Author Topic: Il punto dopo 6a giornata  (Read 156 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il punto dopo 6a giornata
« on: 11/21/17, 01:58 »
Che coppia a braccetto: Brescia e Juve staccano le inseguitrici

Archiviato anche il sesto turno di campionato, una cosa è certa: se non sarà una lotta a due per il titolo poco ci manca. Perché pensare di recuperare anche solo tre punti a Juventus e Brescia sta diventando sempre più difficile per qualsiasi inseguitrice. Le bianconere navigano a vele spiegate e incassano un altro successo sbarazzandosi del fanalino di coda Sassuolo con le reti di Rosucci e Franssi. Neroverdi ancora al palo.

Buon momento anche per il Tavagnacco, che dopo aver stoppato la Fiorentina campione d’Italia, liquida anche l’altra toscana del gruppo, rispedendo l’Empoli Ladies a casa con un sonoro 4-1. A indirizzare la sfida sono la tripletta di Brumana e il sigillo della ‘solita’ Clelland, rendendo inutile il gol della bandiera dell’ex viola Orlandi a tempo scaduto. Sono ora 13 i punti per le gialloblu, che se non vedono il Paradiso, possono quantomeno essere ben distanti dalla zona rossa.

Del tutto risorte, poi, anche Res Roma e Mozzanica dopo le difficoltà iniziali: fa rumore il secco 3-0 che la squadra di Melillo rifila al Verona, andando in vantaggio dopo nemmeno un giro di orologio con bomber Martinovic e chiudendo la pratica già al 18′ con Simonetti prima del definitivo lucchetto firmato Greggi. Non da meno il deciso 4-0 delle bergamasche, che strapazzano il malcapitato Bari con la doppietta di Pirone e i gol di Mendes e Stracchi. Terza vittoria nelle ultime quattro uscite per la squadra di Garavaglia. Stupisce non poco la battuta d’arresto della Fiorentina, che non va oltre lo 0-0 a Ravenna contro la formazione locale e perde ancora terreno dalle prime. Fatale per le viola il doppio impegno in Champions contro il Wolfsburg?

Nel posticipo domenicale, il Brescia risponde alle bianconere piemontesi: le Leonesse di Piovani si impongono anche in Veneto, al cospetto del Fimauto Valpolicella, tornando a casa con un buon 3-1. A portare in vantaggio le ospiti è una rete di Girelli nel primo tempo, mentre nella ripresa prima Giacinti e poi Bergamaschi indirizzano il match su binari favorevoli. Inutile l’errore del portiere Ceasar, che consente a Coppola di accorciare nel finale. Brescia ancora lassù.

Federico Gennarelli
http://www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 6a giornata
« Reply #1 on: 11/21/17, 02:00 »
Juve...e sono sei! Ok il Tavagnacco

In attesa di Chievo-Brescia che si giocherà domani alle 18.00 e ridiscuterà le posizioni di forza in testa alla classifica, Juve e Tavagnacco esultano e ne approfittano per prendersi rispettivamente il 1^ e 3^ posto in solitaria. Giornata che ha sorriso alle squadre di casa, ben quattro i successi interni con un parziale eloquente di 13 gol fatti e uno subito.

La Juve coglie la sua sesta vittoria consecutiva ed ora guida da sola la Serie A I Dolci Sapori. Il testacoda con il Sassuolo è stato meno facile del previsto ma alla fine la squadra di Rita Guarino ha portato a casa un limpido successo per 2-0. Martina Rosucci ha aperto le marcature al 26’pt, Sanni Franssi (terzo gol in stagione) ha chiuso la gara al 31’ della ripresa. Le bianconere per la quarta volta hanno tenuto la porta inviolata.

Il risultato potrebbe ingannare (4-1) ma non è stato facile per il Tavagnacco superare lo scoglio Empoli, vincere la terza partita in casa, e  rimanere terza in classifica a quota 13 punti. La squadra di Amedeo Cassia ci ha messo 68’ per scardinare la difesa toscana poi in soli 21’ ha piazzato quattro colpi ferali. Protagonista Paola Brumana autrice di una tripletta. Con i due centri al Mozzanica sono cinque le reti in campionato per l’attaccante del Tavagnacco. Puntuale come sempre Lana Clelland che ha impresso la sua firma anche in questo match. L’attaccante scozzese è sempre più sola in testa alla classifica marcatrici della Serie A I Dolci Sapori con 10 reti all’attivo.

Bene anche la Res Roma che non ha lasciato scampo all’AGSM Verona grazie a un 3-0 conquistato davanti ai propri tifosi. La squadra di Melillo ha chiuso la pratica nei primi 19’. Melania Martinovic, in stato di grazia, ha aperto le marcature segnando il suo quarto gol negli ultimi 180’. Flavia Simonetti ha puntellato il risultato e allo scadere Giada Greggi ha firmato il tris capitolino. Per le giallorosse è il secondo successo in dieci precedenti con le scaligere. Nei nove incontri con il Verona avevano segnato solo otto reti. Con gli ultimi due successi, senza subire reti, la Res Roma si rilancia in classifica mentre il Verona che non vince da più di un mese incassa il terzo ko di fila e scivola al quart’ultimo posto.

Grande sorpresa sulla riviera romagnola, il Ravenna Women blocca sullo 0-0 una Fiorentina Women’s che ha risentito degli impegni in Europa. Il Ravenna si conferma squadra solida tra le mura amiche, in tre gare ha ceduto solo una volta di misura. La Fiorentina che non vince da tre turni vede la vetta allontanarsi sempre più. La Juve ora è a +9.

Secondo successo di fila per l’Atalanta che rifila quattro gol a una Pink Bari capace solo una settimana prima di far soffrire la Juve. Due gol per tempo e le orobiche ora si ritrovano quinte in insieme a Fiorentina e Res Roma. Per il secondo turno consecutivo ancora protagonista Valeria Pirone autrice di una doppietta (5 gol in campionato). Le altre reti portano i nomi di Carolina Mendes e Daniela Stracchi. La Pink Bari deve rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale.

Spazio ora alla nazionale, la Serie A I Dolci Sapori tornerà sabato 2 dicembre.

http://calciofemminile.lnd.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 6a giornata
« Reply #2 on: 11/21/17, 02:03 »
Fiorentina Women’s ora si fa durissima, Brescia e Juventus Women corrono

Giornata di potenziali verdetti quella appena disputata nel campionato di Serie A con conferme e sorprese a deliziare il palato degli appassionati.

Continua a vincere la Juventus Women’s di mister Rita Guarino che contro il Sassuolo Femminile conquista altri tre punti importanti. Sul magnifico sintetico di Vinovo la formazione torinese sblocca la gara nella prima frazione di gioco con una bella conclusione di Martina Rosucci, al suo primo gol in bianconero. Le ragazze di coach D’Astolfo resistono ed, anzi, potrebbero anche trovare il pareggio con Faragò che perde l’attimo buono e consente la chiusura a Giugliani. Nel finale la pietra tombale sul match la mette Franssi che sigla la seconda rete chiudendo la sfida.

Nel posticipo di domenica vittoria esterna per il Brescia che, nella delicatissima sfida sul campo del Chievo Valpolicella, mostra i muscoli vincendo per 1-3. Si attendeva una risposta delle leonesse dopo la batosta di Montpellier e questa non ha tardato ad arrivare. Mister Piovani disegna una squadra solida e propositiva che comanda le azioni ed apre le danze con Cristiana Girelli. Nella ripresa le biancoazzurre dilagano con le reti di Giacinti e Bergamaschi mentre per le clivensi la rete della bandiera è di Katia Coppola nel finale.

Rullo compressore Tavagnacco che schianta l’Empoli Ladies nella ripresa dopo una prima frazione di gioco avara di emozioni. Eroe di giornata Paola Brumana, autrice di una tripletta, che in società con Clelland serve il poker alla formazione toscana. La squadra di mister Pistolesi, comunque, ha il merito di provarci sempre e la rete di Orlandi in pieno recupero mostra la voglia delle empolesi di crescere.

Campionato forse definitivamente finito per la Fiorentina Women’s del duo Fattori-Cincotta che sul campo del Ravenna Women non va oltre lo 0-0. Il campo piccolo, il terreno di gioco sconnesso e, forse, la stanchezza delle notti europee non permettono alle viola di mostrare il proprio gioco venendo imbrigliate dalle romagnole. Troppi, forse, i nove punti di distacco dal tandem Brescia-Juventus Women, ma una cosa è certa: la Fiorentina Women’s ci proverà.

Successi interni, infine, per Res Roma ed Atalanta Mozzanica che battono rispettivamente Agsm Verona (3-0, Martinovic, Simonetti, Greggi) e Pink Bari (4-0, doppietta di Pirone, Mendes e Stracchi) risalendo in classifica e lasciando quella scomoda zona play out.

www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 6a giornata
« Reply #3 on: 11/22/17, 22:56 »
Öhrström: “Avvio difficile, cerchiamo di uscire da questa situazione”

Stéphanie Öhrström, portiere Fiorentina Women’s, è stata intervistata da Italia 7:

Partenza sottotono? Abbiamo iniziato con molta fatica, cerchiamo di uscire da questa situazione. Siamo una rosa forte, che non è cambiata tantissimo rispetto all’anno scorso. In Champions abbiamo dimostrato che possiamo fare bene, adesso dobbiamo fare bene anche in campionato. Contro il Wolfsburg abbiamo fatto tutte un grande lavoro

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 6a giornata
« Reply #4 on: 11/24/17, 00:19 »
La Top 11 della sesta giornata di campionato

Archiviato anche il sesto turno di campionato. La Juventus naviga a vele spiegate e incassa un altro successo sbarazzandosi del Sassuolo con le reti di Rosucci e Franssi. Neroverdi ancora al palo. Buon momento anche per il Tavagnacco, che dopo aver stoppato la Fiorentina campione d’Italia, liquida anche l’altra toscana del gruppo, rispedendo l’Empoli Ladies a casa con un sonoro 4-1. A indirizzare la sfida sono la tripletta di Brumana e il sigillo della ‘solita’ Clelland, rendendo inutile il gol della bandiera dell’ex viola Orlandi a tempo scaduto.
Del tutto risorte, poi, anche Res Roma e Mozzanica dopo le difficoltà iniziali: fa rumore il secco 3-0 che la squadra di Melillo rifila al Verona, andando in vantaggio dopo nemmeno un giro di orologio con bomber Martinovic e chiudendo la pratica già al 18′ con Simonetti prima del definitivo lucchetto firmato Greggi. Non da meno il deciso 4-0 delle bergamasche, che strapazzano il malcapitato Bari con la doppietta di Pirone e i gol di Mendes e Stracchi. Terza vittoria nelle ultime quattro uscite per la squadra di Garavaglia. Stupisce non poco la battuta d’arresto della Fiorentina, che non va oltre lo 0-0 a Ravenna contro la formazione locale e perde ancora terreno dalle prime. Nel posticipo domenicale, il Brescia risponde alle bianconere piemontesi: le Leonesse di Piovani si impongono anche in Veneto, al cospetto del Fimauto Valpolicella, tornando a casa con un buon 3-1. A portare in vantaggio le ospiti è una rete di Girelli nel primo tempo, mentre nella ripresa prima Giacinti e poi Bergamaschi indirizzano il match su binari favorevoli. Inutile l’errore del portiere Ceasar, che consente a Coppola di accorciare nel finale. Brescia ancora capolista a punteggio pieno, insieme alle bianconere di Guarino.

Questa la Top 11 scelta da Donnenelpallone.com:

Modulo: 3-4-3

Portiere: Pipitone (Res Roma)

Difensori: Quadrelli (Ravenna), Labate (Res Roma), Fusetti (Brescia)

Centrocampisti: Rosucci (Juventus), Bonansea (Juventus), Girelli (Brescia), Stracchi (Mozzanica)

Attaccanti: Mendes (Mozzanica), Brumana (Tavagnacco), Pirone (Mozzanica)

Allenatore: Melillo (Res Roma)
 
A cura di Daniele Di Camillo
http://www.donnenelpallone.com

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 6a giornata
« Reply #5 on: 11/24/17, 17:58 »
Brazil: “Difficile lasciare Birmingham, ma sono felice di aver scelto Firenze”

Le parole della calciatrice della Fiorentina Women’s sul suo trasferimento in Italia

Al portale web thesefootballtimes.com, arrivano le parole della giovane giocatrice inglese della Fiorentina Women’s Ellie Brazil. Ecco alcuni estratti dell’intervista: “A Firenze sta andando bene nel senso che sto facendo un’esperienza che non avrei mai potuto fare in Inghilterra. Ovviamente avrei sperato di giocare un pochino di più, ma non ho dubbi che le cose andranno per il meglio. Ho saputo dell’interesse della Fiorentina durante gli Europei, ma fino alla fine della manifestazione non ci ho pensato. Presa la decisione informare il Birmingham è stato orribile. Forse è stata una delle cose più dure della mia vita. Sono comunque orgogliosa della decisione che ho preso. Sono arrivata qui per imparare da un punto di tecnico. Una volta che avrò imparato, mi vedo da qualche altra parte. Non so ancora dove e questa è una cosa molto stimolante”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il punto dopo 6a giornata
« Reply #6 on: 11/29/17, 23:42 »
Bonetti: “La Champions ci ha tolto energie, adesso testa al campionato”

Le parole della giocatrice della Fiorentina Women’s sul cammino in Champions e i punti persi in campionato

La calciatrice viola Tatiana Bonetti ha parlato del momento delle Women’s alla trasmissione Platinum Calcio su Italia 7: In Europa è stato un cammino duro, abbiamo incontrato due squadre fortissime. Contro il Fortuna Hjorring ce l’abbiamo fatta con tutte le nostre energie, ma il Wolfsburg era difficilissimo da affrontare e abbiamo perso anche delle energie per fare questo percorso in Champions. In campionato abbiamo perso punti, anche per noi è un dispiacere ma sapevamo che poteva succedere ma ora dobbiamo ricompattarci e prenderci quello che ci spetta. Bisogna essere consapevoli che queste squadre sono professionistiche a tutti gli effetti, la differenza si vede soprattutto dal punto di vista fisico ma con gli anni cresceremo e piano piano arriveremo a certi livelli. Per il campionato crediamo di potercela giocare contro Juve, Brescia e Tavagnacco, dobbiamo vincere gli scontri diretti e ritrovare il carattere messo in campo lo scorso anno. Contro le ragazze bianconere daremo tutto e proveremo a vincere questa sfida molto sentita. L’obiettivo per quest’anno è di restare tra le prime, proveremo a rivincere lo Scudetto ma anche le altre squadre sono attrezzate e agguerrite. La Fiorentina però deve puntare a qualcosa di importante.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task