Salibur, il caso con la Fifa e quel mal di pancia. L’esperto: “Può essere un colpo alla Veretout”
L’analisi dell’esperto Fabio Fava, le caratteristiche, i numeri e i retroscena. Chi è Yannis Salibur, obiettivo di Corvino
LE QUALITA’ E IL CASO HULL
La Fiorentina guarda nuovamente in Francia. Dopo gli acquisti estivi di Veretout, Eysseric, Laurini e Thereau, l’ultimo nome accostato ai viola è quello di Yannis Salibur, giocatore del Guingamp, classe 1991. Andiamo a conoscerlo meglio.
E’ un mancino che gioca praticamente sempre nel ruolo di esterno d’attacco a destra, così da poter puntare l’avversario e potersi accentrare per essere pericoloso. Nella sua attuale squadra di club ha giocato 13 volte in questo campionato, segnando anche due gol, dopo essere rimasto in Francia non senza qualche mal di pancia. Sono infatti almeno due sessioni di mercato che Salibur deve lasciare il suo paese per andare a giocare in Premier League. Nel mercato invernale del 2017, era stato praticamente raggiunto l’accordo tra Guingamp e Hull City per il suo trasferimento a circa 10 milioni di euro, ma l’affare saltò sul finale. Il club britannico, poi retrocesso a fine stagione, chiese addirittura una proroga alla Fifa per poter tesserare il giocatore fuori dalla finestra di mercato, ma il tentativo fallì, con tanto di tweet dell’Hull.
Hull City
✔
@HullCity
🔶◾ | We can confirm that our appeal to sanction the transfer of Yannis Salibur from French side @EAGuingamp has been unsuccessful
Adesso, oltre alla Fiorentina, c’è il West Bromwich Albion sulle sue tracce. Il contratto in scadenza nel 2019 può aiutare a favorire una trattativa, che potrebbe essere chiusa sulla base di 6-8 milioni di euro secondo quanto riportato da L’Equipe.
Lorenzo Benedetti
@LbBene