Author Topic: Il punto dopo 8a giornata  (Read 78 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il punto dopo 8a giornata
« on: 12/12/17, 00:24 »
La Juve non si ferma più. Colpo Sassuolo, Verona a picco

Turno numero otto per la serie A. Non sono mancate le emozioni anche in questa giornata, a partire dall’anticipo del venerdì in diretta su Rai Sport. La Juventus capolista non ha risparmiato nemmeno la Fiorentina e ha regolato le viola per 2-0, con una bella doppietta di Martina Rosucci. La squadra di Guarino veleggia davanti a tutti a punteggio pieno a quota 24 e pare ormai imprendibile per le inseguitrici.

A reggere botta è il Brescia, che fa suo il non facile scontro con il Mozzanica. Le Leonesse riescono ad imporsi a Bergamo con il risultato di 1-2 e succede tutto nella ripresa: dopo il vantaggio di Monterubbiano, Alborghetti sbaglia un rigore. Qualche minuto e la situazione si ribalta: Girelli realizza il suo penalty e viene imitata poco dopo da Giacinti, che su azione, fissa il finale. Tre punti importanti per il Brescia.

Resta in scia anche il Tavagnacco, che in casa regola 2-0 un Verona che cola a picco e registra la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Le gialloblu vanno a segno con Clelland, che realizza una doppietta e si porta a quota 11 in classifica cannonieri. La scozzese fa salire così le friulane a 19 punti con la sesta vittoria in fila.

Torna al successo anche il Valpolicella, che in un colpo solo supera nuovamente Fiorentina e Mozzanica in graduatoria grazie al 2-1 casalingo sul Ravenna Woman. All’acuto di Solow risponde il rigore di Errico, ma nel finale di gara, a 5 giri d’orologio dal termine, arriva la rete del successo di Mascanzoni.

Grande bagarre anche in coda. Il Bari centra il secondo successo consecutivo e il primo lontano dalla Puglia imponendosi 1-0 in Toscana al cospetto dell’Empoli: alle biancorosse è sufficiente un gol di Parascandolo per fare un balzo in avanti notevole in ottica salvezza.

Esulta anche il Sassuolo, che torna dalla capitale con 3 punti – i primi – che valgono oro: decide Tarenzi al 22′, mentre alle giallorosse viene annullato un gol a Martinovic per posizione di fuorigioco. Emiliane sempre ultime ma ora a -4 dai play-out.

Ecco tutti i risultati:

Juventus-Fiorentina 2-0
Empoli-Bari 0-1
Valpolicella-Ravenna 2-1
Res Roma-Sassuolo 0-1
Mozzanica-Brescia 1-2
Tavagnacco-Verona 2-0

Federico Gennarelli
http://www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 8a giornata
« Reply #1 on: 12/12/17, 00:27 »
La Juve con autorità, il Brescia con orgoglio

L’8^ giornata della Serie A “I Dolci Sapori” ha ribadito la leadership della Juventus capace d’infilare l’ottavo successo in altrettante gare nell’anticipo di venerdì sera con la Fiorentina Women’s. Le bianconere hanno superato le viola con un netto 2-0 grazie a due gol di pregevole fattura di Martina Rosucci. Con una rete per tempo le ragazze allenate da Rita Guarino hanno battuto le campionesse in carica della Fiorentina Women’s in una sorta di passaggio di consegne. Juventus sempre blindata dietro, in otto sfide ha subito solo due gol entrambi su calci piazzati. La Fiorentina con questo ko scivola a -12 dalla vetta a causa anche dei due scontri diretti persi nettamente (il primo con il Brescia).

Una giornata che ha rischiato di scavare un fossato tra le bianconere e le altre pretendenti al trono. Il Brescia infatti dopo la sconfitta con la Juve nella scorsa giornata a 13’ dal termine del derby con l’Atalanta Mozzanica era sotto di una rete, a -6 dalla capolista. In soli tre minuti tra il 77’ e l’80’ le leonesse hanno ribaltato il risultato con Girelli e Giacinti riuscendo ad espugnare un campo stregato da almeno tre anni. La squadra di Piovani così rimane in scia alla Juve grazie anche al classico gol dell’ex. Era destino che proprio l’ex bomber dell’Atalanta Valentina Giacinti, per la prima volta a Mozzanica da avversaria, fosse la giocatrice ad infrangere il tabù bresciano in terra orobica. Per Cristiana Girelli è l’ottavo centro in campionato. L’Atalanta ha sfiorato il quarto successo di fila grazie al secondo gol consecutivo di Valeria Monterubbiano, già decisiva una settimana prima a Sassuolo.

Il Tavagnacco non sbaglia, supera per 2-0 l’AGSM Verona e rimane saldo sale terzo posto in solitaria a quota 19 punti. Decisiva ancora una volta l’attaccante scozzese Lana Clelland al suo undicesimo gol in stagione, sempre più bomber della Serie A “I Dolci Sapori”, a segno in sette gare sulle otto giocate fin qui. Elisa Camporese in pieno recupero ha firmato il secondo gol. Il Tavagnacco si conferma letale in casa (tutti successi), l’AGSM Verona continua a stentare in trasferta ed ora deve guardarsi alle spalle.

Il Chievo Verona sale al quarto posto da solo dopo aver battuto in casa per 2-1 il Ravenna Women al termine di un match emozionante. Sarah Solow ha portato avanti le venete al 27’ pt. Undici minuti dopo Emma Errico ha firmato il pareggio per le romagnole. Quando la gara sembrava avviata sui binari del pari a 5’ dal fischio finale Debora Mascanzoni ha firmato il gol vittoria per le clivensi che tornano ad esultare dopo due turni infelici. Il Ravenna scivola al terz’ultimo posto dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime quattro giornate.

S’infiamma infatti la lotta per non retrocedere con cinque squadre racchiuse in altrettanti punti dopo i successi esterni a sorpresa di Pink Bari e Sassuolo.

Il primo centro in stagione di Angela Parascandolo regala la seconda vittoria consecutiva alla Pink Bari e la prima soddisfazione in trasferta per le biancorosse. L’Empoli non è riuscito a rimontare il gol subito dopo soli 6’ dal fischio d’inizio. Le baresi ora sono solo a punto dalla salvezza. Le toscane al quarto ko di fila devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria interna stagionale.

La seconda impresa della giornata è quella del Sassuolo che centra il primo successo storico in Serie A in uno dei match più difficili, sul campo della Res Roma. E’ Stefania Tarenzi a segnare il gol vittoria al 23’ del primo tempo, il secondo in campionato per l’ex del Brescia. Con questo risultato il Sassuolo rimescola le carte in chiave salvezza. La Res Roma invece incassa il secondo ko consecutivo con zero reti all’attivo negli ultimi 180’.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 8a giornata
« Reply #2 on: 12/12/17, 00:29 »
Juventus Women, le mani sullo scudetto?

Fine settimana chiave per quanto riguarda la Serie A di calcio femminile con risultati che sembrano sentenze e fiamme che tornano ad accendersi.

Nell’anticipo di venerdì sera vittoria ineccepibile per la Juventus Women di mister Rita Guarino che batte all’inglese per 2-0 la Fiorentina Women’s al termine di una gara condotta in modo pressoché perfetto. Le bianconere, infatti, limitano le folate offensive delle viola e colpiscono una volta per tempo con Martina Rosucci che prima disegna una traiettoria imprendibile per Ohrstrom e, nel finale, chiude la contesa sbrogliando una mischia in area. Cosa significa questo successo? Sicuramente che la Fiorentina Women’s ha più che metà Scudetto scucito dalla maglia proprio appannaggio delle bianconere.

Resta, comunque, agganciato alla battistrada il Brescia di mister Piovani che fa suo il derby contro l’Atalanta Mozzanica mantenendosi a -3 dalla vetta. Eppure a sbloccare il risultato sono state proprio le bergamasche con una rete in avvio di ripresa con Valeria Monterubbiano. La gioia delle ragazze di coach Garavaglia, però è durata poco e nell’arco di 3’ la leonesse hanno ribaltato il risultato con Girelli e Giacinti per tre punti d’oro.

Continua a rimanere vicinissimo alla zona Champions League il Tavagnacco che batte per 2-0 l’Agsm Verona salendo a quota 19 punti. Partita combattuta e decisa da due delle top player friulane, ovvero Lana Clelland ed Elisa Camporese che, di fatto, ‘matano’ le scaligere.

Sta diventando una certezza della categoria il Chievo Valpolicella che mette in cassaforte i tre punti anche contro il Ravenna Women. Dopo il botta e risposta nella prima frazione di gioco tra Solow ed Emma Errico è Mascanzoni, nel finale, a regalare il successo alle veronesi che allontanano ulteriormente la zona rossa della classifica mantenendo il quarto posto in classifica.

Negli scontri per la zona retrocessione primo successo stagionale per il Sassuolo Femminile che espugna di misura il campo della Res Roma grazie ad una rete di Stefania Tarenzi in avvio di gara. Stesso risultato anche tra Empoli Ladies e Pink Bari con le biancorosse che passano in Toscana in virtù del centro di Parascandolo.

https://www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task