Author Topic: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA 0:0  (Read 1189 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 12/08/17, 16:25 »
Repubblica: Napoli soffre, i viola sperano. I destini capovolti di Pioli e Sarri

Parlare di Napoli in crisi è eccessivo, ma è evidente che tra infortuni e un gioco meno brillante del solito, il presente aiuti a immaginare una sorpresa

La Fiorentina prova a crescere dopo il pareggio nei minuti di recupero contro la Lazio e la vittoria col Sassuolo – scrive La Repubblica -. Il Napoli, sulla carta, è molto più forte dei viola, ma le due squadre stanno vivendo giorni capovolti. La Fiorentina ha ripreso a viaggiare in campionato, mentre la squadra di Sarri ha infilato due sconfitte consecutive, perdendo lo scontro diretto con la Juventus e abbandonando la Champions League. Parlare di Napoli in crisi è eccessivo, ma è evidente che tra infortuni e un gioco meno brillante del solito, il presente aiuti a immaginare una sorpresa, anche perché, se non altro, il Napoli ha addosso più pressione di quanta ne abbia una Fiorentina che non può certo contare sul favore dei pronostici.

Il dubbio sulle condizioni di Insigne già è qualcosa di concreto. L’attaccante sta provando a recuperare, ma al momento certezze non ce ne sono, anche se a Napoli sul suo recupero c’è un certo ottimismo. In ogni caso l’attacco di Sarri ha segnato solo quattro reti nelle ultime 5 partite. E forse è questo il numero che più preoccupa il tecnico di una squadra che, soprattutto in attacco, sta dando inequivocabili segnali di stanchezza. Mertens, Callejon e Insigne hanno giocato praticamente sempre. E Sarri, allenatore che sul piano tattico non conosce rivali, ha forse mostrato qualche limite nella gestione delle risorse. Tra Europa e campionato, tenendo conto anche della preparazione iniziata prima per via dei preliminari, Sarri ha sempre preferito affidarsi alle sue certezze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #9 on: 12/08/17, 16:27 »
Esposito: “Con la Fiorentina sarà una guerriglia. Chiesa? Spero che l’interesse sia reale”

Le parole di Ciro Esposito, diventato famoso con il film “Io speriamo che me la cavo”

Vi ricordate Ciro Esposito? E’ diventato noto al pubblico recitando accanto a Paolo Villaggio in “Io speriamo che me la cavo”, film del 1992. Tifoso del Napoli, l’attore è stato intervistato dal Corriere Fiorentino sulla partita di domenica:

Il Napoli deve vincere e il primo marcatore sarà Koulibaly. Contro i viola mi aspetto una guerriglia, la squadra deve rimboccarsi le maniche e afre tre punti. Chi temo della Fiorentina? Ho paura solo di un calo del Napoli. Però mi piace Chiesa. Mi piacerebbe vestisse la maglia del Napoli e spero che l’interesse sia reale. Ho sempre ammirato Batistuta e Rui Costa. Sarebbe stato bello vederli giocare nel Napoli. Batigol era un bomber vero, E poi Baggio che era poesia, un’icona come uomo e calciatore. Noi abbiamo avuto Maradona, ma anche il Divin Codino è stato un fenomeno del calcio italiano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #10 on: 12/08/17, 17:38 »
Carli: “Napoli, occhio alla Fiorentina. Partita con i viola determinante”

L’ex d.g. dell’Empoli, Marcello Carli, ha parlato a tuttomercatoweb: “Napoli? Ora bisogna metabolizzare, tanto se ne riparla a marzo. L’Europa League è una grande competizione. Ora diventa determinante la partita di domenica in campionato. Non è possibile che giochi sempre a mille all’ora. Non è la squadra straordinaria e brillante che ha fatto innamorare tutti, diciamo che è normale. Occhio alla Fiorentina”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #11 on: 12/08/17, 17:42 »
Napoli-Fiorentina, previsto il San Paolo delle grandi occasioni

Sono circa 40.000 i biglietti giù venduti per la sfida di domenica prossima, ed il numero è destinato ad aumentare fino a 50.000

Il San Paolo per archiviare l’eliminazione dalla Champions League e ripartire più forte di prima. Il Napoli si aggrappa al suo stadio, che nel match di domenica contro la Fiorentina dovrebbe dare un gran bel colpo d’occhio. Stando a quanto riportato da Tuttosport, sono circa 40.000 i biglietti giù venduti, ed il numero è destinato ad aumentare fino a 50.000.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #12 on: 12/08/17, 17:47 »
Mondonico e la domanda a Sarri: “Vale la pena giocare bene se poi i risultati non arrivano?”

Il doppio ex della sfida di domenica al San Paolo tra Napoli e Fiorentina, Emiliano Mondonico, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Nelle prossime partite il Napoli si giocherà il campionato. Questa mancanza di risultati, a prescindere dal gioco, deve far riflettere tutti. Conta il risultato, non il possesso palla e il calcio del futuro. Vale la pena giocare bene se poi i risultati non arrivano? A maggior ragione se vediamo altre squadre, come Juventus, Inter e Roma, vincere basandosi soprattutto sulla fase offensiva. Queste due gare perse devono servire per far pensare che l’importante è il risultato”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #13 on: 12/08/17, 17:56 »
Duello Biraghi-Callejon da brividi. Castro e Gerson insegnano…

Il terzino sinistro viola soffre quando è chiamato a contrastare i tagli dei diretti avversari in area di rigore. La specialità di casa Callejon…

Guardi le gare contro il Chievo e la Roma, pensi a Biraghi in marcatura su Callejon ed il brivido lungo la schiena è assicurato. Chissà cosa avrà pensato Stefano Pioli dopo aver visto esultare Castro (per due volte) e Gerson… Come tiene sempre a ricordare il mister, quando si prende gol è sempre colpa di almeno 2-3 giocatori, ma quelle subite contro gialloblù e giallorossi sono comunque tre reti che hanno messo in evidenza tutti i limiti del terzino sinistro viola in marcatura, soprattutto quando è chiamato contrastare i tagli dei diretti avversari in area di rigore.

La specialità di casa Callejon, che di marcature, con quel movimento, ne ha segnate a valanghe. La riflessione nasce proprio dalle qualità dello spagnolo e dalle difficoltà di Biraghi: come si può limitare i danni in quella zona del campo? Una mano potrà sicuramente darla Veretout, che grazie alle sue doti di corridore può coprire una zona di campo più ampia del solito senza sacrificare le sortite offensive. Un’altra idea, altrimenti, può essere l’inserimento di Vitor Hugo. Insomma, qualcosa Pioli dovrà inventarsi. E voi, cosa fareste?

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #14 on: 12/08/17, 17:59 »
Brovarone su Napoli-Fiorentina

A seguire vi proponiamo testualmente un estratto dell’intervista concessa da Bernardo Brovarone ai colleghi di NapoliSoccer.net:

La Fiorentina affronta il Napoli nel suo momento peggiore…
“In una stagione iniziata in maniera altalenante, con non poche tensioni e delusioni, in cui non si vive un momento elettrizzante, a causa del distacco tra società e parte della città, la Fiorentina affronta un Napoli che scricchiola con gambe pesanti, una condizione fisica un po’ perduta, ed è completamente diverso da quello di inizio stagione. L’uscita dalla Champions è una bella botta, molto più forte di quello che si vuole raccontare e questo per la Fiorentina è un vantaggio da sfruttare. Le squadre forti si vedono in questi momenti, e se il Napoli lo è deve dimostrarlo subito, reagendo d’impatto. Contro troverà una viola rivitalizzata, compatta e in fiducia, che sta cercando la sua quadratura”.

Che gara sarà Napoli-Fiorentina?
“Non sarà una gara semplice per il Napoli, la Fiorentina soffre dal punto di vista difensivo e bisognerà vedere come regge un impatto del genere, ma non mi aspetto un San Paolo infuocato e un Napoli arrembante. Può essere una gara tattica e nervosa a ritmi più blandi. Mi aspetto una gara in cui faccia la differenza l’aspetto psicologico, l’equilibrio e la freddezza. Il Napoli avrà rabbia in corpo, se trova subito la via del gol potrà vincere con due o tre gol di scarto. Ma se si rende conto che mancano i soliti meccanismi può andare in difficoltà. Il Napoli vive sul gioco a due tocchi, gli manca la freschezza degli attaccanti ma può far male anche con i centrocampisti, che s’inseriscono sempre giocando a ridosso delle punte. Non mi aspetto che la Fiorentina giochi a viso aperto, mi aspetto che faccia una partita di attesa e di rimessa; poiché giocare alla pari con il Napoli, a prescindere dalla loro condizione, vorrebbe dire lasciare praterie ai calciatori azzurri e invitarli a nozze. Vincerà la squadra che avrà più forza mentale”.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: SSC NAPOLI - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #15 on: 12/08/17, 18:01 »
Mesto: “Nap-Fio non è scontata. Insigne un passo avanti a Chiesa“

L’armonia e la compattezza di squadra sono due caratteristiche della Fiorentina che mi hanno colpito

L’ex Napoli, oggi svincolato, Giandomenico Mesto, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: “Napoli-Fiorentina non è una gara scontata. Gli azzurri sulla carta sono superiore, ma per loro non è stata un settimana facile. Credo che sarà una partita dura, difficile, tra due squadre che proveranno a vincere. Insigne-Chiesa? Entrambi hanno grandi prospettive di crescita. Lorenzo al momento è un passo avanti perché ha iniziato prima, ma Chiesa ha tutte le carte in regola per fare altrettanto. Saranno due elementi fondamentali della prossima nazionale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO