L’Inter a pranzo (soprattutto in trasferta) è altamente “indigesta”
Il bilancio dell’Inter nei (tanti) lunch match disputati è molto positivo, soprattutto lontano da San Siro…
Inter a pranzoCon quella in programma fra poche ore al “Mazza” di Ferrara, saranno 23 le partite giocate dall’Inter all’ora di pranzo. Il bilancio generale in questo tipo di gare è molto positivo per i nerazzurri in virtù degli 11 successi,6 pareggi e 5 sconfitte (con 35 gol fatti e 23 subiti).
La maggior parte di queste gare (13 per l’esattezza), la squadra nerazzurra le ha disputate proprio in trasferta, in cui ha ottenuto 7 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. Tra i lunch match disputati dall’Inter ricordiamo anche il derby dello scorso anno, terminato 2-2.
Con SPAL-Inter verrà raggiunta quota 211 partite disputate all’ora di pranzo nlla storia della Serie A in poco meno di 9 anni, cioè da quell’Atalanta-Fiorentina del 5 aprile 2009.
Proprio la squadra viola detiene il primato di gare disputate in questo particolare orario (26), seguita da Genoa ed Inter a quota 22. Da notare come l’Hellas Verona detenga un curioso primato: gli scaligeri, infatti, sono la squadra che ha giocato il lunch match numero 100 e numero 200 (entrambi in trasferta).
[Tullio Rufini]
redazione nc.it