Agenti amici: Ramadani e Paska portano Bradaric e Soucek?
La Fiorentina lavora per mutare pelle al centrocampo: Slavia Praga e Rijeka attendono e rilanciano
Il ricambio a centrocampo si sta delineando. Perché, se la situazione in uscita deve ancora sbloccarsi, legata indissolubilmente alla partenza di Carlos Sanchez, parallelamente alle cessioni scorre un filone che si appoggia a due agenti vicini alla Fiorentina: Fali Ramadani, per anni legato alle trattative viola e ieri in visita al centro sportivo, e Pavel Paska, che conosce Pantaleo Corvino e Carlos Freitas e ha già portato a Firenze Martin Graiciar, attualmente in prestito allo Slovan Liberec. E proprio nel ‘Libe’ gioca Tomas Soucek, in prestito dallo Slavia Praga, individuato come sostituto del colombiano. Tre milioni di euro, forse qualcosa di più, e una situazione in attesa di sbloccarsi. Seguito da Paska – che conobbe i dirigenti viola in occasione della gara di Europa League contro lo Slovan Liberec – darebbe una rinnovata qualità alle alternative di Stefano Pioli.
Per le geometrie, invece, la Fiorentina guarda in Croazia, la stessa terra da cui proviene Milan Badelj, l’attuale regista con la valigia pronta: “Non abbiamo bisogno di cedere – ha dichiarato Corvino – ma, se partirà, credo che andrà alla Roma”. Anche per questo i gigliati si tutelano: per il presente e in vista della prossima stagione, Filip Bradaric del Rijeka è il profilo che sta prendendo campo. In tal senso, la visita di Ramadani apre nuovi scenari: il padre del calciatore gli ha chiesto una consulenza, lui punta alla procura. Cinque milioni proposti, la società croata, però, vuole anche il 20% di una futura rivendita.
I due filoni maggiori, contornati da altri profili al vaglio, ma comunque indietro nelle gerarchie dei desideri. Soucek e Bradaric, attualmente come riserve, ma in futuro mai dire mai.
Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24