperimentare qualcosa di nuovo.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #141 on: 02/11/18, 00:58 »
Balli: “Ieri sera cose mai viste. Quando ci sono le strisciate…”

Le parole dell’ex portiere dell’Empoli

Ai microfoni di Radio Bruno le parole dell’ex portiere dell’Empoli Daniele Balli: “Gli episodi di ieri sera? Certe situazioni succedono quando ci sono le squadre con le strisce. Io dovrei provare a portare stabilità al calcio, sono un allenatore, ma cose così non so se si erano mai viste. L’arbitro aveva più volte indicato il rigore, ora viene da pensare che ci sia la moviola alla moviola. Sono discorsi anche un po’ provinciali. Credo però che nel calcio le cose dovrebbero cambiare dal basso. Vorrei che ci fosse un po’ più di fame nella società. I tifosi hanno dato dimostrazione di essere attaccatissimi alla Fiorentina. Sportiello? Era massima la difficoltà nell’intuire. Ma la posizione di partenza non è quella giusta. Parare a Bergamo è una cosa, a Firenze è un’altra. Questo portiere a volte prende delle decisioni che sembrano assurde. In certe situazioni ci vorrebbero portiere più di personalità”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #142 on: 02/11/18, 01:06 »
Guida e il Var: la rabbia sui social dei tifosi viola (e non solo)

Le reazioni sul web dopo gli episodi del Franchi, con l’arbitro Guida che ha negato un rigore alla Fiorentina per un fuorigioco molto discutibile

Dopo la gara di ieri sera e le decisioni discutibili dell’arbitro, sui social i tifosi della Fiorentina, e non solo loro, si sono scatenati con la fantasia per mettere in mostra tutto il loro disappunto. Non va giù a nessuno la decisione di Guida, che dopo diversi minuti decide di tornare sui suoi passi e non concedere un calcio di rigore alla Fiorentina per un fuorigioco di Benassi che ha fatto infuriare tutto il popolo viola.



http://www.violanews.com/news-viola/guida-e-il-var-la-rabbia-sui-social-dei-tifosi-viola-e-non-solo/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 0:2
« Reply #143 on: 02/11/18, 14:24 »
Sceneggiata Var: Fiorentina pronta alla protesta in Lega

La Fiorentina non ha digerito il “pressing” bianconero su Guida che non ha mai minacciato di estrarre il cartellino

Su La Nazione si parla del rigore concesso e poi tolto alla Fiorentina in occasione della partita contro la Juventus. Come si legge, i giocatori bianconeri, in tre minuti e quindici secondi, hanno “pattugliato” in maniera aggressiva la zona di rispetto dell’arbitro che non ha mai minacciato di estrarre il cartellino.

Cosa sarebbe successo a parti invertite allo Juventus Stadium? Torna in mente allora il caso Gervasoni-Borja Valero quando, per un lieve contatto con l’arbitro, lo spagnolo fu squalificato per quattro turni.

La Fiorentina è furibonda soprattutto per questo aspetto e nelle prossime ore potrebbe uscire una posizione ufficiale in attesa di alzare la voce in Lega. Dove in effetti c’è un grandissimo caos che fa il paio con quello in Federazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO