Chiesa: “Felice per la vittoria. Ringrazio i tifosi, sono stati determinanti”
Al termine della gara vinta contro il Sassuolo, arrivano le parole di Federico Chiesa ai microfoni di Premium Sport: “Sono felice, non solo per il gol ma anche perché siamo tornati alla vittoria. Stiamo crescendo come squadra, pensiamo a fare gara dopo gara e vedremo alla fine dove saremo. Il Napoli? Lo affronteremo come sempre con determinazione. Ringrazio i tifosi. Oggi il loro appoggio è stato determinante”.
Pioli: “Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere. Che sorpresa Veretout”
Ai microfoni di Premium Sport arrivano le parole di Stefano Pioli: “C’è ancora da fare e da crescere, la squadra ha buone qualità. Veretout è una sorpresa, non è facile per i giocatori di altre nazionalità inserirsi così velocemente e bene. Simeone ha dimostrato qualità, Chiesa si conferma. Veretout è una situazione veramente difficile da aspettarsi. Gli altri si stanno integrando e stanno capendo. Hugo è da considerarsi adesso all’altezza di tutti gli altri compagni. Dobbiamo essere bravi e continuare a fare bene. L’Inter? Faccio i complimenti alla squadra per ciò che sta facendo. L’anno scorso c’erano grandi giocatori che non hanno ottenuto i risultati che meritavano. Forse porto bene quando vado via, a Inzaghi è successo lo stesso con la Lazio. Anche la Fiorentina potrà togliersi grandi soddisfazioni se continuerà a crescere. Sapevamo che il Sassuolo si sarebbe chiuso e ci avrebbe aspettato, se non avessimo avuto l’intensità giusta avremmo avuto maggiori difficoltà. Napoli? Giocheremo con un squadra fortissima, metteremo in campo le nostre armi e le nostre qualità sapendo che saremo destinati a soffrire tanto. Lo abbiamo fatto bene anche con la Lazio, ci prepareremo al meglio per la prossima trasferta. Babacar e Simeone? Giochiamo con Thereau che è un giocatore offensivo. Saponara sta crescendo. Sulle sue qualità non ci sono tanti dubbi. Oggi abbiamo impedito ai nostri avversari di farci male, domenica prossima le cose saranno diverse”.
Ancora Pioli: “Non poniamoci obiettivi. C’e’ una differenza lievissima con le concorrenti”
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli si e’ presentato nella sala stampa “Manuela Righini” al termine della gara vinta contro il Sassuolo. Queste le sue parole: “E’ una partita importante per dare un senso alla prestazione della settimana scorsa. Credo che la squadra si sia meritata la vittoria per cio’ che ha dimostrato ed espresso, anche se non mi e’ piaciuto l’approccio del secondo tempo. Cerco sempre di esser molto equilibrato ed obiettivo. Credo che la squadra stia crescendo, perche’ se la sta giocando, a parte qualche scivolone di percorso come Crotone e Chievo. La squadra ha un suo modo di stare in campo e di vincere le partite. Apparte le prime cinque, sara’ un campionato difficilissimo perche’ c’e’ una differenza lievissima con le altre concorrenti. Simeone? Un giocatore che e’ stato decisivo con assist e gol su nove gare su quindici, penso che abbia un rendimento positivo fin qui. Penso che lui, come i suoi compagni, possano fare ancora di piu’ e crescere ancora molto. Noi lavoriamo insieme da cinque mesi e dovevamo far vedere che tra noi e loro c’era una differenza di gioco e di preparazione. Vedo che la squadra comincia ad esserci. Mi piace la gestione della palla anche se preferirei verticalizzare di piu’. Nel secondo tempo abbiamo smesso di correre e di far girare la palla. Il calo e’ stato minimo oggi ma non dobbiamo rischiare, perche’ cosi diamo ppossibilita’ agli avversari di riaprire la gara o ribaltarla magari. Dobbiamo sempre mantenere un livello di concentrazione altissimo. Il cinismo e’ estremamente importante in una partita di calcio in Serie A. Non so dove possiamo arrivare perche’ vedo un campionato molto equilibrato. Aldila’ delle prime cinque in classifiche sono molte le squadre che sono al nostro livello e alla nostra portata. Non escludo dalla corsa squadre come Torino o Chievo”.
Benassi: “Ci mancava la vittoria. Napoli? Gli stimoli arriveranno da soli”
Le parole di Marco Benassi dopo la gara contro il Sassuolo: “La vittoria ci mancava, ne avevamo parlato anche in settimana tra noi nel gruppo e siamo felici. Il nostro obiettivo è quello di avere più continuità possibile. Adesso vedremo domenica prossima cosa riusciremo a fare. Il mister è molto propositivo, ci tiene agli inserimenti dei centrocampisti. Domenica gli stimoli arriveranno da solo. Affronteremo al meglio questa partita contro il Napoli. Dobbiamo limitare al massimo le palle perse davanti nella nostra metà campo”.
Simeone: “Abbiamo fatto quello che ci ha detto Pioli. Napoli? Fare come la Juve e crederci”
Al termine della gara contro il Sassuolo arrivano le parole dell’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone: “L’obiettivo personale è crescere e giocare, infatti sono molto contento di aver giocato 50 partite a 22 anni. Cerco di avere più esperienza per arrivare meglio al gol. Vincere a Napoli? Si può fare, basta crederci. Possiamo fare la stessa partita che ha fatto la Juventus contro di loro. Siamo una squadra sempre in crescita. Oggi sapevamo che era una partita importantissima, abbiamo giocato il nostro facendo quello che ci aveva detto il mister. Io e Chiesa così giovani e già al top? Non ci pensiamo, ma sappiamo che siamo una coppia importante per la squadra e siamo sempre in crescita. Federico è un grandissimo calciatore, può fare tantissimo di più”.