Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria (coppa)  (Read 116 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli alla Rai: “Qualche problema per Babacar nel pre. Con i Della Valle contatti quotidiani”
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato al termine della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria ai microfoni di Rai Sport: “Babacar? Stimo il giocatore per le sue qualità, oggi ha giocato nonostante un problema nel prepartita, ha fatto una prestazione buona con un gol e un rigore procurato ma non deve mai accontentarsi. Abbiamo un gruppo con un buon potenziale e noi dobbiamo sfruttarlo al massimo e capire quali giocatori faranno parte del progetto futuro. In cosa deve migliorare Veretout? Quando deve prendere la posizione e la palla è più lontana, ma Jordan è un’eccezione perché si è adattato subito al calcio italiano ed è un giocatore che nell’uno contro uno è difficile da superare. E’ un piccolo Nainggolan? Sa verticalizzare molto bene, si può avvicinare come tipo di giocatore perché sa fare le due fasi ma Nainggolan è il top in quel ruolo”. Sul mercato: “Con Corvino e Freitas parliamo tutti i giorni e vedremo se colmare le nostre lacune, Badelj però non è sul mercato. I Della Valle? Ci farebbe piacere che la proprietà tornasse allo stadio e vicino alla squadra. Non lo stanno facendo dal punto di vista fisico ma sono informati quotidianamente e sono loro che hanno voluto dare gli input per questo nuovo corso”.

Astori: “Stiamo gettando le basi per la seconda parte della stagione”
Davide Astori a fine gara parla ai microfoni Rai: “E’ stata una battaglia contro una bella squadra molto organizzata. Loro avevano giocatori in campo con più minutaggio dei nostri. E’ stata per noi una bella partita per tutta la squadra; non era facile giocare contro una squadra come la Samp che attacca con tanti uomini. Siamo contenti, prima ci era mancata la continuità, ma adesso stiamo gettando le basi per fare bene in futuro”.

Pioli: “Un nuovo passo in avanti. Babacar e’ stato male nel pre-gara. Sorpreso da Veretout”
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli si e’ presentato nella sala stampa “Manuela Righini” per commentare la gara di Coppa Italia disputata dalla squadra viola contro la Sampdoria:
“Abbiamo ottenuto un mini obiettivo stagionale. La competizione va affrontata al meglio e si ottiene i propri obiettivi quando si vince o arriva in finale. Andremo a giocarcela contro qualsiasi avversario, che sia la Lazio o il Cittadella. Possiamo ancora crescere dal punto di vista mentale. Anche oggi abbiamo subito un po’ gli avversari durante i novanta minuti di gara. Dovevamo essere convinti come nella prestazione di Napoli e invece qualcosina abbiamo sbagliato. Babacar non e’ stato bene nello spogliatoio nel pre-partita. Non stava bene fisicamente e si e’ visto perche’ dopo uno scatto non riusciva a recuperare. Nonostante questo si e’ comportato molto bene in campo, dando la disponibilita’ find al primo minuto e realizzando il gol d’apertura. Veretout? Stiamo parlando di un giocatore arrivato da campionati esteri e che si e’ subito bene adeguato al calcio italiano. Sappiamo tutti quanto sia complicato e tattico il nostro calcio ma Jordan ha risposto benissimo sul campo finora. Mi ha sorpreso molto la sua capacita’ di inserimento. Puo’ migliorare ancora molto a palla lontana nel prendere le decisioni. Nelle palle ravvicinate e’ davvero forte con la sua fisicita’. Ha calciato lui i rigori oggi perche’ Babacar non stava molto bene. E’ comunque un nostro rigorista e sa calciarli molto bene. Paragone con Nainggolan? Credo che per caratteristiche ci possa stare ma Jordan deve fare ancora molta strada. Saponara ha fatto molto bene, sia nella verticalizzazione che nell’impostare sul vertice basso. Sia lui che Eysseryc mi sono piaciuti molto. Valentin sta cercando di reagire alle difficolta’ riscontrate con il calcio italiano”.

Saponara: “Oggi giorno zero per un 2018 alla grande. Battuta un’ottima Samp”
Titolare per la prima volta in stagione, Riccardo Saponara ha parlato ai microfoni di Radio Bruno in zona mista: “Abbiamo giocato contro una squadra tosta che è avanti a noi in classifica e ci ha battuto in casa. Oggi l’abbiamo vinta con le unghie e con i denti, abbiamo disputato una buona prova che ci da continuità e ci fa felici. Quando ho saputo che sarei stato titolare? Il mister me lo ha detto ieri, ero teso perché mi mancavano queste sensazioni, volevo dare il massimo e spero che il mister mi dia ancora chance. Ero un po’ stanco prima del cambio ma sono sorpreso dalla mia tenuta, ho giocato con Chiesa dietro a Babacar e potevamo svariare sul fronte offensivo. Io cerco lo spazio nel centro del campo ma ogni posizione va bene, posso giocare da mezza punta o da seconda punta. Questo possiamo definirlo un punto zero per un 2018 alla grande. Sfortuna? La ricaduta di 2 mesi e mezzo fa, è stata un po’ una batosta che mi ha tirato giù di morale ma ho ricevuto supporto da parte della società del mister e dei compagni”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria (coppa)
« Reply #1 on: 12/13/17, 23:18 »
Barreto: “Dispiace uscire così dalla Coppa Italia, meritavamo qualcosa di più”
Al termine della gara contro la Sampdoria, arrivano in zona mista le parole del giocatore della Sampdoria Barreto, autore del primo gol dei blucerchiati: “Uscire così dalla Coppa Italia dispiace molto. Siamo stati bravi a trovare il pari due volte, alla fine però ci rimane solo la prestazione e non il passaggio del turno. Nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Siamo stati bravi a tenere botta e a stare in partita anche in svantaggio, nella ripresa avevamo creato i presupposti per andare in vantaggio. Rimane l’amaro in bocca e rimboccarci verso la prossima partita”.

Giampaolo contro Abisso: “I rigori per la Fiorentina roba da gioco virtuale”
Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo, al termine della gara di Coppa Italia con la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sala stampa “Manuela Righini” dell’Artemio Franchi. Ecco le parole dell’allenatore blucerchiato: “Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, non mi è piaciuta la squadra ma siamo stati fortunati a rimanere in parità, nella ripresa siamo andati molto meglio. I rigori? Ho dei dubbi, mi è parsa una roba da gioco virtuale, i calci di rigore sono una cosa seria. L’arbitro non mi è piaciuto, così come dico che non mi è piaciuta la mia squadra. La parità al 90′ poteva starci, non siamo stati fortunati in alcuni episodi sia in fase offensiva che difensiva e meritavamo i supplementari. L’ultimo rigore per la Fiorentina per me non ci sta, ma in generale non mi è piaciuta la conduzione di gara di Abisso. Noi siamo un passo indietro a Fiorentina, Milan, Atalanta, noi per stare tra le prime sei dobbiamo sudare”.

Ancora Giampaolo: “Nel primo tempo non siamo stati all’altezza”
Non solo in sala stampa, dove ha rilasciato parole forti riguardo all’arbitraggio, il tecnico della Sampdoria Giampaolo ha preso la parola anche ai microfoni della Rai: “Il primo tempo non mi è piaciuto perché abbiamo giocato al 50% delle nostre possibilità. Siamo stati fortunati a riprendere la Fiorentina, ma non avevamo contenuti. Il secondo tempo mi è piaciuto perché abbiamo giocato come dovevamo. Siamo stati poco fortunati e abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni difensive. Perdiamo una partita che poteva tranquillamente finire ai supplementari. La Samp è una squadra che se non esprime i propri valori al 100% può avere delle lacune. Zapata? Non è lui il problema, si è dato da fare. Nel primo tempo non siamo stati all’altezza. Ultimamente subiamo qualche gol di troppo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria (coppa)
« Reply #2 on: 12/13/17, 23:18 »
VIDEO VN – Saponara: “Pensavo di essere più indietro di condizione, sono a buon punto”

Le parole del fantasista della Fiorentina, titolare contro la Sampdoria


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria (coppa)
« Reply #3 on: 12/13/17, 23:22 »
Pioli:"Abbiamo fatto un grande passo in avanti"

Mister Pioli commenta la vittoria sulla Sampdoria

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Sampdoria (coppa)
« Reply #4 on: 12/13/17, 23:22 »
Saponara: "Felice per il risultato e di essere tornato in campo dal 1'"

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task