Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)  (Read 399 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #16 on: 11/29/17, 00:43 »
Non solo campo per Graiciar: l’attaccante alle prese… con l’italiano
 
Quella di Martin Graiciar finora è una stagione più che buona. Quattro gol in dieci presenze di campionato con la maglia dello Slovan Liberec, che anche grazie al suo contributo è al quarto posto in classifica. E poi, altri tre gol con la maglia della Repubblica Ceca Under 19 nelle qualificazioni europee. Un ruolino di marcia niente male per l’attaccante classe ’99, soprattutto in ottica Fiorentina. Il club viola detiene la titolarità del suo cartellino e lo studia in vista della prossima stagione. E anche Graiciar studia… la lingua italiana, come dimostra la foto pubblicata sui social. Un modo per farsi trovare pronto in campo e fuori nella nuova, imminente, avventura.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #17 on: 11/29/17, 00:44 »
Primavera Tim Cup, le probabili formazioni di Fiorentina-Milan: turnover per Bigica?
 
Vigilia di Tim Cup per la Primavera di Emiliano Bigica. La squadra viola mercoledì sfiderà il Milan al Bozzi negli ottavi di finale. Chi vince sfiderà la vincente di Chievo-Perugia il prossimo 20 dicembre ai quarti. I viola arrivano al match dopo l’inaspettata sconfitta esterna contro l’Udinese. I rossoneri dalla vittoria a Verona contro il Chievo, e si presenteranno al match con il nuovo allenatore Alessandro Lupi, subentrato a Gattuso, promosso in prima squadra per sostituire Montella.

Probabile turnover da ambo le parti, anche se ridotto al minimo. In casa Fiorentina possibili novità in mediana e sulla trequarti, con Faye e Toure che si candidano per una maglia da titolare, mentre Maganjic è in rampa di lancio per tornare dal primo minuto. Ci saranno Ghidotti in porta e Ferrarini in difesa, squalificato in campionato. Nel Milan sarà 4-3-3, con Soncin portiere di coppa, a destra Negri, in mediana Bargiel farà rifiatare El Hilali, in attacco Forte e Sinani dovrebbero lasciare il posto a Larsen e Murati.

Le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ferrarini, Illanes, Pinto, Simonti; Toure, Diakhatè, Faye; Sottil, Maganjic; Gori.
MILAN (4-3-3): Soncin; Negri, Llamas, Bellodi, Campeol; Pobega, Bargiel, Brescianini; Dias, Larsen, Murati.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #18 on: 11/29/17, 18:28 »
Re del Gol 2017/18, classifica aggiornata: Gaeta raggiunge Vigiani, il bomber del mese…
 
Chi sarà il Re del Gol del settore giovanile della Fiorentina? Lo scopriremo strada facendo, grazie alla rubrica settimanale di CanteraViola.com, che darà conto ai propri lettori dell’evoluzione di questa speciale classifica. Anzi, di queste classifiche, perché non ci limiteremo a tracciare una graduatoria complessiva stagionale, ma anche a stilare quelle squadra per squadra e a premiare il miglior marcatore di ogni mese. Le classifiche terranno conto dei gol segnati durante i rispettivi campionati, inclusi playoff e fasi finali. Di seguito, ecco le classifiche aggiornate dopo l’ultimo weekend calcistico:

CLASSIFICA GENERALE
17 – L. Gori
10 – Gaeta, Vigiani
8 – Giulianelli, Graziani
6 – Ancora, Costantini
5 – G. Gori, Jendoubi, Simic
4 – Bertolucci, Buffa, Falconi, N. Pierozzi
3 – Baroncelli, Cellai L., Di Stefano, Ievoli, Maganjic, Sottil, Zhupa
2 – Amatucci, Aprili, Bayslach, Ferla, Harder, Macchi, Munno, Nenci, Neri, Petrucci, Picchianti, Ponsi, Saltalamacchia, Servillo, Spalluto, Vettori
1 – Bartolini, Bellini, Dalle Mura, Di Caterino, Diodato, Djibril, Fiorini, Ghilardi, Hristov, Innocenti, Kasse, Maglio, Magliocca, Masi, Masini, Nardi, Nemolato, Paoloni, Petriccioli, Picchi, Poggesi, Prati, Saponara, Valencic

MIGLIOR MARCATORE DEL MESE
SETTEMBRE: Bertolucci (4 gol), Ancora e G. Gori (3 gol), sei giocatori (2 gol)
OTTOBRE: L. Gori (8 gol), Giulianelli e Vigiani (5 gol), Gaeta e Graziani (4 gol)
NOVEMBRE: L. Gori (8 gol), Vigiani (5 gol), Gaeta (4 gol)

PRIMAVERA
5 – G. Gori
3 – Maganjic, Sottil
1 – Hristov, Kasse, Saponara, Valencic

UNDER 17
5 – Simic
4 – Buffa, N. Pierozzi
2 – Ponsi, Servillo, Spalluto
1 – Di Caterino, Fiorini

UNDER 16
10 – Gaeta
2 – Bayslach, Ferla, Munno, Neri
1 – Dalle Mura, Maglio, Masi, Petriccioli, Poggesi

UNDER 15
6 – Ancora
4 – Bertolucci
3 – Di Stefano
1 – Djibril, Ghilardi, Gori L., Innocenti, Magliocca, Masini, Nemolato, Paoloni

GIOVANISSIMI PROF
16 – L. Gori
10 – Vigiani
8 – Giulianelli
6 – Costantini
4 – Falconi
3 – L. Cellai
2 – Amatucci, Aprili, Macchi, Vettori
1 – Nardi, Prati

GIOVANISSIMI B PROF
8 – Graziani
5 – Jendoubi
3 – Baroncelli, Ievoli, Zhupa
2 – Harder, Nenci, Petrucci, Picchianti, Saltalamacchia
1 – Bartolini, Bellini, Diodato, Picchi

ALBO D’ORO
2015/16: Samuel Bertolucci 44 gol
2016/17: Lorenzo Gori 32 gol
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #19 on: 11/29/17, 18:58 »
Primavera, disfatta totale in Tim Cup: il Milan passeggia al Bozzi, viola subito eliminati
 
Disfatta totale. La Fiorentina di Emiliano Bigica incappa nella sesta sconfitta stagionale, perdendo per 4-0 contro il Milan negli ottavi di finale di Primavera Tim Cup. Viola anonimi e spenti, subito colpiti a freddo da Capanni (9′), che finalizza con un gran tiro all’incrocio un contropiede bruciante.

Rossoneri padroni assoluti del campo e vicini al bis con Hilali. Il raddoppio arriva prima dell’intervallo ancora Capanni (39′), che sfrutta l’immobilismo generale della retroguardia viola per insaccare su cross dalla destra. Nella ripresa pronti via e Larsen chiude il discorso (49′).

La Fiorentina non c’è e il Milan attacca ancora, sfiora il poker proprio con Larsen, che non inquadra la porta viola. Animi che si accendono, in particolare Sottil e Ranieri molto nervosi nei minuti finali, in cui arriva il quarto centro rossonero con Sinani (87′).

La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Mosti, Pinto, Ranieri, Simonti; Valencic, Diakhatè (11′ st Meli), Lakti (30′ st Toure); Maganjic, Longo (21′ st Nannelli), Sottil. A disp.: Ghidotti, Dutu, Purro, Ferrarini, Corigliano, Faye, Marozzi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #20 on: 11/29/17, 19:05 »
Decisioni del Giudice Sportivo

U16

AMMONIZIONE (II INFR) - ANDREA MILANI

U15

AMMONIZIONE (I INFR) - DANIELE MAGLIOCCA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #21 on: 11/30/17, 18:07 »
Classifica complessiva club: comandano Inter e Juventus, dietro Atalanta e Napoli. La Fiorentina…

Quale è la società che sta conquistando più punti nei quattro campionati giovanili nazionali? Su CanteraViola.com monitoreremo la situazione nella classifica complessiva dei club, stilando due diverse graduatorie: una che tiene conto solo dei punti ottenuti con le tre squadre nazionali del settore giovanile e scolastico, ovvero Under 17, Under 16 e Under 15; l’altra comprendente anche i campionati Primavera 1 e 2. Di seguito, la situazione momentanea:

CLASSIFICA COMPLESSIVA (PRIMAVERA+U17+U16+U15) [prime 10 posizioni]
INTER   99
JUVENTUS   99
ATALANTA   91
NAPOLI   85
ROMA   84
GENOA   78
CAGLIARI   77
MILAN   75
TORINO   75
FIORENTINA 72

CLASSIFICA SGS (U17+U16+U15) [prime 10 posizioni]
JUVENTUS   84
INTER   77
NAPOLI   75
ATALANTA   70
ROMA   70
GENOA   61
TORINO   60
FIORENTINA 57
BENEVENTO 57
MILAN   56
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #22 on: 11/30/17, 18:11 »
La Fiorentina pesca ancora in Slovenia? Nel mirino Nino Kukovec del Maribor
 
Dopo Mlakar, Valencic e Simic, la Fiorentina potrebbe pescare un altro talento in Slovenia. Secondo quanto riporta Ekipa24, il club viola è rimasto particolarmente colpito da Nino Kukovec, attaccante classe 2001 del Maribor. Il club sloveno è intenzionato a cederlo per non meno di un milione di euro, la trattativa sembra essere a buon punto e potrebbe essere formalizzata a breve. Nonostante la giovanissima età, Kukovec in stagione ha giocato cinque gare in Youth League ed è nel giro della nazionale Under 17, insieme al viola Simic.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.11)
« Reply #23 on: 12/01/17, 12:10 »
Il programma del weekend: scontro diretto per gli U17, doppio incrocio con Pisa e Torino
 
Il programma del weekend del 2-3 dicembre / La Primavera contro il Chievo prova a mettersi alle spalle la bruciante eliminazione in Coppa Italia, ma anche a dare continuità alla vittoria della scorsa giornata contro il Napoli. Tornano in campo gli Under 17, di scena a Bogliasco contro la Sampdoria nello scontro diretto in zona playoff.

Under 16 e Under 15 sfidano il Torino in trasferta: la squadra di Fazzini è in serie positiva e vuole vincere per rimanere in scia alla capolista Juventus; quella di Vitali, reduce dalla bella vittoria contro la Pro Vercelli, affronterà la seconda in classifica in una gara che si presenta molto complicata.

Doppio incrocio con il Pisa per Giovanissimi Prof e B Prof, con i ragazzi di Fazzini a caccia della decima vittoria consecutiva, nonché a mantenere il primato in classifica, stesso obiettivo della squadra di Orsini. Proseguono i tornei Esordienti A e B e Pulcini I e II anno.

L’elenco delle partite del weekend:

PRIMAVERA: Fiorentina-Chievo Verona [sabato 2, ore 14.30; Bozzi, Firenze]
UNDER 17: Sampdoria-Fiorentina [domenica 3, ore 15; Garrone, Bogliasco (GE)]
UNDER 16: Torino-Fiorentina [domenica 3, ore 12.15; Comunale, Grugliasco (TO)]
UNDER 15: Torino-Fiorentina [domenica 3, ore 10.30; Comunale, Grugliasco (TO)]
GIOVANISSIMI PROF: Fiorentina-Pisa [sabato 2, ore 16.30; Guidi, Galluzzo (FI)]
GIOVANISSIMI B: Pisa-Fiorentina [domenica 3, ore 11; Gemignani, Oratoio Riglione (PI)]
ESORDIENTI A
Girone A: Olimpia Firenze-Fiorentina sq.B [sabato 2, ore 18; Cerreti, Firenze]
Girone D: Fiorentina-San Donato Tavarnelle [venerdì 1, ore 15.30; Fogliaia, Calenzano (FI)]
ESORDIENTI B
Girone F: Fiorentina-Ponte Rondinella Marzocco [domenica 3, ore 10; S.Marcellino, Firenze]
Girone H: Audace Legnaia-Fiorentina [sabato 2, ore 18.30; Bacci, Firenze]
PULCINI II ANNO
Fiorentina-Scandicci sq.B [sabato 2, ore 15; S.Marcellino, Firenze]
Olimpia Firenze sq.B-Fiorentina sq.B [domenica 3, ore 11; Cerreti, Firenze]
PULCINI I ANNO
Audace Galluzzo sq.B-Fiorentina sq.B [sabato 2, ore 11; Guidi, Galluzzo (FI)]
Fiorentina-Sales [domenica 3, ore 11.30; S.Marcellino, Firenze]

WOMEN’S
PRIMAVERA: turno di riposo
GIOVANISSIME: Libertas Femminile-Fiorentina Women’s [domenica 3, ore 11; Comunale, San Vito (LU)]
ESORDIENTI MISTI: DLF Firenze Calcio-Fiorentina Women’s [domenica 3, ore 11.30; Pacini, Firenze]
PULCINI A 7 MISTI: finita fase autunnale
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO