Veretout: “Pareggio molto importante. Classifica? Lavoriamo per arrivare più avanti possibile”
Al termine della gara contro la Lazio, arrivano le parole di Veretout. Ecco cosa ha dichiarato, riportato da Radio Bruno: “La classifica? Noi dobbiamo continuare a lavorare e cercare di arrivare più avanti possibile. La Lazio è una squadra molto forte, per noi è stato molto importante arrivare al pareggio. L’assenza di vittorie? Ci abbiamo provato, con Thereau abbiamo cercato di scambiare per andare a fare gol. Eravamo in un momento non particolarmente positivo, speriamo che questa partita possa sbloccarci”.
Babacar: “Ci abbiamo creduto, pareggio giusto. Lavoro per avere più spazio”
Al termine di Lazio-Fiorentina ha parlato l’autore del gol viola Khouma Babacar ai microfoni di Sky Sport: “Il pari è un risultato giusto, potevamo anche vincere. Siamo rimasti mentalmente in partita, questa è stata l’indicazione del mister ed è quello che stiamo facendo. E’ un periodo così così, proveremo a fare di più visto che la gente ce lo chiede ed è quello che vogliamo. Primo punto con le grandi? Questo risultato può aiutarci, ci abbiamo creduto ed era giusto che segnassimo. Più spazio? Speriamo, sto lavorando, l’importante è che la squadra vinca e che io sia contento”.
Pioli a Premium: “Stiamo crescendo, gettiamo le basi per una Fiorentina da alta classifica”
A Premium l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato il pari raggiunto in extremis contro la sua ex Lazio: “Non sarebbe stato giusto se avessimo perso, abbiamo lavorato bene durante i 90 minuti. Gli ultimi risultati non sono stati positivi ma stiamo crescendo. Dobbiamo gettare le basi per costruire una Fiorentina che nel futuro prossimo possa tornare a competere per posizioni che competono a questa gente e questa società. Dovremo intervenire sul mercato per tornare ad essere competitivi nell’alta classifica, non è facile perché davanti ci sono 5/6 squadre ma con la programmazione si può fare bene. Il rigore? Dal campo per me c’è e la tecnologia serve per far sì che non ci siano errori”.
Pioli: “Ci manca qualche punto, bene contro una Lazio che non ha quasi mai perso”
Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport nel post partita di Lazio-Fiorentina, analizzando alcuni dei temi principali del match e non solo: “E’ tanto tempo che non vinciamo gare, è una stagione particolare perché la Fiorentina deve cercare di tornare dove merita di stare, ossia lottare per le posizioni europee. E’ una stagione di rifondazione, ma stiamo gettando le basi per il futuro. Chiesa? Già da questa estate sta crescendo tanto, deve migliorare nella lucidità delle decisioni giocando a testa alta, ma è giovane e deve lavorare tanto. Quando c’è il talento e uno lavora tutti i giorni per migliorare, può diventare un giocatore ancora più importante per la Fiorentina. Qualche punto ci manca, potevamo con più attenzione e lucidità portare a casa risultati in più ma ce la giochiamo ogni volta e il nostro processo di crescita c’è e non è ancora terminato. Sappiamo che vogliamo migliorare tutti i giorni e giocarci ogni partita sapendo di potercela fare. Abbiamo giocato contro una squadra che ha perso solo due partite in stagione, li abbiamo messi in difficoltà e meritato il pareggio”.
Ancora Pioli: “Prestazione positiva, ora la vittoria. Hugo è cresciuto, mi fido molto di lui”
Le parole di Stefano Pioli al termine della gara contro la Lazio direttamente dalla sala stampa dell’Olimpico. Ecco quanto riportato da Radio Bruno: “E’ un gruppo giovane ma ha già una sua identità. Voglio guardare avanti, ma è vero che errori individuali contro Crotone e Roma ci hanno danneggiato, la prestazione oggi c’è sempre stata. Credo che la squadra possa fare bene, il nostro obiettivo in questa stagione è gettare le basi. Penso anche che abbiamo tutto per toglierci delle soddisfazioni. Vitor Hugo? Ho provato ad alzare la squadra. Volevo pressare al centro. Chiesa e Biraghi hanno fatto un ottimo lavoro anche se credo che alla fine abbiamo fatto più tiri verso la porta noi che loro. Saponara? Sta crescendo, bisogna aspettare ancora un po’ perché possa arrivare ai livelli del giocatore che conosciamo. Hugo ha ottime qualità fisiche ed è migliorato dal punto di vista delle letture. Quando è arrivato ha dovuto assimilare nuove abitudini, ma conto molto su di lui e ho fiducia. E’ stato bravo a farsi trovare pronto. Babacar? Stava male ma ha fatto quello che doveva fare al momento giusto. Sulle situazioni di gioco possiamo fare meglio, possiamo essere più lucidi. Nella prestazione di oggi ci sono tante cose positive. La Lazio fino al gol del vantaggio aveva fatto poco, non ci avevano impensierito. Siamo stati però bravi e lucidi, abbiamo ribattuto colpo su colpo. Dal punto di vista mentale c’è stato un passo in avanti, ma dobbiamo dare continuità e tornare alla vittoria”.