Barreto: “Dispiace uscire così dalla Coppa Italia, meritavamo qualcosa di più”
Al termine della gara contro la Sampdoria, arrivano in zona mista le parole del giocatore della Sampdoria Barreto, autore del primo gol dei blucerchiati: “Uscire così dalla Coppa Italia dispiace molto. Siamo stati bravi a trovare il pari due volte, alla fine però ci rimane solo la prestazione e non il passaggio del turno. Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Siamo stati bravi a tenere botta e a stare in partita anche in svantaggio, nella ripresa avevamo creato i presupposti per andare in vantaggio. Rimane l’amaro in bocca e rimboccarci verso la prossima partita”.
Giampaolo contro Abisso: “I rigori per la Fiorentina roba da gioco virtuale”
Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, al termine della gara di Coppa Italia con la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sala stampa “Manuela Righini” dell’Artemio Franchi. Ecco le parole dell’allenatore blucerchiato: “Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, non mi è piaciuta la squadra ma siamo stati fortunati a rimanere in parità, nella ripresa siamo andati molto meglio. I rigori? Ho dei dubbi, mi è parsa una roba da gioco virtuale, i calci di rigore sono una cosa seria. L’arbitro non mi è piaciuto, così come dico che non mi è piaciuta la mia squadra. La parità al 90′ poteva starci, non siamo stati fortunati in alcuni episodi sia in fase offensiva che difensiva e meritavamo i supplementari. L’ultimo rigore per la Fiorentina per me non ci sta, ma in generale non mi è piaciuta la conduzione di gara di Abisso. Noi siamo un passo indietro a Fiorentina, Milan, Atalanta, noi per stare tra le prime sei dobbiamo sudare”.
Ancora Giampaolo: “Nel primo tempo non siamo stati all’altezza”
Non solo in sala stampa, dove ha rilasciato parole forti riguardo all’arbitraggio, il tecnico della Sampdoria Giampaolo ha preso la parola anche ai microfoni della Rai: “Il primo tempo non mi è piaciuto perché abbiamo giocato al 50% delle nostre possibilità. Siamo stati fortunati a riprendere la Fiorentina, ma non avevamo contenuti. Il secondo tempo mi è piaciuto perché abbiamo giocato come dovevamo. Siamo stati poco fortunati e abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni difensive. Perdiamo una partita che poteva tranquillamente finire ai supplementari. La Samp è una squadra che se non esprime i propri valori al 100% può avere delle lacune. Zapata? Non è lui il problema, si è dato da fare. Nel primo tempo non siamo stati all’altezza. Ultimamente subiamo qualche gol di troppo”.