Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna  (Read 121 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« on: 02/04/18, 20:47 »
Veretout nel post: “La proprietà ci ha detto che siamo forti. Il gol? Ecco come è andata…”
Così Veretout ai microfoni di Radio Bruno nel postpartita di Bologna-Fiorentina: “Non è stata una settimana facile per noi, era una partita importante che arriva prima della partita contro la Juve, una partita che sappiamo quanto significhi per la tifoseria. Il Bologna è una squadra forte, è stato difficile affrontarli. Il gol? Volevo crossare forte verso la porta. La proprietà? I Della Valle ci hanno detto che siamo un gruppo forte, e che possiamo fare bene”.

Chiesa a fine partita: “Siamo questi, meritavamo di vincere”
Federico Chiesa ha parlato dopo la vittoria della Fiorentina sul Bologona, ha parlato ai microfoni di Premium Sport: “Il mio gol è stato un bellissimo. Oggi sono molto contento per la prestazione della squadra e per la vittoria. Dopo la brutta sconfitta siamo tornati alla vittoria, questa era la cosa più importante. Prossimo ct della nazionale? Penso solo alla Fiorentina, voglio dare il massimo qui. Noi siamo questa squadra, oggi ci siamo portati a casa una vittoria meritata, grazie al lavoro che facciamo durante la settimana”.

Pioli: “La vittoria è meritata, volevamo ripartire dopo la sconfitta di domenica scorsa”
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Premium Sport dopo la vittoria contro il Bologna in trasferta: “Arrivavamo da brutte sconfitte, sopratutto quella di domenica scorsa, che non possiamo cancellare ma che volevamo dimenticare. La partita è stata tosta e gagliarda, la vittoria credo sia meritata per come la squadra ha giocato ed è stata in campo per tutti i novanta minuti. Il nostro percorso è iniziato quest anno, stiamo ponendo i nostri mattoni e guardiamo il futuro, credevamo di aver creato una base solida, purtroppo nelle scorse due partite siamo tornati indietro, ma oggi siamo ripartiti bene. Il gol di Chiesa ? Credo che a Firenze se ne parlerà per un po’, molto bello. Federico è molto forte, deve ascoltarmi, ma può crescere tanto. Due attaccanti? Giocheremo a due quando crederò che saremo pronti per farlo e riusciremo ad essere preparati. Simeone? L’ho tolto perchè era stanco, ma sono molto contento di come ha giocato, ha avuto pochi palloni ma ha fatto bene. Anche Falcinelli ha fatto bene, potrebbero giocare insieme, sicuramente, ma si scende in campo in 11, e adesso va bene così. Risposta della squadra? La prestazione di domenica scorsa ha dimostrato che non ci eravamo preparati bene, il mio lavoro in quella situazione non è stato ottimo. La partita di domenica scorsa è stata veramente strana, purtroppo è una sconfitta che non possiamo cancellare, ma ci servirà per ripartire. Il progetto c’è, ci siamo ringiovaniti e rinforzati, puntiamo a tornare dove la Fiorentina deve stare, ovvero lottare per l’ Europa. Capisco che sia difficile aspettare, ma questo è quello che dobbiamo fare. Possiamo fare un buon girone di ritorno. La prossima gara con la Juventus? Allegri è bravo e furbo a dire di temerci, però sa che troverà una squadra preparata”.

Ancora Pioli: “Tifosi e proprietà ci hanno aiutato, nostro obiettivo è costruire base per il futuro”
Di seguito le parole di Stefano Pioli nel postpartita di Bologna-Fiorentina: “Svolta? A me non piace mai usare il termine “svolta”, tutte le partite sono svolte. Il nostro obiettivo è quello di costruire una base solida su cui la società possa fondarsi per lottare per l’Europa nei prossimi anni. L’obiettivo come squadra ovviamente è quello di fare meglio nel girone di ritorno piuttosto che in quello di andata. Il Bologna ha degli ottimi valori, noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: tosta, gagliarda, determinata. Sia quello che hanno fatto i tifosi ieri sia l’approccio della proprietà hanno facilitato il nostro lavoro. Quello che vogliamo è continuare a crescere, dare soddisfazione ai tifosi e darne a noi stessi. Non è facile perché siamo una squadra molto giovane e appena cala l’attenzione rischiamo. Da adesso cerchiamo di fare solo passi avanti e di non tornare più indietro”.

Ha poi continuato rispondendo ad una domanda sulla prossima gara, in cui la sua Fiorentina ospiterà la Juventus: “Abbiamo dei valori e delle caratteristiche che possono essere importanti, abbiamo fatto prestazioni ottime contro squadre di buon livello, quasi come la Juventus. E anche nella gara d’andata gli abbiamo tenuto testa per 95 minuti. La società? L’importante è che sia strutturata, è impensabile che questo percorso possa dare fin da subito delle risposte importanti, ma ne darà in futuro. Lo Faso? Ho convocato i giocatori che hanno lavorato di più per la partita. La regola dei 23 all’inizio mi piaceva, adesso non mi piace più perché mi sono accorto che portare giocatori che sanno che non avranno spazio è deleterio per tutti e inoltre perdono due/tre giorni di lavoro. Il gol di Chiesa? Si è mosso bene senza palla, se continua a fare così potrà farne altri: è un gol che deve rivedere”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #1 on: 02/04/18, 20:47 »
Pioli commenta la vittoria di Bologna

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #2 on: 02/04/18, 20:48 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task