Giampaolo: “Oggi una Samp che si diverte e fa divertire. Campo non praticabile ma prima…”
Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo si è presentato in sala stampa nel post gara di Samporia-Fiorentina: “Sono contento perchè ho visto la mia Samp, quella che ci ha abituato a tutti a questo tipo di calcio. Avevo chiesto alla squadra di giocare per divertirsi e per divertire, perchè poi c’è stato un trasporto emozionale importante. Non era facile passare da un tipo di prestazione come quella di Benevento a quella di oggi, soprattutto contro una Fiorentina di tutto rispetto in buona forma. Al terreno di gioco sono stati fatti dei lavori di manutenzione, dobbiamo aspettare che si assesti. Oggi non era un campo praticabile ad esser onesti ma fino a poco tempo fa era inguardabile. Quagliarella sa fare tutto e poi ha una condizione fisica invidiabile. Ha trentacinque anni e corre come un ragazzino di venti. Sa gestire la sua condizione fisica e sa rendere al massimo in campo. Ci sta dando grandi soddisfazioni oltre che a lui stesso. Oggi abbiamo fatto una grande partita gestendo il pallone, muovendoci negli spazi e nei tempi giusti. Arrivavamo sempre per primi sui palloni. Se però perdiamo il possesso durante i novanta minuti soffriamo molto”.
Quagliarella: “Europa? Noi siamo lì, dobbiamo provarci”
Al termine della gara contro la Fiorentina, arrivano le parole dell’attaccante della Sampdoria Quagliarella, mattatore della giornata con una tripletta. Ecco cosa ha detto a Premium Sport: “La lotta per l’Europa? Siamo lì, non vedo perché non dovremo provarci. E’ sicuramente meglio lottare per l’Europa che per la retrocessione. Il mio obiettivo è quello di far crescere la Sampdoria e i suoi ragazzi. La tripletta la dedico alla mia famiglia e a me stesso”.
Giampaolo: “Ho rivisto la mia Sampdoria”
Marco Giampaolo ha analizzato ai microfoni di Rai Sport il successo contro la Fiorentina: “E’ stata una bella Sampdoria, frizzante e leggera. Ho rivisto la squadra che vorrei, avevamo bisogno di giocare per tornare a divertirsi e divertire i tifosi. La partita non è mai stata in discussione con Quagliarella che ha dimostrato ancora una volta di essere un grande calciatore. Sa come smarcarsi e poi corre come un ragazzino”.
Pradè: “Oggi una Samp con voglia di fame e di risultato. Importante la doppia vittoria contro i viola”
L’ex direttore sportivo della Fiorentina, oggi alla Sampdoria, Daniele Pradè ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della vittoria dei blu cerchiati contro la squadra viola: “Affronteremo con il massimo impegno. Fiorentina è una signora squadra ma oggi al Sampdoria è stata più squadra nel collettivo, nel singolo e nella ricerca del gol. Quagliarella e Ramirez giocatori determinanti, la loro storia parla per loro. In un campionato italiano come quello di quest’anno il colpo di due giocatori importanti come loro fa la differenza. La Fiorentina veniva da una serie i otto risultati utili consecutivi ma oggi ha trovato una Sampdoria che aveva voglia e fame. Sono sicuro che domenica la squadra vola tornerà a fare una grande gara. Per noi adesso abbiamo una certezza in più, perchè abbiamo ottenuto due vittorie con la Fiorentina in ottica di corsa all’Europa League. Torreira ha la personalità di Pizarro ma è maturato molto prima. Gli manca ancora il tocco e la visuale di David ma può ripercorrere la sua carriera. Nella corsa all’Europa vedo oltre a noi, l’Atalanta, la Fiorentina, il Milan.”
Ferrero: “Deluso dalla Fiorentina? Ma quale delusione, non è nemmeno la mia ragazza”
Commento euforico da parte del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero al termine di Sampdoria-Fiorentina con la vittoria schiacciante dei blu-cerchiati: “La Sampdoria non si è mai persa ma come tutte le squadre e tutti i talenti, si erano solo sgonfiate le gomme. Deluso dalla Fiorentina? Non sono deluso perchè le delusioni me le da mia moglie, la mia famiglia… La Fiorentina non è nemmeno la mia ragazza”.