Author Topic: Il punto dopo 7a giornata  (Read 153 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il punto dopo 7a giornata
« on: 12/03/17, 02:46 »
La Juve allunga in vetta, Fiorentina e Tavagnacco a valanga

Giornata piena di emozioni e di gol quella della serie A femminile, che rientrava oggi dalla pausa per via degli impegni della Nazionale. Tutti gli occhi erano puntati sul big match dell’ora di pranzo fra Brescia e Juventus, che le bianconere hanno in un sol boccone chiuso già nel primo tempo, grazie al rigore di Boattin prima e alla staffilata di Franssi poi. Prima del duplice fischio la chiude Galli, ma nella ripresa c’è tempo anche per il poker calato da Bonansea che proietta la squadra di Guarino in vetta solitaria.

Negli appuntamenti del pomeriggio spiccano i risultati di Firenze e di Ravenna. Sull’inedito campo del Bartolozzi di Scandicci, le viola campionesse d’Italia si scrollano di dosso l’abulicità delle ultime uscite e stendono un Valpolicella in forma con un secco 4-0: anche qui pratica già chiusa dopo la prima frazione, con la doppietta di Caccamo inframmezzata da Brazil a non lasciare scampo alle gialloblu, punite poi ulteriormente a 10′ dalla fine da Mauro. Non si lascia intimidire anche il Tavagnacco, che espugna Ravenna – laddove proprio le viola avevano pareggiato all’ultima uscita – con un roboante 5-1: Polli e Catena segnano due reti a testa, mentre Brumana chiude i conti. Il sigillo che aveva momentaneamente accorciato le distanze arriva da Tucceri Cimini.

Bene anche il Verona, che condanna l’Empoli in casa, nel segno di Thorvalsdottir: l’islandese realizza entrambe le reti della squadra di Longega, mentre il finale 2-1 di Bargi può solo servire alle azzurre toscane per aumentare i rimpianti. Stesso risultato, ma a parti inverse, in Sassuolo-Mozzanica: le atalantine tornano dall’Emilia con 3 punti sonanti e ringraziano prima Alborghetti e quindi Monterubbiano, dopo il momentaneo pari di Oliviero. Ancora niente punti per il Sassuolo, che rimane al palo in classifica dopo sette giornate e il distacco dalle avversarie comincia a pesare.
Sì, perché il colpo grosso di giornata lo mette a segno il Bari, che supera per 1-0 la Res Roma stravolgendo ogni pronostico: è sufficiente un centro di Quazzico all’81’ per affossare le giallorosse e regalare alle pugliesi il primo successo stagionale. che vale i 4 punti in graduatoria.

Federico Gennarelli
http://www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 7a giornata
« Reply #1 on: 12/03/17, 02:49 »
Juve sola al comando, recupera terreno la Fiorentina

Una Juventus straripante si impone per 4-0 al "Club Azzurri" di Brescia e si porta al comando solitario della Serie A I Dolci Sapori. Nella tana delle leonesse, a ruggire sono le ragazze di Rita Guarino che con questa centrano la settima vittoria in altrettante gare di campionato. Trascinate dalla solita Barbara Bonansea, una delle tante ex in campo quest'oggi (sette compresa l'assente Valentina Cernoia), alle bianconere basta un tempo per chiudere i conti: sblocca Boattin su calcio rigore decretato dall'arbitro Canci per fallo di mano di Mendes, poi ci pensano Frannsi e Galli ad incrementare il vantaggio. Sotto di tre reti, nella ripresa il Brescia prova a reagire senza però creare reali pericoli nei pressi della porta difesa Giugliano, cosa che riesce invece alla Juve per il poker a firma Bonansea.

Nel prossimo turno la capolista affronterà la Fiorentina che torna a sorridere dopo tre partite senza vittorie. Al "Bartolozzi" di Scandicci le viola piegano il Chievo con lo stesso score delle prossime avversarie: in gol Caccamo (2), Brazil e Mauro, clivensi graziate in altre due occasioni dal palo e dalla traversa. Esordio in campionato per la norvegese Schjelderup, uno degli ultimi rinforzi per Fattori e Cincotta insieme alla connazionale Spord, ancora in attesa del transfer. I tre punti permettono alle campionesse d'Italia di sorpassare proprio la formazione di Zuccher e portarsi al 4° posto in compagnia dell'Atalanta.

La squadra di Garaviglia passa 2-1 sul campo del Sassuolo, ancora inchiodato all'ultimo posto. Botta e risposta tra nerazzurre e neroverdi nell'arco di un minuto con Alborghetti e Oliviero, nel secondo tempo Monterubbiano firma il raddoppio che vale il terzo successo di fila. L'Atalanta conferma il suo trend positivo in trasferta, 9 dei 12 punti li ha conquistati infatti lontana dalle mura amiche.

A due lunghezze dal Brescia troviamo il Tavagnacco che a San Zaccaria blinda il terzo posto. Anche senza la scozzese Lana Clelland, in panchina per un lieve fastidio al ginocchio, l'attacco gialloblu funziona a meraviglia: 5-1 al Ravenna, doppiette di Catena e della giovanissima Polli.

Primo successo casalingo per l'Agsm Verona, a farne le spese è la neopromossa Empoli. Longega, che deve rinunciare al capitano Soffia, fa debuttare il nuovo acquisto Hannula, ma è l'islandese Thorvaldsdottir a risultare decisiva con una doppietta personale. Prima che Bargi accorci a tempo ormai scaduto, le scaligere falliscono anche un calcio di rigore con la greca Kongouli.

Le toscane vengono così agganciate dalla Pink Bari che festeggia la prima vittoria in campionato. La formazione guidata da D'Ermilio supera di misura la Res Roma con un gol a pochi minuti dal termine a firma di Francesca Quazzico, promessa tarantina classe 2001.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task