Pioli: “Ci sono rimpianti per non aver vinto. Romagnoli? Era da rosso”
Al termine della gara contro il Milan arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Pioli a Sky Sport: “Devono esserci rimpianti per il risultato finale. Il Milan si è chiuso con undici giocatori, la partita l’abbiamo fatta noi. Siamo stati poco precisi, ma l’episodio sullo 0-0 è stato determinante. Secondo me era cartellino rosso chiaro. Ci voleva comunque più attenzione nell’occasione del gol. Quattro mesi fa su di noi c’era un grande punto interrogativo, ora abbiamo le nostre certezze. Dobbiamo continuare a crescere però queste partite devono essere vinte. Abbiamo creato situazioni pericolose. Simeone lavora tutti i giorni per crescere e migliorare. I miglioramenti arriveranno, ma fa giocare bene già adesso tutta la squadra. Chiesa fuori? L’ho visto svuotato fisicamente e mentalmente. Era giusto dare spazio a un compagno che stava meglio. Il mio 2017 è molto positivo. Della Valle? Ci auguriamo che tornino il prima possibile. La loro presenza farebbe bene a tutti, ma la proprietà ci è vicina e ci sostiene”.
Ancora Pioli: “Serviva uno sforzo in più. Chiesa svuotato, sul mancato rosso a Romagnoli…”
Stefano Pioli ha commentato così Fiorentina-Milan in sala stampa: “Episodio di Romagnoli? Il quarto uomo mi ha detto che stavano controllando l’episodio. Preferisco non commentare, altrimenti si offendono… Sono due punti persi, dobbiamo fare qualcosina in più. L’avversario si è chiuso tanto, dopo essere andati in vantaggio serviva uno sforzo superiore per vincere ma non c’è stato. Poi se pensiamo ai pronostici di quattro mesi fa possiamo solo che essere soddisfatti, ma in realtà così non deve essere. Le partite per avere ritmo bisogna giocarle in due, il Milan era tutto sotto la palla e piazzato dietro, noi abbiamo continuato comunque a giocare e creare. Chiesa è rimasto fuori perché negli ultimi due allenamenti dopo la Lazio l’ho visto svuotato fisicamente e mentalmente. Non si può andare sempre a mille all’ora. È normale accusa la stanchezza in questo periodo della stagione, ma dobbiamo tenere duro, domani saremo in campo, poi arriverà una sosta giusta. Ma fino a venerdì prossimo dovremo essere concentrati.
Biraghi: “Ingenui nel subire subito il pari. Dobbiamo crescere ancora. L’assist per Simeone…”
Cristiano Biraghi ha commentato così Fiorentina-Milan in zona mista: “Questo pareggio lascia un po’ di rammarico. Abbiamo segnato, ma siamo stati ingenui a subire subito gol. Il Milan non aveva creato niente. Il mio assist per Simeone? Proviamo e ci parliamo, è andata bene. Il bilancio di questo girone di andata se lo aspettavano in pochi, c’era molta diffidenza verso di noi. Sapevamo delle difficoltà iniziali, ma anche delle nostre qualità. Siamo diventati forti con il lavoro di staff e mister, ma dobbiamo ancora migliorare e lavoriamo per quello. Cambio di modulo? dobbiamo essere tutti a disposizione delle scelte del mister. Buon proposito per il 2018? Continuare a crescere e migliorare, sperando di togliermi e toglierci qualche soddisfazione”.