Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.12)  (Read 469 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.12)
« Reply #24 on: 12/15/17, 13:11 »
Il programma del weekend: U17, U16 e U15 al giro di boa, big match per Primavera e Giovanissimi B
 
Il programma del weekend del 16-17 dicembre. Due settimane dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia, la Primavera affronta nuovamente il Milan, stavolta in campionato per una sfida in zona playoff. Rossoneri terzi e a +4 sui viola sesti, che provano ad accorciare le distanze nella penultima giornata di campionato.

Ultimo turno del girone di andata per le altre squadre nazionali. Gli Under 17 saranno gli unici impegni in trasferta, a Chiavari contro la Virtus Entella penultima: per i viola di Cioffi un’occasione per confermarsi in zona playoff. Il Genoa invece sarà l’avversario di giornata per Under 16 e Under 15. Per la squadra di Fazzini è uno scontro diretto (viola secondi a +5 sui liguri terzi), per quella di Vitali una sfida di cartello (rossoblu secondi, viola sesti a -6).

Infine, i Giovanissimi Prof puntano a consolidare la leadership ospitando la Pistoiese terz’ultima in classifica, mentre i Giovanissimi B andranno a far visita al Livorno, diretta inseguitrice a -2 dalla vetta ma con una gara giocata in più: in caso di vittoria, per i ragazzi di Orsini sarebbe fuga in testa alla classifica.

L’elenco delle partite del weekend:

PRIMAVERA: Fiorentina-Milan [sabato 16, ore 15; Bozzi, Firenze]
UNDER 17: Virtus Entella-Fiorentina [domenica 17, ore 12; Daneri, Chiavari (GE)]
UNDER 16: Fiorentina-Genoa [domenica 17, ore 13; Bartolozzi, Scandicci (FI)]
UNDER 15: Fiorentina-Genoa [domenica 17, ore 13; La Trave, Firenze]
GIOVANISSIMI PROF: Fiorentina-Pistoiese [sabato 16, ore 16.30; Guidi, Galluzzo (FI)]
GIOVANISSIMI B: Livorno-Fiorentina [domenica 17, ore 11; Priami, Stagno (LI)]

WOMEN’S
PRIMAVERA: campionato in sosta
GIOVANISSIME: C.F. Pistoiese-Fiorentina Women’s [sabato 16, ore 17; Breda Calcio, Pistoia]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.12)
« Reply #25 on: 12/15/17, 23:39 »
Fiorentina presente alla prossima Viareggio Cup. Le altre società iscritte e le date del torneo
 
Primo atto ufficiale nella sede del Cgc Viareggio in vista della 70ª edizione della Viareggio Cup, che si svolgerà dal 12 al 28 marzo 2018. Il presidente del comitato organizzatore Alessandro Palagi ha confermato che il Torneo vedrà ai nastri di partenza 40 formazioni dei cinque continenti, con l’intenzione di avere 11-12 compagini del massimo campionato di Serie A, dando anche ad altre realtà del movimento calcistico nazionale e internazionale la possibilità di prendere parte alla rassegna.

Per il momento 21 società, 12 italiane e 9 straniere, hanno formalizzato la loro iscrizione: Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo (campione uscente), Benevento, Genoa, Torino (Serie A), Ascoli, Empoli, Pro Vercelli (al debutto), Venezia (Serie B); Rappresentativa di Serie D fra le italiane; Cai, Belgrano, Deportivo Camioneros (Argentina), Apia Leichhardt (Australia), Partizan Belgrado (Serbia), Athletic Union, Euro New York e L.I.A.C. New York (Stati Uniti), Bruges (Belgio) fra le straniere. Il comitato organizzatore attende la conferma, tra le altre, della Juventus e del San Lorenzo, la società argentina che ha un tifoso speciale: Papa Francesco.

Il sorteggio per la composizione dei 10 gironi eliminatori si svolgerà mercoledì 14 febbraio alle 11 nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (09-10.12)
« Reply #26 on: 12/15/17, 23:40 »
Primavera, al Bozzi c’è di nuovo il Milan: le probabili formazioni
 
Diciotto giorni dopo è di nuovo Fiorentina-Milan. Dopo la vittoria rotonda dei rossoneri negli ottavi di Coppa Italia, al Bozzi le due formazioni si ritrovano di fronte in campionato, nella penultima giornata del girone di andata. Quattro punti di vantaggio per la squadra di Alessandro Lupi su quella di Emiliano Bigica (22 per i rossoneri terzi, 18 per i viola sesti).

La Fiorentina non vince contro il Milan da quasi due anni, ovvero dal 10 gennaio 2016, quando Chiesa, Minelli, Valencic e Mlakar consentirono ai viola di Guidi di vincere per 4-3 sui rossoneri di Brocchi. Poi tre sconfitte, compresa quella nella Coppa Italia di questa stagione.

Squadre al completo in vista del match del Bozzi, che giocheranno quasi con le stesse formazioni del precedente confronto stagionale. In casa Fiorentina in campo lo stesso undici che ha battuto per 3-0 il Genoa in trasferta, dall’altra parte il Milan ha solo un dubbio di formazione. Spettacolo assicurato, soprattutto in zona gol, con Lupi che può contare sullo scatenato Capanni (4 gol nelle ultime 3 gare), mentre Bigica avrà ancora a disposizione Hagi insieme a Sottil e Gori (tutti a segno contro il Genoa).

Le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhatè; Sottil, Hagi, Maganjic; Gori
MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Campeol, Sportelli, Llamas; El Hilali, Pobega, Murati (Brescianini); Capanni, Dias, Larsen.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO