Author Topic: Res Roma - Fiorentina 0:4  (Read 224 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #8 on: 01/14/18, 22:22 »
Poker delle viola a Roma. Gli highlights

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #9 on: 01/16/18, 18:24 »
Giornata da dimenticare per la Res Roma che nello splendido scenario del “Tre Fontane” perde 4 a 0 il match interno contro la Fiorentina e resta ferma a quota 9 punti in classifica, raggiunto dal Verona che nel match di sabato aveva pareggiato contro il Ravenna.

Mister Melillo deve rinunciare a Mosca e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Labate, Ciccotti, Savini e Fracassi in difesa, Picchi, Simonetti e Biasotto a centrocampo, Greggi e Nagni a ridosso di Martinovic.

Dopo una prima fase di studio, il match si accende al nono minuto: Rinaldi entra in area e mette al centro per Bonetti che di piatto trafigge Pipitone.
Due minuti dopo tiro ravvicinato di Guagni ed ottimo intervento di Pipitone che respinge; sul capovolgimento di fronte Martinovic si ritrova a pochi passi da Ohrstrom ma manda alto sprecando una grande chance.
Al venticinquesimo altra grande occasione per la bomber giallorossa che raccoglie un cross di Simonetti e sfiora il palo con un bel diagonale da dentro l’area. Alla mezz’ora bella combinazione Simonetti Nagni Greggi e conclusione fuori di quest’ultima.
Nel momento migliore delle giallorosse la Fiorentina raddoppia grazie ad un dubbio penalty concesso dal direttore di gara per un presunto fallo di Greggi su Caccamo: dal dischetto Linari spiazza Pipitone e firma il due a zero.
Prima dello scadere un altro contropiede punisce le padrone di casa: assist di Einarsdottir per Bonetti che tutta sola davanti a Pipitone firma il tre a zero con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa ci si attende la reazione delle padrone di casa ma sono le ospiti ad avere le chance più importanti: al quinto discesa di Guagni che fa quaranta metri palla al piede e mette al centro dove Bonetti sfiora e Caccamo manda fuori da posizione defilata; tre minuti dopo annullato un gol a Bartoli per una spinta su un difensore giallorosso; al quarto d’ora doppio colpo di testa di Spord e Linari che manda fuori a meno di un metro da Pipitone.
Qualche minuto dopo Rinaldi riceve da Bonetti e sfiora il palo con un pericoloso diagonale.
Al minuto venticinque Martinovic prova a riaprire il match ma la sua conclusione è murata dalla retroguardia ospite.
Al ventisettesimo il poker viola con Spord che sugli sviluppi di un corner firma il quattro a zero per la Fiorentina.
Nel finale la Res cerca il gol della bandiera ma senza fortuna e al triplice fischio esultano le campionesse d’Italia in carica che salgono a quota 16 punti in classifica.

RES Roma Calcio Femminile
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #10 on: 01/16/18, 18:26 »
Barlumi viola

Inizia bene il 2018 per la Fiorentina Women’s che, nonostante le numerose defezioni per infortuni e influenza, riesce a ritrovare buona parte della verve della scorsa stagione dominando la gara contro la Res Roma fin dalle battute iniziali. Si è vista finalmente un’orchestra ben affiatata, messa bene in campo, con la Spord a fare da metronomo: ne è uscita una bella melodia viola, nessuno ha stonato.

Stephanie Ohrstrom: Partita da spettatrice quella del portierone svedese che comunque non è mai calata di concentrazione durante l’arco di tutta la gara. Mai impegnata. s.v.

Alia Guagni: Grande corsa e impegno, come sempre del resto, ma oggi ha mostrato di avere qualcosa ancora in più: presente dovunque e con grande dinamismo, velocità ed abnegazione. Strepitosa. 7,5.

Elena Linari: Una sola incertezza in tutta la partita, ha mostrato la solita classe e tempismo in mezzo alla difesa con puntuali anticipi. Si è fatta apprezzare anche in zona d’attacco andando vicina al gol. Solita freddezza dimostrata anche in occasione del gol su rigore. Imprescindibile. 7,5.

Océane Daniel: Buona gara senza sbavature, come del resto ci aveva fatto intravedere in precedenti gare. Si fa notare anche in qualche puntatina in attacco. Affidabile. 7.

Elisa Bartoli: Un difensore entrato nei cuori di tutti i tifosi viola per la sua caparbietà, generosità e grandissimo impegno, ‘ringhio’ non delude mai e nemmeno stavolta l’ha fatto. Gli viene ingiustamente annullato un gol apparso a tutti regolarissimo. Sicura. 7,5.

Ingrid Marie Spord: Si vede che si tratta di una giocatrice completa, sa contrastare, grazie anche al suo fisico possente, sa impostare e dettare i tempi di gioco, una vera manna per il centrocampo viola. Inoltre fa vedere di essere pronta anche in zona gol. Importante. 7,5. 

Greta Adami: Ottime geometrie a centrocampo, non sbaglia nulla, finalmente possiamo rivedere la vera Greta. Apprezzabile. 7.

Sigrun Ella Einarsdóttir: Una spina nel fianco per la difesa romana nella corsia destra di attacco della Fiorentina, sempre puntuale e pericolosa con le sue veloci incursioni. È lei l’autrice del lancio a Bonetti per il sigillo del 3-0. Martellante. 7,5.

Precillia Rinaldi: Ottima partita della francese che tra l’altro ha il merito di aver servito la palla dell’1-0 a Tatiana Bonetti. Presente. 7.

Patrizia Caccamo: Forse è quella che ha sofferto di più la mancanza di Ilaria Mauro come partner d’attacco ma non è mai mancata nell’impegno e ha il merito di procurare il calcio di rigore, se pur generosamente concesso dall’arbitro. Più che sufficiente. 7.

Tatiana Bonetti: Gioca da falso nueve e così la difesa romana si trova senza riferimenti permettendo alla classe cristallina di Tatiana Bonetti di emergere, la 10 gigliata quando attacca mette sempre in apprensione l’intero reparto difensivo delle giallorosse. Autrice di una bella doppietta. Imprendibile. 8.

Noemi Fedele: Entra a 20 minuti dalla fine al posto di Ohrstrom e per lei vale quanto detto per il portierone svedese. Mai impegnata. s.v.

Azzurra Corazzi: Sostituisce a 10 minuti dalla fine Precillia Rinaldi. Un bravo ai tecnici per aver fatto esordire questa promettente centrocampista sedicenne che non ha avuto però modo di mettersi in luce dato lo scarso minutaggio. Ingiudicabile. s.v.

Marta Morreale: Sostituisce qualche minuto dopo, rispetto alla sua compagna della Primavera, Greta Adami e così anche lei, centrocampista sedicenne della Primavera viola, fa il suo esordio in serie A. Ingiudicabile. s.v.

Fattori e Cincotta: I tecnici sopperiscono alle assenze mettendo in campo una formazione e un modulo inedito ma funzionale. Complimenti ai due. 7.

Terna arbitrale: Due importanti episodi dubbi gravano sull’operato dell’arbitro Daljit Singh di Macerata e dei suoi collaboratori: il rigore concesso, forse in maniera fin troppo generosa, alla Fiorentina e il gol misteriosamente annullato ad Elisa Bartoli apparso a tutti regolare. Insufficiente. 5.

Res Roma: difficile trovare la migliore in campo per le romane, una partita veramente sottotono, ma forse non sono solo demeriti delle padrone di casa.

Francesco Colella
www.calciofemminileitaliano.i t
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #11 on: 01/16/18, 18:30 »
Le parole di Mister Fabio Melillo

Al termine del match che ha visto la sua Res Roma perdere 0-4 contro la Fiorentina Women’s, Mister Fabio Melillo commenta così la prestazione della squadra: “Abbiamo avuto un discreto approccio alla gara che si è complicata in corso d’opera, fino al 30’ eravamo in partita, con 3-4 occasioni create e poche subite; il calcio lo determina la voglia di lottare e la Fiorentina aveva probabilmente oggi una maggiore convinzione di risalire la classifica; i viola sono stati più bravi rispetto alla nostra squadra nel saper interpretare gli episodi e le circostanze nelle fasi calde della partita; sullo 0-0 abbiamo avuto un’occasione da rete, sul risultato di 1-0 un paio, lì si è decisa la gara, poi abbiamo subito la rete del 2-0 in virtù di un rigore generoso concesso dall’arbitro, ormai una costante di questo campionato; non abbiamo messo in campo quello che serve per salvarsi, occorre avere un atteggiamento diverso, mettere grinta e cattiveria agonistica per correre e lottare tutti in funzione della squadra, dobbiamo recepire questo richiamo per il proseguo del campionato o per noi diventa complicato; non siamo una squadra che gioca di rimessa e contropiede, abbiamo prerogative diverse punto dal punto di vista tecnico, occorre avere più determinazione negli episodi”.

RES Roma Calcio Femminile
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #12 on: 01/16/18, 18:32 »
Sauro Fattori: “Era fondamentale iniziare bene questo 2018. Contento per la vittoria”

Così il tecnico della Fiorentina Women’s Sauro Fattori dopo lo 0-4 ottenuto ieri con la Res Roma al sito ufficiale viola: “Avevamo tante defezioni, sono molto contento di quanto hanno fatto le mie ragazze. Abbiamo vinto, e giocato molto bene. Era importante vincere questa gara contro Roma, per iniziare bene questo 2018. Abbiamo lavorato molto, anche sulla tattica. E i risultati si sono visti. Era importante ritrovare fiducia, dopo aver perso qualche certezza nelle ultime gare dello scorso anno”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #13 on: 01/24/18, 15:03 »
Linari e la crisi della Women’s: “Abbiamo pagato la rivoluzione e le tante straniere”

Ospite di Radio Bruno, la calciatrice della Fiorentina Women’s Elena Linari ha provato a spiegare i motivi del pesante ritardo in classifica per le viola campionesse d’Italia in carica, oggi a -14 dalla Juventus capolista dopo la penultima giornata di andata:

I tanti impegni e le partite di Champions ci hanno un po’ destabilizzato, ma contro la Roma (vittoria 4-0, ndr) abbiamo dato segnali incoraggianti. Vogliamo fare un grandissimo campionato da qui in avanti, contro l’Empoli è una partita sentita e dovremo stare attenti perchè sono una squadra imprevedibile. Sarà strano ritrovarmi Giulia Orlandi da avversaria perchè lei è viola, avrei voluto che rimanesse con noi perchè è stata un capitano molto importante per noi. La società ha fatto le sue scelte, che noi rispettiamo, e adesso ci stiamo riadattando dopo la mezza rivoluzione e le tante straniere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #14 on: 01/24/18, 23:25 »
Adami: “Juventus non imbattibile, all’andata il problema siamo stati noi”

Le parole della viola ai microfoni di Italia 7

La calciatrice della Fiorentina Women’s Greta Adami ha rilasciato un’intervista a ‘Il Mercoledì di Platinum’ in onda su Italia 7:

    Distanza dalla vetta? Purtroppo la prima parte del campionato non è andata bene, abbiamo questa distanza ma non dobbiamo pensarci. Sabato vogliamo fare bene. Niente è impossibile? Noi dobbiamo concentrarci su noi stesse, all’andata il problema siamo stati noi. Derby con l’Empoli? Sappiamo che giocheremo contro alcune ragazze che giocavano con noi. Gara contro la Juventus? Si è vista una Fiorentina diversa, ce la siamo giocata quasi alla pari. Non è una squadra veramente imbattibile

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Res Roma - Fiorentina 0:4
« Reply #15 on: 01/25/18, 16:36 »
VIDEO – La Fiorentina Women’s si allena in vista del derby

Si giocherà infatti al Bozzi, con calcio di inizio ore 14:30

Sabato si chiuderà il girone di andata della Serie A Femminile con il derby dell’Arno, Fiorentina Women’s contro Empoli Ladies.

[/facebook]
Power 🆙🚀 #BattitiViola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO