Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.12)  (Read 399 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.12)
« Reply #16 on: 12/28/17, 15:08 »
Mercato dilettanti, un ex viola si accasa alla Colligiana
 
Nuovo innesto per la Colligiana, formazione del campionato di Serie D. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club biancorosso, a rinforzare il centrocampo arriva Mattia Grandoni. Classe ’99, dal 2013 al 2015 in forza nel settore giovanile della Fiorentina, Grandoni è poi passato al Pisa, trasferendosi all’inizio di questa stagione alla Massese, sempre in Serie D.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.12)
« Reply #17 on: 12/29/17, 01:21 »
Primavera, il giudice sportivo ferma Lakti. Le altre decisioni
 
Le decisioni del giudice sportivo dopo la quattordicesima giornata di andata del Campionato Primavera 1:

CALCIATORI NON ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LAKTI Erald: per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

SECONDA SANZIONE
GORI Gabriele
SOTTIL Riccardo
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.12)
« Reply #18 on: 12/29/17, 18:48 »
FOCUS CV – Under 15 sulle montagne russe: alla ricerca di un’identità (e dei playoff)
 
Sulle montagne russe. Gli Under 15 di Giovanni Vitali hanno vissuto un girone di andata tra alti e bassi, senza continuità di risultati. Avvio incoraggiante, con tre vittorie in quattro giornate, poi blackout nella fase centrale, in cui sono arrivati tre pareggi e tre sconfitte, per poi riprendersi nel finale, con due successi e un pari. E non poteva essere diversamente, vista la consueta rivoluzione estiva viola nella categoria, che ha portato a Firenze sette nuovi elementi, quasi tutti parte integrante della formazione titolare.

Alla ricerca di un’identità precisa e anche di un posto nei playoff, distanti due punti al giro di boa. La Fiorentina occupa attualmente la settima posizione con 19 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. I viola segnano tanto (24 gol, terzo attacco del girone), ma subiscono altrettanto (21 reti, settima difesa).

Vitali, reduce dalla vittoria del campionato alla guida dei Giovanissimi B, fin da subito ha trovato un modulo base, il 4-3-3, per la sua squadra. E anche degli uomini cardine. In porta il titolare è Luci, con Morandi che forse ha pagato eccessivamente la batosta interna (1-6) contro il Sassuolo scivolando nelle gerarchie. In difesa, a destra Quirini e a sinistra Lofoco hanno garantito continuità di rendimento, così come Paoloni al centro, inizialmente affiancato da Prati (’04) e poi da Ghilardi. Poco spazio per Checcucci (ora al Pisa), Giorgi e Tribbioli.

In mediana Barducci è il trait d’union con la passata stagione, al suo fianco fin qui hanno ruotato vari interpreti: Djibril o Nemolato come mezzala, Aliboni o Innocenti come registi avanzati che in caso di bisogno diventano veri e propri trequartisti.

Nel reparto avanzato il totem è Ancora, capocannoniere dei suoi con 7 gol, con l’ala estrosa Di Stefano (3) nelle vesti di uomo assist. A completare il tridente si sono alternati Bertolucci (4 gol) e Masini (2), che con caratteristiche diverse garantiscono la stessa imprevedibilità. Ruolo marginale, al momento, per David, Gondola, Imparato e Magliocca, mentre è da segnalare l’acuto al debutto di Gori (’04).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.12)
« Reply #19 on: 12/29/17, 18:51 »
Mercato, tre giocatori in uscita dagli Under 17: i dettagli
 
Il mercato invernale aprirà ufficialmente il prossimo 3 gennaio, ma qualcosa già si muove in casa Fiorentina. Per quanto riguarda il settore giovanile, tre giocatori sono in uscita dalla formazione degli Under 17 di mister Matteo Cioffi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, manca solo l’ufficialità per i trasferimenti di Cristian Costaglione al Perugia e di Tommaso Nannini alla Pistoiese, mentre Jacopo Gelli è molto vicino al Prato. Tutti e tre i calciatori, classe 2001, nella prima parta di stagione non sono mai scesi in campo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (23-24.12)
« Reply #20 on: 12/29/17, 18:52 »
Viola in prestito, Baez: “Spero di restare al Pescara”. Ma il suo futuro…
 
“Non so nulla di mercato, penso e spero di restare qui”. Jaime Baez non ha dubbi sul proprio futuro e lo ha ribadito anche dopo la gara contro il Venezia: la sua intenzione è restare al Pescara fino a fine stagione. Nonostante un impiego col contagocce, visto che fin qui ha collezionato appena quattro presenze. E, secondo quanto riporta Sportitalia, la dirigenza della società abruzzese sta pensando di chiudere in anticipo il prestito dalla Fiorentina. Il futuro dell’attaccante uruguaiano è ancora incerto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO