Author Topic: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)  (Read 1852 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Domani pomeriggio appuntamento da non perdere sulla storia della Fiorentina

Martedì 6 febbraio alle ore 18, presso la BiblioteCaNova, si terrà il primo dei 5 incontri sulla storia della Fiorentina. Si comincia con “FIORENTINA 1926-1927. LE ORIGINI”



Martedi 6 febbraio 2018 alle ore 18.00 c/o la BiblioteCaNova Isolotto, in Via Chiusi, 4/3 a a Firenze si terrà il primo di cinque incontri dove il Museo Fiorentina, istituzione culturale che promuove i valori e la cultura sportiva, si ripropone di restituire la storia della Fiorentina a tutti coloro che vivono questa passione.

Il primo incontro sarà “Fiorentina 1926-1927. Le origini”. Intervengono Salvatore Cirmi, Andrea Galluzzo, Filippo Luti e Roberto Vinciguerra, curatori per il Museo Fiorentina del volume ufficiale, celebrativo dei 90 anni di storia del club.

Coordina l’incontro Massimo Cervelli, della Commissione Storia Museo Fiorentina.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #1 on: 02/05/18, 13:34 »
Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giornaliero

Ore 11 allenamento a porte chiuse

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #2 on: 02/05/18, 13:35 »
Nazione: la Fiorentina torna a vincere, il modo migliore per aspettare la Juve

Su La Nazione troviamo l’analisi della vittoria della Fiorentina sul Bologna per 2-1:

“Dopo un mese e mezzo torna a vincere la Fiorentina, la prestazione non entra negli almanacchi del bello ma dopo due tranvate l’esercizio stilistico è un dettaglio. I rischi di precipitare erano seri e insieme alla doppietta sul campo viene in mente anche la doppietta dei Della Valle nel ritiro viola alla vigilia della partita: sarà un caso o forse no, resta agli atti che quando arriva il padrone fa sempre notizia.

Fanno comodo i tre punti e dopo un periodo di siccità in classifica la vittoria a Bologna è un modo migliore per aspettare la Juve, venerdì prossimo al «Franchi».

I sette gol segnati al Sassuolo fanno meno paura? No, ma alla Fiorentina sarebbero sembrati una montagna insuperabile senza una vittoria a Bologna. Mille tifosi hanno seguito la squadra viola e in tempi di disamore sembra un record mondiale, come in serie A sono un primato i due gol nati su calcio d’angolo nel giro di tre minuti scarsi: il primo lo segna al 41’ Veretout con la complicità di Mirante, sul secondo è molto più grave la mancata copertura della difesa viola sul corner calciato da Pulgar (nessuno a coprire sul palo); Sportiello si accorge del pericolo in ritardo e sulla traiettoria a rientrare spinge il pallone in porta con i pugni.

Molto ha la Fiorentina da rimproverarsi alla fine del tempo, la piattezza della partita lascia del resto aperte tutte le soluzioni. Chi giocherà meno peggio nelle ripresa? Fra Bologna e Fiorentina non ci sono picchi, ma c’è un giocatore che a volte fa un mestiere diverso dagli altri: e si vede bene chi è, quando Badelj innesca Chiesa con un piattone sinistro di prima, è una delle poche palle verticali che riescono a raggiungere l’obiettivo e la differenza è che questa volta a raccoglierla c’è Federico. Dribbling stretto, taglio al centro, difensore sdraiato, portiere anche, sinistro inevitabilmente in porta nello spazio ampio disegnato dal blitz. Cinque gol in campionato, tutti pesanti”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #3 on: 02/05/18, 13:38 »
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Ecco come aprono oggi in edicola La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #4 on: 02/05/18, 14:52 »
Serie A – La classifica marcatori completa

La classifica marcatori della serie A giunta alla 23a giornata

Classifica marcatori del campionato di calcio di Serie A dopo gli incontri della 23/a giornata (oggi alle 20.45 Lazio-Genoa):

– 20 reti: Immobile (6-Lazio).
– 18 reti: Icardi (4 rigori-Inter).
– 16 reti: Quagliarella (4-Sampdoria).
– 14 reti: Dybala (1-Juventus); Mertens (4-Napoli).
– 13 reti: Higuain (1-Juventus).
– 10 reti: Dzeko (Roma)
– 9 reti: Iago Falque (Torino).
– 7 reti: Cristante e Ilicic (1-Atalanta); Inglese (1-Chievo); Simeone (Fiorentina); Perisic (Inter); Luis Alberto e Milinkovic-Savic (Lazio); D. Zapata (Sampdoria); Lasagna (Udinese).
– 6 reti: Verdi (Bologna); Khedira (Juventus); Suso (Milan); Callejon (Napoli); Thereau (2-Udinese/Fiorentina); Antenucci (3-Spal); Barak (Udinese).
– 5 reti: Destro (Bologna); Joao Pedro (1-Cagliari); Chiesa (Fiorentina); Hamsik e Insigne (Napoli); El Shaarawy (Roma); Paloschi (Spal).

– 4 reti: Gomez (2-Atalanta); Pavoletti (Cagliari); Budimir (Crotone); Babacar (2), Veretout (Fiorentina); Pjanic (Juventus); Bastos (Lazio); Mandzukic (Juventus); Bonaventura, Kalinic e Kessie’ (1-Milan); Koulibaly e Zielinski (Napoli); Caprari e Torreira (Sampdoria); Belotti e Obi (Torino); De Paul (1-Udinese); Kean e Pazzini (4-Verona).
– 3 reti: Caldara, Cornelius e Freuler (Atalanta); Coda (Benevento); Okwonkwo e Palacio (Bologna); Barella (Cagliari); Trotta (2-Crotone); Bennasi (Fiorentina); Galabinov (1-Genoa)); Brozovic e Skriniar (Inter); Bernardeschi, Cuadrado e Pjanic (Juventus); De Vrij, Marusic, Nani e Parolo (Lazio); Cutrone (Milan); Allan (Napoli); Perotti (2-Roma); Kownacki e Linetty (Sampdoria); Matri (1), Politano (Sassuolo); Floccari e Viviani (Spal); Ljajic e Niang (Torino); Jankto (Udinese); Caceres (Verona).
– 2 reti: Kurtic, A.Masiello e Petagna (Atalanta); Ciciretti (Benevento); De Maio, Donsah e Dzemaili (Bologna); Cigarini, Faragò e Sau (Cagliari); Birsa, Cacciatore, Hetemaj e Pucciarelli (Chievo); Barberis, Rohden (Crotone); Gil Dias (Fiorentina); Lapadula (1), Pellegri, Rigoni e Taarabt (Genoa); Eder e Vecino (Inter); Alex Sandro, Benatia e Matuidi (Juventus); F.Anderson e Lulic (Lazio); Calhanoglu e Romagnoli (Milan); Ghoulam e Jorginho (1) (Napoli); Gerson, Nainggolan, Kolarov e Pellegrini (Roma); Ferrari e Ramirez (Sampdoria); Berardi (1) e Falcinelli (Sassuolo); Rizzo (Spal); Baselli, De Silvestri e N’Koulou(Torino); Behrami, Maxi Lopez, Samir e Widmer (Udinese); Cerci (1), Verde e B.Zuculini (Verona).
– 1 rete: De Roon e Mancini (Atalanta); Armenteros, Brignoli, Brignola, D’Alessandro, Iemmello (1), Lazar e Puscas (Benevento); Di Francesco, Mbaye, Poli e Pulgar (Bologna); Ceppitelli, Farias e Padoin (Cagliari); Bastien, Pelissier, Radovanovic e Stepinski (Chievo); Mandragora, Martella, Simy, Ricci, Stoian e Tumminello (Crotone); Astori, Badelj, Pezzella e Sanchez (Fiorentina); Bertolacci, Izzo, Laxalt e Pandev (Genoa); Borja Valero e D’Ambrosio (Inter); De Sciglio, Douglas Costa e Rugani (Juventus); Caicedo, Lukaku (Lazio); Bonucci, Montolivo e Rodriguez (1-Milan); Milik e Rog (Napoli); Fazio, Strootman, Florenzi, Manolas, Under (Roma); Alvarez (Sampdoria); Goldaniga, Missiroli, Peluso e Sensi (Sassuolo); Borriello, Lazzari, Schiattarella (Spal); Acquah, Berenguer, Edera e Rincon (Torino); Danilo, Fofana, Nuytinck e Stryger (Udinese); Bessa, Caracciolo, Ferrari, Perica, Romulo e Vukovic (Verona).

– 1 autorete: Lucioni e Venuti (Benevento); Mbaye (Bologna); Hetemaj e Tomovic (Chievo); Zukanovic (Genoa); Handanovic (Inter); Pjanic (Juventus); Lulic (Lazio); G.Donnarumma (Milan); Acerbi (Sassuolo); Cremonesi, Salamon e Vicari (Spal); Danilo, Hallfredsson (Udinese); Souprayen (Verona).

– 2 autoreti: Cesar (Chievo); Samir (Udinese).(ANSA).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #5 on: 02/05/18, 14:55 »
Gazzetta: la Fiorentina esce dal momento nero. Chiesa e i rischi del mercato

Chiesa è destinato ad una carriera da copertina. Non sarà facile difenderlo nel prossimo mercato dall’assalto di molto club italiani e stranieri

Su La Gazzetta dello Sport, Luca Calamai si concentra sull’analisi di Bologna-Fiorentina 1-2. Ecco quanto si legge:

“Il derby dell’Appennino si accende sul finale di primo tempo con due gol da calcio d’angolo. Poi a decidere la partita è una magia di Chiesa. Al 26′ del secondo tempo Badelj pesca il taglio in area del gioiellino viola: Federico sorprende Donsah, salta in dribbling Helander e batte Mirante anticipando l’intervento di De Maio. Una prodezza da giocatore destinato a una carriera da copertina. Per Chiesa è il quinto gol in campionato. Non sarà facile difenderlo nel prossimo mercato dall’assalto di molto club italiani e stranieri.

La Fiorentina esce dal suo momento nero ed è inevitabile pensare che la riscossa sia figlia anche dell’incoraggiamenti dei tifosi e del blitz in ritiro dei Della Valle. Negli ultimi tempi la squadra avvertiva un senso di solitudine. Il sabato nel segno dell’unità ha dato immediati risultati un punto di ripartenza. Dopo la rivoluzione della campagna acquisti estiva questo, in casa viola, è considerato un anno zero. Il successi nel derby dell’Appennino lascia uno spiraglio aperto ai sogni europei. Soprattutto se dovesse entrare nelle coppe anche la settimana. La sfida di venerdì contro la Juventus sarà importante per verificare la crescita del gruppo di Pioli”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #6 on: 02/05/18, 14:59 »
L’edicola ‘Fiorentina’ di oggi

Tutto il viola sulle colonne de La Nazione-QS, La Repubblica Firenze ed Il Corriere Fiorentino

LA NAZIONE-QS


LA REPUBBLICA FIRENZE

IL CORRIERE FIORENTINO



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Febbraio (vari gli news)
« Reply #7 on: 02/05/18, 15:18 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

QUOTIDIANI SPORTIVI


A pagina 16 leggiamo: “Chiesa mette la quinta. Bologna chiuso all’angolo”. In taglio basso: “Primo e secondo atto: c’è sempre Federico”.


In apertura “Sei un fenomeno”, nel sommario “Magia di Chiesa: slalom e gol, vittoria a Bologna. Partita decisa dopo due reti su angolo. Rabbia e grinta, questa è la viola che vogliamo”. A pagina 12 “Chiesa risolve un mini derby”, mentre a pagina 13 “Astori trascinatore” e “Pioli: Allegri, eccoci. Ci faremo trovare pronti”. A pagina 14 “L’urlo di Chiesa: Siamo questi”, in taglio basso “Veretout: Ora la Juve, Firenze ce lo chiede”.

QUOTIDIANI POLITICI


In apertura del QS leggiamo: : “Il piccolo diavolo” (con Chiesa in foto). A pagine 2 e 3: “Chiesa illumina il cielo di viola. E adesso la Juve”. In taglio basso a pagina 2: “Quell’abbraccio sotto la curva ai mille che ci hanno creduto”. A pagina 4: “Chiesa non si accontenta: ‘Devo migliorare tanto'”. A pagina 5: “Tutta questione di carattere. Fede e il Dna da attaccante”. A pagina 5 le parole di Pioli: “Ripartire da qui”. In taglio basso: “I tifosi lasciano la curva e poi rientrano”.


In prima pagina, nella fotografica centrale, “A Bologna il gol di Chiesa vale tre punti. E ora la Fiorentina aspetta la Juventus”. A pagina 6 e 7 “Il riscatto aspettando la Juve. Chiesa oltre la mediocrità”, nel sommario “Un gol del giovane talento dà la vittoria ai viola. Le scelte di Pioli, il ruolo di Della Valle”.
 

In prima pagina: “Balla con Chiesa“. A pagina 2: “La reazione”. A pagina 3: “I tifosi, Della Valle, Pioli: Fede ha una perla per tutti”. A pagina 4: “Pioli, sospiro di sollievo: ‘Volevamo vendicarci per le brutte sconfitte'”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task