Author Topic: ACF FIORENTINA - AC MILAN 1:1  (Read 1432 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
ACF FIORENTINA - AC MILAN 1:1
« on: 12/27/17, 20:04 »
Simeone porta avanti i viola, poi il pareggio-lampo di Çalhanoğlu

Fiorentina: Sportiello - Laurini, Pezzella (73' V. Hugo), Astori (c), Biraghi - Benassi (66' Eysseric), Badelj, Veretout - Dias (54' Chiesa), Simeone, Théréau. A disp.: Drągowski, Cerefolini, Milenković, V. Hugo, C. Sánchez, M. Olivera, Cristóforo, Saponara, Babacar, Lo Faso. All.: Stefano Pioli

Indisponibile: Gaspar
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Hagi (tribuna), Zekhnini, Illanes
Altri: -
Diffidati: Astori, Badelj, Chiesa

Milan: G. Donnarumma - Calabria, Romagnoli, Bonucci (c), Ric. Rodríguez - Kessié (92' Locatelli), Montolivo, Bonaventura (72' An. Silva) - Suso, Cutrone, Borini (53' Çalhanoğlu). A disp.: A. Donnarumma, V.F. Gabriel, C. Zapata, Musacchio, Gu. Gómez, Antonelli, Gabbia, Zanellato, Biglia. All.: Gattuso

Indisponibili: A. Conti, J. Mauri, Storari, Abate, Kalinić
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Paletta
Altri: -
Diffidato: Kessié

Arbitro: Banti (Livorno)

Reti: 71' Simeone - 74' Çalhanoğlu

Ammoniti: Veretout - Romagnoli

Spettatori: 30.213 (incasso di 745.304 euro)

9°C

93' Finisce qua: Fiorentina-Milan 1-1.
91' Grande intervento in copertura di Astori su Cutrone, invisibile in questo secondo tempo (anche) grazie alla prestazione del Capitano viola.
90' Ultimo cambio anche per Gattuso: entra Locatelli al posto di Kessié.
88' Chiesa lancia per Thereau, il francese incrocia il destro ma Donnarumma è attento e para.
85' Ci prova Calhanoglu da fuori area, ma il suo destro impatta su Laurini e termina in fallo laterale.
81' Ammonito Veretout: il suo fallo ai danni di Suso ha interrotto una azione pericolosa dei rossoneri.
77' In occasione di entrambi i gol sono evidenti le responsabilità delle difese: nel primo caso (vantaggio viola) Calabria lascia troppo spazio a Biraghi e Bonucci si disinteressa della marcatura di Simeone, nel secondo (pareggio rossonero) Laurini e Chiesa non sono stati in grado di contrastare Calhanoglu.
74' Ha pareggiato il Milan: Calhanoglu.
73' Ultima sostituzione per Pioli: dentro Hugo per Pezzella.
72' Cambio per Gattuso: subito dentro André Silva al posto di Bonaventura.
71' GOOOOOLLL! SIMEONE! Nemmeno a dirlo, proprio lui! L'argentino riscatta in un colpo di testa settanta minuti di anonimato, e lo fa nel momento migliore! Viola avanti, 1-0!
70' Dialogo nello stretto tra Simeone e Chiesa, ma l'argentino sbaglia il tocco di risposta. Non una buona gara la sua sin qui.
68'  Lancio di Veretout all'indirizzo di Thereau, che però non è abbastanza veloce per arrivarci: palla sul fondo.
66' Secondo cambio per Pioli, che sostituisce Benassi con Eysseric. Viola che adesso saranno schierati con un più offensivo 4-2-3-1, Badelj-Veretou sulla mediana e il trio Eysseric-Thereau-Chiesa a supporto di Simeone.
63' Donnarumma sbaglia il rilancio, Benassi intercetta e guadagna metri, poi serve Simeone ma ancora una volta il movimento dell'argentino non combacia con la linea di passaggio tracciata dal compagno.
59' Biraghi penetra verso il centro della trequarti e serve Chiesa accorrente sulla destra, ma Calhanoglu è sulla linea di passaggio e fa in tempo a deviare il suggerimento in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
58' Simeone si invola sulla sinistra, rientra e calcia debolmente verso Donnarumma: il numero 1 rossonero si distende agilmente e blocca la sfera.
56' Nel frattempo la Curva Fiesole mostra uno striscione: "Anche quest'anno si vince il prossimo: grazie Presidente" ne è il contenuto.
55' Cross di Biraghi dalla sinistra, Simeone incorna e prova a girare ma senza successo.
54' Primo cambio anche per Pioli: dentro Chiesa al posto di Gil Dias.
53' Primo cambio per Gattuso: entra Calhanoglu ed esce Borini.
51' Suso rientra e tira a giro con il sinistro: Sportiello ci mette la mano e devia in corner.
50' Bonaventura stende Gil Dias: punizione per la Fiorentina.
48' OCCASIONE VIOLA! Badelj va al tiro da fuori area, Donnarumma si distende sulla sua destra e sventa il pericolo.
47' Simeone cerca Thereau con un filtrante da destra verso il centro, ma il francese non ci arriva.
46' Inizia il secondo tempo.
46' Fine primo tempo, Fiorentina-Milan 0-0.
45' OCCASIONE VIOLA! La prima della gara! Veretout converge da sinistra verso il centro del campo e crossa sul secondo palo, ci arriva Gil Dias di testa ma Donnarumma è attento e respinge. Successivamente la palla si impenna e carambola sulla traversa con Thereau appostato in zona.
42' Imbucata di Benassi per Simeone, che prova l'anticipo su Donnarumma senza riuscire a scavalcarlo. Sulla respinta del numero 1 rossonero si avventa Badelj, il cui destro di piatto è troppo morbido per risultare pericoloso.
40' Va Veretout dai 20 metri, barriera piena.
39' Chance per i viola su calcio di punizione dal limite.
38' Cartellino giallo per Romagnoli, reo di aver atterrato Simeone lanciato a rete. Proteste furibonde del Franchi: l'intervento poteva effettivamente essere punito con l'espulsione.
35' Prestazione opaca di tutto il tridente di Pioli in questa prima mezz'ora.
30' Gara in ogni caso molto sterile: sia Sportiello che Donnarumma sono stati sin qui del tutto inoperosi.
29' Dopo un primo quarto d'ora a stampo rossonero i viola hanno preso fiducia, e anche senza creare occasioni concrete adesso è la Fiorentina a detenere il possesso del pallone con più continuità.
27' Benassi prova l'imbucata per Thereau, ma il francese si fa pescare in off-side.
25' Adesso è Suso a commettere un'irregolarità, e lo fa ai danni di Badelj. Punizione per la Fiorentina.
23' Intervento duro di Biraghi ai danni di Suso, che resta a terra dolorante. Banti ci pensa un po', dopodiché assegna il calcio di punizione a favore del Milan. Fischi di protesta da parte del pubblico di Firenze.
22' In particolare difficoltà è apparso sin qui Benassi: in ombra in fase offensiva e poco più che passivo in quella di non possesso.
21' La Fiorentina sta guadagnano metri in questa fase della gara.
19' Altro cross dalla destra (stavolta ad opera di Laurini) e palla che passa dalle parti di Veretout, ma il francese, ingannato da Calabria, prende male il tempo.
16' Gil Dias crossa da destra verso sinistra all'indirizzo di Biraghi, che manca il contatto con la palla di poco.
15' Nulla di fatto per i rossoneri con il tiro dalla bandierina. Sul contropiede che segue la Fiorentina si trova in superiorità numerica, ma non riesce ad approfittarne.
14' Calabria va al cross, Biraghi a contrasto: palla fuori e corner Milan.
13' Mentre ci avviciniamo al quarto d'ora il Milan ha preso stabilmente il controllo del gioco. La partita si svolge praticamente nella metà campo difensiva della Fiorentina.
11' Chance per Simeone, ma ancora una volta il Cholito viene pescato in posizione irregolare.
10' Buon pressing di squadra della Fiorentina in questo frangente: il Milan ha già perso un paio di possessi grazie all'organizzazione dei viola.
8' Biraghi ha molto spazio in questo avvio di gara: dalla sua parte per il Milan gioca Suso, che tende a stringere all'interno del campo lasciando così più libera la corsia laterale.
7' Cercato ancora Simeone sull'out di sinistra, stavolta da Biraghi. La posizione di partenza del 9 viola è però irregolare.
6' Astori cerca Simeone scodellando un pallone in verticale, ma Bonucci anticipa l'argentino e recupera il possesso.
4' Bonucci lancia lungo all'indirizzo di Borini, che mette giù il pallone e punta Laurini. Il terzino francese è bravo a prendergli il tempo e ad intervenire regolarmente sulla sfera.
2' Errore di Bonucci in fase di costruzione e palla in fallo laterale. Primissime battute incoraggianti per i padroni di casa.
2' Fiorentina in classico completo viola, Milan in maglia e pantaloncino bianchi.
12:25 Il fischio d'inizio è in programma per le ore 12:30. Nessuna sorpresa di formazione tra i rossoneri, mentre Pioli schiera Gil Dias dal primo minuto al posto di Chiesa.
12:25 Amici di Violanews, buongiorno e bentrovati da parte di Simone Torricini. A Firenze si gioca Fiorentina-Milan, gara valida per la 19esima giornata di Serie A.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 12/30/17, 15:31 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #1 on: 12/28/17, 11:59 »


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #2 on: 12/28/17, 12:01 »
Nazione: il ko in Coppa Italia brucia, il turnover fa la differenza in negativo. Ora il Milan

Turnover e personalità nel mirino. La Fiorentina ha l’occasione di rifarsi contro il Milan. Kalinic in dubbio per sabato

Si avvicina il Milan in campionato e l’eliminazione dalla coppa Italia – scrive La Nazione – non è considerata un dettaglio né un incidente di percorso. Fa male eccome. Il turnover di Pioli – parzialmente corretto poi alla fine del primo tempo – non ha convinto alla luce del risultato, anche se non soltanto Sanchez, Saponara e Babacar hanno sbagliato la partita. L’assenza di Badelj, sostituito molto parzialmente da Sanchez in fase di impostazione, è stata poi molto pesante. Badelj è rimasto fuori anche per motivi precauzionali (l’infortunio è recente) in vista del doppio match contro Milan e Inter e – questo filtra – l’allenatore ha scelto quella formazione per coerenza rispetto alle scelte gerarchiche comunicate all’inizio della stagione al gruppo. Dragowski, Sanchez, Saponara e Babacar sapevano di potersi giocare una chance in coppa Italia nel caso in cui si fossero presentati in buone condizioni. A tavolino sarebbe stato anche il turno di Vitor Hugo (fra i più positivi a Cagliari e contro la Lazio), Milenkovic poi si è trovato protagonista apprezzato per l’assenza di Pezzella, Dragowski è stato il migliore all’Olimpico. Si è confermato semmai l’adattamento insufficiente di Gaspar al calcio italiano, soprattutto nella fase difensiva. Quindi: più forte in assoluto la Lazio, ma la Fiorentina si è giocata male l’opportunità dopo 7 risultati utili consecutivi.

Arriva il Milan (sabato 30, anticipo delle 12.30) e non molte nostalgie susciterà Kalinic, in estate protagonista del lungo strappo per sbarcare in rossonero (con doppio addio al ritiro di Moena e certificato medico finale). Nikola ha giocato abbastanza (16 presenze) ma i 4 gol segnati sono davvero pochi rispetto all’investimento di 25 milioni fatto dal Milan; i fischi che ultimamente gli stanno piovendo addosso sono un altro motivo per considerare poco riuscito il trasloco cinese in una stagione che era partita sotto ausipci completamente diversi (noi di violanews.com aggiungiamo scrivendo che Kalinic è in dubbio per sabato vista la botta subita ieri da Skriniar, oggi il croato si sottoporrà agli accertamenti, ndr). Inevitabile il paragone a distanza con Simone, che ha quasi 8 anni in meno ed è stato pagato 15 milioni, più bonus: 18 presenze e 5 gol per il Cholito, anche qui non siamo a livelli spaziali ma sen non altro l’età fa la differenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #3 on: 12/28/17, 12:43 »
Pezzella e Biraghi verso il recupero. Col Milan tornano anche gli altri “big”

Contro i rossoneri dovremmo rivedere dal primo minuto anche Sportiello, Badelj, Simeone, Laurini e Thereau

Su Stadio ci si proietta anche verso sfida di sabato prossimo in campionato contro il Milan. Probabile e auspicato il recupero di German Pezzella, fuori preventivamente prima a Cagliari e poi all’Olimpico a causa di una forte contusione alla coscia destra rimediata nell’ultima seduta pre-impegno con i sardi di Lopez. I tempi sono stretti, però esiste un deciso ottimismo sul rientro del forte difensore argentino e le indicazioni lo confermano: viceversa, Vitor Hugo si prenderebbe il posto accanto ad Astori per la terza gara di fila da titolare.

I seppur pochi giorni dalla Lazio al Milan consentiranno invece a Biraghi di smaltire la febbre in maniera definitiva e l’esterno sinistro ex Pescara dovrebbe essere una delle novità nell’undici iniziale rispetto a Roma insieme a Sportiello, Badelj e Simeone, più Laurini che a destra è il favorito d’obbligo se Pioli torna alla difesa a quattro e, di conseguenza, più Thereau nel tridente offensivo completato ovviamente da Chiesa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #4 on: 12/28/17, 12:50 »
Stadio: Simeone, caccia al gol anche per cancellare Kalinic

L’argentino all’assalto del Milan per rimuovere anche il ricordo del croato. Come? Finendo il digiuno del gol…

Per dare la spallata definitiva al passato, serve lo scatto definitivo, ancora gol per cancellare anche il ricordo più sbiadito del suo predecessore, Nikola Kalinic, 27 gol in 68 gare di campionato disputate con la Fiorentina. E’ l’obiettivo di Giovanni Simeone – scrive Il Corriere dello Sport/Stadio – cinque gol e 4 assist in 18 partite di campionato, una rete in meno rispetto alla stessa giornata della scorsa stagione col Genoa, ma anche tre opportunità in più concesse ai suoi compagni di squadra.

L’argentino, arrivato in estate per 15 milioni di euro più 3 di bonus, adesso è di fronte all’esame più importante: delle grandi, ha segnato solo alla Roma, nella sfida persa in casa per 4-2, col Milan non vuole sbagliare. Per incrementare la striscia positiva di risultati con il primo successo contro una “big”, per interrompere un digiuno personale che dura da quasi un mese e pure per cancellare in via definitiva il ricordo del croato che in estate ha fatto di tutto per essere ceduto al Milan.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #5 on: 12/28/17, 12:52 »
Biglia: “Stiamo imparando a soffrire insieme. Ora testa alla Fiorentina”

Il centrocampista del Milan Lucas Biglia ha parlato ai microfoni di Rai Sport nel post Milan-Inter di ieri sera: “Dovevamo credere nel lavoro che stavamo facendo. La vittoria ora è arrivata in Coppa. Da domani (oggi per chi legge, ndr) però dobbiamo pensare a Firenze. Stiamo imparando a soffrire insieme e a rimanere compatti. Abbiamo dato un bel segnale dopo la sconfitta con l’Atalanta, giocando un derby contro la squadra terza in classifica e senza pensare al ko dell’ultima giornata”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #6 on: 12/28/17, 12:59 »
Scommettiamo che… le migliori quote per Fiorentina-Milan

Vi proponiamo le migliori quote per Fiorentina-MIlan che abbiamo trovato fra le varie case di scommesse

Fiorentina e Milan saranno di scena sabato alle 12.30 al Franchi. Per chi volesse tentare la sorte scommettendo sulla partita ecco un quadro aggiornato delle migliori scommesse. Cominciamo dal segno 1 che è quota come massimo 2.25 da Eurobet; diverse case quotano 2.20 con un minimo di 2.14.

Il pareggio invece va giocato da Sisal Matchpoint che lo quota 3.50 (la quota minima è di 3.29) infine il segno 2 vale 3.40 per Unibet con quotazione minima di 3.20.

Veniamo alle altre possibili puntate: la doppia 1X vale 1,33 per Unibet e Sisal. Sempre Unibet paga 12 l’under 0,5 (ovvero lo 0-0) e 3.90 l’under 1.50.

Veniamo infine al risultato esatto: in questo caso è Sisal a pagare le quote maggiori salvo lo 0-0 pagato 11 da Unibet. Vi proponiamo un ben 1-0 che vale 8.50, il 2-1 pagato da Snai 8.75 o il 2-2 che vale 14. Per gli amanti del rischio il 3-2 vale 29 volte la posta mentre un pirotecnico 3-3 viene pagato da Bin e Sisal ben 67.

A voi i dadi….

Alessandro Nepi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AC MILAN Sabato ore 12.30
« Reply #7 on: 12/28/17, 13:00 »
CorSera sicuro: G. Donnarumma out a Firenze

Al Franchi dovrebbe giocare il fratello, Antonio Donnarumma, già protagonista nel derby di Coppa Italia di ieri sera

Secondo quanto riportato questa mattina da Il Corriere della Sera, l’infortunio all’adduttore capitato a Gianluigi Donnarumma prima del derby di Coppa Italia è più grave del previsto lo costringerà a dare forfait anche per la partita contro la Fiorentina, in programma sabato. Al Franchi potrebbe toccare nuovamente al fratello Antonio Donnarumma, ieri contro l’Inter autore di una discreta prova tra i pali.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO