Tra 4-3-3 e 3-5-2: Pezzella è l’ago della bilancia
Se l’argentino dovesse farcela è probabile che la Fiorentina possa schierarsi con la difesa a 4
Domani la Fiorentina torna in campo per sfidare il Milan di Gennaro Gattuso. Il vero dubbio alla vigilia per quello che riguarda la squadra di mister Pioli è lo schieramento tattico con cui sarà messa in campo la squadra. Si continuerà con il 3-5-2 o vedremo un ritorno al vecchio 4-3-3? Come riportato da Sky Sport, l’ago della bilancia in questa scelta sembra essere German Pezzella.
Il difensore argentino ha saltato le ultime due gare contro Cagliari in campionato e Lazio in Coppa Italia. Domani mattina farà l’ultimo provino prima dell’inizio della partita e se il suo fisico dovesse dare le risposte giuste, allora tornerebbe in campo da titolare. In quel caso è molto probabile che Pioli possa scegliere il 4-3-3, con Biraghi, Astori e Laurini a completare la difesa, Veretout, Badelj e Benassi al centro e Chiesa, Simeone e Thereau davanti.
Se Pezzella però non dovesse essere della partita, ecco che il mister potrebbe optare per il 3-5-2. In tal caso troverebbero spazio in campo sia Vitor Hugo che Milenkovic, con Laurini che si accomoderebbe in panchina per fare spazio a Chiesa su tutta la fascia lungo l’out di destra.
Redazione VN