Author Topic: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1  (Read 1484 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #88 on: 01/21/18, 18:08 »
PAGELLE VN: Babacar ed Eysseric disastrosi, ma in buona compagnia. Sportiello miracolo inutile

Disfatta della Fiorentina, malissimo anche Pezzella e Simeone. Le nostre pagelle

SPORTIELLO 7: Quasi incredibile quello che fa al quarto d’ora salvando su Kownacki che aveva calciato da un metro. Parata sensazionale. Purtroppo non serve, anche se sui gol è incolpevole.

LAURINI 5: Fa il terzo di difesa e spesso duella con Quagliarella che al quarto d’ora gli prende il tempo ma trova la risposta di Sportiello. Rischia il rigore con una spinta su Kownacki. Più a suo agio da terzino

PEZZELLA 4: Ottimo fino alla mezzora, sventa alcune situazioni pericolose. Poi però sbaglia tutto facendosi uccellare da Quagliarella sul gol dell’1-0. Da lì in poi, complice forse anche un colpo alla testa, si spenge la luce e sbaglia tutto quello che può sbagliare. Giornata da incubo.

VITOR HUGO 5,5: Il meno peggio della difesa, anche se è troppo molle su Ramirez nell’azione del 3-0.

CHIESA 4,5: Stavolta non si salva neppure lui. Parte benino con un paio di cross velenosi. Poi sparisce completamente e smette persino di lottare.

BENASSI 5: Un bel tiro di sinistro in avvio di ripresa è l’unico acuto di una partita piena di errori. Perde anche il pallone da cui nasce il raddoppio.

Dal 65′ SAPONARA 6: Entra quando la Fiorentina non c’è più. Un +1 in mischia utile solo per i fantacalcisti.

BADELJ 5,5: L’unico a salvarsi almeno la faccia con un ottimo primo tempo, anche se nel secondo è coinvolto insieme ai compagni nella disfatta.

EYSSERIC 4: Male male, nonostante Pioli gli abbia ritagliato il ruolo su misura nel primo. Il francese non si vede mai. Nella ripresa passa largo a sinistra ma si continua a non averne notizie.

Dal 71′ SANCHEZ 6: L’inutile gol della bandiera.

BIRAGHI 5: Sulla linea dei centrocampisti nel primo tempo, terzino nel secondo. Poco intraprendente.

BABACAR 4: Alla prima da titolare in stagione, ci mette un quarto d’ora ad entrare in partita. Poi è pericoloso con un destro dal limite, però centrale. Poco reattivo sul cross da sinistra di Biraghi, spreca una buonissima chance. Nella ripresa passeggia svogliatamente per il campo.

Dal 65′ GIL DIAS 5,5: Vedi Saponara, ma senza l’assist.

SIMEONE 4,5: Subito al tiro, centrale. Al 13′ è impreparato al liscio di Ferrari e si divora il gol da ottima posizione. Per il resto… l’avete visto?

PIOLI 4: Sorprende tutti presentando un 3-5-2 inedito con Laurini bloccato dietro ed Eysseric alle spalle di Babacar-Simeone. La Fiorentina non convince, anche se paga pure un paio di errori sotto porta. Nella ripresa, col risultato da recuperare, ridisegna la squadra con un 4-4-2 altrettanto inedito e la Fiorentina si fa umiliare da Quagliarella e compagni. La peggior partita della stagione.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #89 on: 01/21/18, 18:10 »
Ancora Pioli: “Non mi sento tradito ma deluso. Se ci arrendiamo ora, siamo dei perdenti”

Il commento nel post gara del tecnico della Fiorentina dopo la sconfitta esterna contro la Sampdoria

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli si è presentato in sala stampa del Ferraris di Genova per commentare la sconfitta contro la Sampdoria:

“Non mi sento assolutamente tradito dai miei. Deluso perchè possiamo fare sicuramente meglio rispetto ad oggi. Ho scelto una squadra offensiva perchè le condizioni fisiche di Babacar ed Eysseryc mi sembravano ottime e volevamo colpire la Samp negli spazi che di solito concede. Purtroppo oggi abbiamo commesso troppi errori e concesso troppi spazi all’avversario e questo ha determinato la gara. Ramirez un giocatore importante, con classe, capace della giocata determinante. Gli abbiamo lasciato troppi spazi per alcuni passaggi determinanti. Oggi siamo rimasti in partita fino al 2-0, poi siamo crollati psicologicamente.

Veretout, Astori e Thereau sono sicuramente giocatori determinanti per noi ma penso che anche Hugo, Eysseryc e Babacar non siano da meno. Dopo il 2-0 abbiamo fatto sicuramente fatica a reagire.

Oggi non abbiamo fatto quasi mai i movimenti giusti per colpire e renderci pericolosi. Non siamo stati la solita Fiorentina di sempre. Noi dobbiamo reagire e continuare a lavorare. Se ci arrendessimo adesso saremmo dei perdenti. Abbiamo fatto un buon girone d’andata, non straordinario è vero, ma buono. Vogliamo e possiamo fare meglio e vogliamo far più punti nel girone di ritorno.

Adesso dobbiamo analizzare questa sconfitta di oggi e tornare a lavorare come abbiamo sempre fatto per reagire fin da subito”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #90 on: 01/21/18, 18:11 »
Biraghi: “E’ una dura botta, non ci aspettavamo una partita così”

Le parole del terzino sinistro della Fiorentina

Al termine della gara contro la Sampdoria, arrivano a Radio Bruno le parole a del giocatore della Fiorentina Cristiano Biraghi: “Dopo lo svantaggio ci siamo un po’ demoralizzati. Analizzeremo la partita per capire cosa abbiamo sbagliato per riprendere il nostro cammino. Adesso siamo tutti arrabbiati per quello che è successo. Non ce lo aspettavamo perché ci siamo allenati bene in settimana, è una dura botta. Non siamo stati la Fiorentina delle ultime partite. Non penso che la sosta ci abbia danneggiato però. E’ stata una partita in cui non abbiamo fatto bene. Da martedì dobbiamo riprenderci e tornare a lavorare sodo. Europa? Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Il campo faceva schifo per noi e per loro, non dobbiamo trovare scuse. Sono incidenti di percorso che non dovrebbero capitare, ma a volte succedono. Dobbiamo riprendere a lavorare al meglio e tornare a essere la Fiorentina di sempre”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #91 on: 01/21/18, 18:14 »
Giampaolo: “Oggi una Samp che si diverte e fa divertire. Campo non praticabile ma prima…”

Il commento del tecnico della Sampdoria dopo la vittoria ottenuta a Marassi contro la Fiorentina

Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo si è presentato in sala stampa nel post gara di Samporia-Fiorentina:

“Sono contento perchè ho visto la mia Samp, quella che ci ha abituato a tutti a questo tipo di calcio. Avevo chiesto alla squadra di giocare per divertirsi e per divertire, perchè poi c’è stato un trasporto emozionale importante. Non era facile passare da un tipo di prestazione come quella di Benevento a quella di oggi, soprattutto contro una Fiorentina di tutto rispetto in buona forma. Al terreno di gioco sono stati fatti dei lavori di manutenzione, dobbiamo aspettare che si assesti. Oggi non era un campo praticabile ad esser onesti ma fino a poco tempo fa era inguardabile.

Quagliarella sa fare tutto e poi ha una condizione fisica invidiabile. Ha trentacinque anni e corre come un ragazzino di venti. Sa gestire la sua condizione fisica e sa rendere al massimo in campo. Ci sta dando grandi soddisfazioni oltre che a lui stesso.

Oggi abbiamo fatto una grande partita gestendo il pallone, muovendoci negli spazi e nei tempi giusti. Arrivavamo sempre per primi sui palloni. Se però perdiamo il possesso durante i novanta minuti soffriamo molto”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #92 on: 01/21/18, 18:17 »
FOTOGALLERY – Le foto di Sampdoria-Fiorentina: è il Quagliarella-show

Gli scatti più significativi della partita Sampdoria-Fiorentina









- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #93 on: 01/21/18, 18:34 »
“Amuleto” Théréau? Con lui in campo viola quasi da “Champions”, senza… da ultimo posto!

Incredibile statistica quella che riguarda la differenza del rendimento della Fiorentina con la presenza in campo (o meno) dell’attaccante francese

Può un giocatore condizionare il rendimento di una squadra, al punto che, con la sua presenza sul terreno di gioco la propria formazione ha un rendimento superiore a 10 volte, ripetiamo dieci volte, rispetto a quando non gioca?
La risposta è “SI” è ha un nome: Cyril Théréau.
La Fiorentina ha totalizzato, sin’ora, 28 punti in 21 gare in campionato. Nelle 6 partite disputate senza l’attaccante francese la squadra di Pioli ha guadagnato solo un punto (pareggio di Ferrara) e collezionato 5 sconfitte (Inter, Sampdoria, Crotone, Roma e, nuovamente, Sampdoria), conseguendo un media disastrosa di solo 0,17 punti a partita.
Con l’attaccante transalpino in campo, invece, la Fiorentina ha totalizzato 27 punti in 15 partite, cioé 1,8 punti in media partita, rendimento 10 volte  superiore a quello senza Théréau in campo.
Coincidenze? Dalle statistiche pare di no. In generale ci sono 5 fatti sul gioco del calcio che sono importanti (segnare reti, non subirne, giocare in velocità, creare spazi e toglierli agli avversari), ma la squadra viola deve seguire anche questa statistica e tenersi stretto questo “amuleto” in vista del prosieguo del torneo.
———————————————-
Di seguito la classifica di Serie A con le proiezioni dei punti della Fiorentina in base al rendimento con e senza Théréau:
54  Napoli
50  Juventus*
43  Lazio*
42  Inter*
39  Roma**
38  Fiorentina [media con Théréau in campo]
33  Sampdoria*
30  Atalanta
29  Udinese*
29  Torino
28  Fiorentina
28  Milan*
27  Bologna
22  Chievo
22  Sassuolo
21  Genoa*
20  Cagliari*
18  Crotone
16  SPAL
13  Verona
07  Benevento
04  Fiorentina [media senza Théréau in campo]

* una gara in meno

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 3:1
« Reply #95 on: 01/21/18, 21:26 »
Biraghi: "Analizzeremo gli errori, vogliamo subito ripartire da domenica"

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO