Author Topic: 7^ giornata, il programma e gli arbitri  (Read 93 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Programma gare e designazioni arbitrali

La Serie A I Dolci Sapori è giunta alla 7^ giornata in programma domani sabato 2 dicembre alle ore 14.30. Grande anticipo Brescia-Juventus sarà alle 12.30 mentre posticipo sarà Pink Bari-Res Roma con calcio d’inizio fissato alle 15.30.

Le designazioni arbitrali

AGSM VERONA - EMPOLI
Stefano Peletti (Crema), Paolo Fiorese (Bassano del Grappa) - Simone Daminato (Bassano del Grappa)

BRESCIA - JUVENTUS ore 12.30
Matteo Canci (Carrara), Michele Tomarchio (Milano) - Martin Madaschi (Bergamo)

FIORENTINA - FIMAUTO VALPOLICELLA
Kevin Bonacina (Bergamo), Emanuele Scali (Prato) - Fabio Mauriello (Prato)

PINK BARI - RES ROMA ore 15.30
Maria Teresa Travascio (Moliterno), Andrea Vitobello (Barletta) - Francesco Di Muzio (Foggia)

SAN ZACCARIA - TAVAGNACCO
Anna Scapolo (Padova), Nicolo Bianchi (Lugo di Romagna) - Umberto Bartolotti (Lugo di Romagna)

SASSUOLO - MOZZANICA
Deborah Bianchi (Prato), Federico Papi (Parma) - Abel Stephane Akoumbo Ntouh (Parma)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: 7^ giornata, il programma e gli arbitri
« Reply #1 on: 12/02/17, 03:27 »
La Serie A I Dolci Sapori torna in scena domani dopo lo stop per gli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali 2019, dove le azzurre di Milena Bertolini hanno consolidato con un successo la propria leadership nel girone.

La 7^ giornata di campionato si apre con un’importante novità per il movimento femminile: oltre alla gara trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti (e sul sito web ufficiale calciofemminile.lnd.it), la massima serie sarà ripresa ogni fine settimana anche dalle telecamere di RaiSport.

Primo appuntamento sul canale tv sarà il big match Brescia-Juventus, in programma alle 12.30 presso il “Club Azzurri”, con la telecronaca di Antonello Orlando ed il commento tecnico di Patrizia Panico. Le due protagoniste di questo inizio di stagione (6 vittorie su 6 gare per entrambe) si trovano per la prima volta l’una di fronte l’altra: da una parte ci sono le leonesse col miglior attacco del campionato (19 gol in totale, Girelli top scorer con 7 centri, 1 ogni 72’), dall’altra la difesa meno battuta (appena 2 reti subite, una su rigore). Numeri da grandi squadre soprattutto guardando ad un’altra statistica: le rondinelle di Giampiero Piovani hanno sempre segnato per prime, mentre le bianconere di Rita Guarino, nell’unica volta che sono partite in svantaggio, hanno poi vinto.

Su Facebook sarà invece possibile seguire Fiorentina-Chievo, in diretta alle 14.30 dal “Bartolozzi” di Scandicci. Attualmente le clivensi, dopo le importanti vittorie con Empoli, Bari e Sassuolo e il pareggio nel derby contro il Verona, si trovano al quarto posto in classifica con 10 punti. Uno in più delle campionesse d’Italia che qualche giorno fa hanno visto il proprio capitano Alia Guagni premiata come miglior calciatrice del 2017 alla 7° edizione del Gran Galà del Calcio AIC.

Allo stesso orario scenderanno in campo le altre formazioni, ad eccezione di Pink Bari-Res Roma posticipata alle 15.30. L’Atalanta è attesa dalla trasferta in Emilia contro il Sassuolo, ancora a secco di punti, delle ex Tarenzi, Zanoletti e Iannella. Il Ravenna Woman ospita il Tavagnacco, terza forza del campionato a quota 13 punti. Una partita difficile per le ragazze di Amedeo Cassia, che hanno sempre faticato a strappare punti da San Zaccaria. In cerca di riscatto l’Agsm Verona, a confronto con l’Empoli tra le mura amiche. Nelle ultime tre partite le ragazze di Longega hanno rimediato altrettante sconfitte, le toscane sono reduci invece da due sconfitte in cui hanno subito 8 reti.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task