I risultati degli ottavi di finaleNel secondo turno di Coppa Italia il Trento Clarentia supera ai rigori la Marcon grazie a Valenti che para il quinto e ultimo rigore delle venete dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 con le reti di Zandomenichi per le ospiti e Tonelli per le locali. La squadra trentina affronterà agli ottavi di finale la vincente tra Tavagnacco e Unterland Damen, rinviata causa maltempo. La rete di Fishley e la doppietta di Kongouli permettono al Verona di superare nel derby scaligero il Valpolicella, andato a segno con Boni e Carradore, e di sfidare il Mozzanica, che nell’anticipo del 22 novembre aveva superto 7-3 il Real Meda. Vittorie agevoli per Res Roma (0-6 alla Femminile Nebrodi grazie alle reti di Nagni, Lommi, Ciccotti e Greggi a cui vanno aggiunti gli autogol di Trassari e Florio) e Pink Bari (4-0 al Napoli Femminile maturato nel secondo tempo con doppietta di Pinna, autorete di De Rosa e marcatura finale di Serturini) che si troveranno di fronte al turno successivo. L’Empoli, grazie a Bargi, Cinotti e Orlandi, recupera il doppio svantaggio firmato da Vicchiarello e Gnisci superando la Florentia e regalandosi la Fiorentina, detentrice del trofeo. Il Ravenna Woman deve attendere il recupero tra Sassuolo e Lavagnese per sapere l’avversaria che affronterà agli ottavi di finale, conquistati grazie al gol di Errico che ha permesso di superare le resistenze del Castelvecchio. Stesso discorso per la Juventus Women, che sconfitte le cugine della Juventus Femminile grazie a Franssi e Caruso a tempo scaduto, deve attendere la vincente dell’incontro tra Luserna e Novese. Rinviati anche gli incontri tra Inter e Torres, Azalee e Brescia e Roma XIV e Latina. La vincente di quest’ultimo match affronterà la Jesina, che ha superato ai rigori La Saponeria Pescara. Nel primo tempo erano state espulse Copia e Porcarelli per recuproche scorrettezze, pertanto gran parte della gara è stata giocata in dieci contro dieci. Al gol di Piergallini ha risposto la punizione di Cialfi, che ha solo rimandato l’eliminazione delle abruzzesi dopo i tiri dagli undici metri.
Risultati secondo turno:Si gioca in casa della prima nominata (decisa tramite sorteggio). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si provvederà all’esecuzione dei tiri di rigore.
1) Tavagnacco – Unterland Damen [rinviata a data da destinarsi causa maltempo]
2) Trento Clarentia – Marcon 6-5 (d.c.r., 1-1 regolamentari: Tonelli – Zandomenichi)
3) Valpolicella – Verona 2-3 (Boni, Carradore – Kongouli x2, Fishley)
4) Mozzanica – Real Meda 7-3 (Pellegrinelli x2, Pirone, Re, Stracchi, Piacezzi, Alborghetti – Landa, Sironi, Arosio) [giocata il 22 novembre]
5) Inter – Torres [rinviata al 9 gennaio, ore 14.30, per accordo tra le società]
6) Azalee – Brescia [rinviata al 10 gennaio, ore 14.30, causa maltempo]
7) Juventus Women – Juventus Femminile 2-0 (Franssi, Caruso)
8.) Luserna – Novese [rinviata a data da destinarsi causa maltempo]
9) Sassuolo – Lavagnese [rinviata a data da destinarsi causa incidente autostradale che non ha permesso l’arrivo a Reggio Emilia per tempo della Lavagnese]
10) Ravenna Woman – Castelvecchio 1-0 (Errico)
11) Empoli – Florentia 3-2 (Bargi, Cinotti, Orlandi – Vicchiarello, Gnisci)
12) La Saponeria Pescara – Jesina 6-7 (d.c.r., 1-1 regolamentari: Cialfi – Piergallini)
13) Roma XIV – Latina [rinviata al 24 gennaio, ore 21.00, per accordo tra le società]
14) Femminile Nebrodi – Res Roma 0-6 (Nagni, Lommi, Ciccotti, Greggi, Trassari (aut.), Florio (aut.))
15) Pink Bari – Napoli Femminile 4-0 (Pinna x2, De Rosa (aut.), Serturini)
Ottavi di finale:Le quindici squadre che hanno vinto il secondo turno e la Fiorentina campionessa in carica vengono suddivise in trenta otto accoppiamenti. Verranno disputate gare secche. La squadra che ha giocato in casa il secondo turno giocherà gli ottavi di finale in trasferta e viceversa. Se le squadre che si affrontano hanno giocato il turno precedente entrambe in casa o entrambe in trasferta per stabilire la squadra che giocherà davanti ai suoi tifosi verrò effettuato il sorteggio. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si provvederà all’esecuzione dei tiri di rigore.
O1) Vincente 1 – Trento Clarentia
O2) Verona – Mozzanica [in casa del Verona]
O3) Vincente 5 – Vincente 6
O4) Juventus Women – Vincente 8
O5) Vincente 9 – Ravenna Woman
O6)
Fiorentina – Empoli [in casa della
Fiorentina]
O7) Jesina – Vincente 13
O8) Res Roma – Pink Bari [in casa della Res Roma]
http://www.donnenelpallone.com