Benassi: “Oggi ci è mancata la cattiveria per segnare, dobbiamo trovare continuità”
Marco Benassi ha parlato così in zona mista al termine di Spal-Fiorentina 1-1: “Oggi ci è mancata cattiveria sotto porta, abbiamo fatto la partita per quasi 90 minuti. A volte ci manca la cattiveria perché potevamo portare a casa i 3 punti. Il mio ruolo? Ho giocato nella stessa posizione, dovevo stare più arretrato, ho fatto quello che mi è stato chiesto. Nel primo tempo abbiamo fatto possesso palla sterile, senza la giusta cattiveria per fare gol. Il rinnovo di Chiesa? E’ un segnale importante cha fa capire che la Fiorentina punta in alto. La gara di domenica contro la Lazio sarà difficile. La svolta? Dobbiamo trovare continuità per stare in alto. La prestazione c’è stata oggi. In cosa dobbiamo migliorare? Dobbiamo migliorare in certi momenti della partita, a volte abbiamo fatto troppi falli, dobbiamo capire quando tenere la palla. La nazionale? Sono dispiaciuto, è una grande delusione, speriamo si possa ripartire con un nuovo ciclo. Colpa di Ventura? Non sta a me commentare, può commentare solo chi ci è dentro”.
Pioli: “Abbiamo dato un bel segnale, dimostrato di avere grande carattere”
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così a Mediaset Premium dopo l’1-1 contro la Spal: “Abbiamo provato a vincere, abbiamo giocato un buon pruimo tempo, ma siamo stati poco efficaci in fase offensiva, siamo andati sotto su palla inattiva. Abbiamo avuto grande carattere perché non volevamo perdere la terza partita di fila, abbiamo avuto un grande cuore per provare a vincere. Dobbiamo avere più precisione e lucidità, abbiamo tenuto bene il campo, ma alcune scelte non sono state le migliori possibili, ci siamo scontrati con la grande organizzazione della Spal. Dobbiamo lavorare per crescere. Chiesa? Ho cambiato alcune posizioni per aggredire meglio l’avversario. Ha fatto un bel gol, ma tutta la squadra ha giocato con voglia. Abbiamo raggiunto un risultato solo parzialmente positivo.
Abbiamo gocato con 3 attaccanti giovani, ma tutta la squadra è giovane. La gioventù dà tanto come entusiasmo, dopo 10-15 minuti ho cambiato le posizioni dei tre giocatori offensivi perché avevamo difficolà nell’andare ad aggredire il loro vertice basso. Dopo due sconfitte e dopo essere andati sotto, non era facile reagire. Abbiamo dato un bel segnale. Punti persi contro le piccole? E’ vero che c’è stata la sconfita contro il Crotone, ma abbiamo vinto altre partite, non voglio parlare di squadre piccole. Noi cerchiamo sempre di vincere. Oggi siamo stati dentro la partita con tanta generosità contro un avversario che ha fatto soffrire squadre importanti Possiamo ancora crescere. Che voto mi do? Sto lavorando tanto, così come i miei giocatori. Stiamo cercando di conoscerci, queste valutazioni sono parziali, io aspettterò la fine della stagione per valutarmi”.
Chiesa: “Contento per il rinnovo, ma oggi dovevamo vincere”
Federico Chiesa ha parlato così a Premium Sport al termine di Spal-Fiorentina 1-1: "Non sono contento. Dovevamo vincere, ma non ce l’abbiamo fatta. Non dovevamo prendere gol su palla inattiva. Abbiamo dominato nel primo tempo, nel secondo potevamo vincere. Ora pensiamo alla Lazio, sarà una sfida difficile. Il rinnovo? Sono felice, ma sono rammaricato per il pareggio".
Pioli sul risultato: “Più facile perdere che pareggiare. Chiesa? Pochi giovani forti come lui”
In sala stampa arrivano le parole del tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli: “Non possiamo essere completamente soddisfatti, ma per come si era messa era più facile perdere che pareggiare. Se c’è una squadra che poteva vincere eravamo noi. Sapevamo di non meritare lo svantaggio, il nostro errore è stato non essere pericolosi in fase offensiva. Purtroppo non abbiamo vinto ma la reazione mi fa ben sperare. La tattica? Ho fatto un cambio per migliorare la fase offensiva. Per il futuro vedremo. Saponara è un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo. C’è anche Eysseric volendo. Saponara è un giocatore sul quale puntiamo e mi auguro che possa arrivare presto al 100%. Ha le caratteristiche per essere utile alla squadra. La Spal ha giocato come ci aspettavamo, la posizione di Sanchez era dovuta al fatto che dovevamo difendere su due punte. Nella precisione siamo migliorati, dobbiamo crescere nella velocità. Chiesa deve continuare in questa squadra, nello spogliatoio deve avere il peso che hanno i giovani, non dobbiamo caricarlo di troppe responsabilità. Abbiamo punti di riferimento maturi. Ha la testa sulle spalle e sa che deve migliorare. Ci sono pochi giovani forti come lui. Sta migliorando nelle scelte ma può fare ancora meglio”.