Author Topic: ''Memorial Neri-Ferramosca'': Fiorentina-Torino 1-0  (Read 435 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
A Torino in svolgimento il Memorial "Neri-Ferramosca". La Fiorentina esordisce battendo il Torino 1-0. Decide un gol di Cedrik al 10° del secondo tempo. Oggi in campo alle 16 con la Juve.

Torino - E' iniziato a Torino il " 4° Memorial Neri-Ferramosca" in ricordo dei due giovanissimi atleti juventini periti a Vinovo quattro anni fa. Sul campo sintetico che porta il nome delle due promesse del settore giovanile si disputeranno 14 partite tra fasi eliminatorie e finali. La formula della manifestazione è la stessa degli scorsi anni: le otto formazioni, tutte della categoria Giovanissimi, sono suddivise in due gironi (Professionisti e Dilettanti). Nel primo ci sono Juve, Toro, Fiorentina e Atalanta; nel secondo, con Castelfiorentino e Atletico Fiorentino (le società in cui Ale e Ricky erano cresciuti), ci saranno Lascaris e Cuneo (finaliste del campionato Giovanissimi Piemonte 2009-2010). Le vincenti dei due gruppi si affronteranno in finale.

Si è iniziato oggi   con Castelfiorentino-Lascaris alle ore 9. A seguire era  in programma Torino-Fiorentina,terminata 1-0 per i viola, mentre la Juve scenderà in campo alle 12 contro l’Atalanta. La finalissima di “Ale&Ricky Sempre nel Cuore” si giocherà domenica alle 17.30.

Calcio giocato, dunque. E tanti spettatori eccellenti. Insieme con i familiari dei due ragazzi scomparsi, in rappresentanza della società bianconera ci saranno il presidente Andrea Agnelli, Jean Claude Blanc e Giuseppe Marotta. Come ogni anno da quando il torneo è stato inaugurato, si terrà anche un convegno sul calcio giovanile cui prenderanno parte Giovanni Rossi, Gianluca Pessotto e le famiglie Ferramosca e Neri e tutti i ragazzi delle squadre impegnate. Sarà anche presentata la nuova stagione di “Formazione Juventus”, il progetto dedicato ai giovani che la Vecchia Signora organizza per il terzo anno di fila. La Fiorentina allenata dal Mister Guidi ha esordito dunque positivamente questa mattina, la gara è appena terminata, il Torino vincendo per 1-0 con un gol del neo-entrato Cedrik al 10° del 2° tempo.

Questa la formazione viola:
Bertolacci - Proietti, Dalla Costa, Gigli, Mancini - Razzanelli, Posarelli, Bangu, Di Curzio - Tommasiello, Voltolini. Allenatore Guidi.

La Fiorentina giocherà questo pomeriggio alle 16 con la Juventus e domani mattina Domenica alle 10 con l' Atalanta.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63407
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO