Author Topic: Fiorentina-Napoli 4:1  (Read 242 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Napoli 4:1
« on: 11/18/17, 01:16 »
Valencić la sblocca, poi Sottil e un super Gori chiudono i giochi

FIORENTINA: Cerofolini - Ferrarini, Illanes, Pinto, Ranieri (89' Simonti) - Diakhatè, Lakti (90' Corigliano), Valencić - Sottil, Gori, Maganjić (85' Marozzi). A disp.: Ghidotti, Purro, Dutu, Faye, Touré, Longo, Nannelli. All.: Emiliano Bigica

NAPOLI: Schaeper - Schiavi, Senese, Abdallah, Scarf - Marie-Sainte, Mezzoni (65' Palmieri), Otranto, Russo (65' Sgarbi) - Gaetano, Zerbin (81' Esposito). A disp.: D’Andrea, Pizza, Micillo, Energe, Marino, Bartiromo. All.: Lorentino Beoni.

Arbitro: Vincenzo Fiorini (Frosinone)

Assistenti: Antonio Spensieri (Genova) - Domenico Frontemurato (Roma)

Reti: 27' Valencić, 50' Sottil, 66', 84' Gori - 71'rig. Gaetano

Ammoniti: 11' Diakhaté, 71' Ranieri, 82' Lakti - 71', 80' Schiavi

Espulso: 80' Schiavi

14°C

93' Finisce qui, Fiorentina batte Napoli 4-1. Decidono le reti di Valencic e Sottil e la doppietta di Gori.
91' Ancora Sottil! L'ala di Bigica fugge sulla destra e arriva al tiro con l'interno destro, ma Schraeper è attento e devia in corner in tuffo.
90' Altro cambio per la Fiorentina: dentro Corigliano al posto di Lakti.
89' Dentro Simonti al posto di Ranieri tra le file della Fiorentina.
85' Sostituzione per Bigica: esce Maganjic ed entra Marozzi.
84' GOOOOOL! Ancora Gori! 4-1!
82' Ammonito Lakti.
82' Ancora Sottil pericoloso, ma il suo mancino è troppo centrale e Schaeper interviene senza difficoltà in presa.
81' Cambio per il Napoli: fuori Zerbin, dentro Esposito.
80' Schiavi, già ammonito, si vede sventolare in faccia da Fiorini il cartellino rosso. Napoli in dieci.
80' Ammonito Schiavi per un fallaccio ai danni di Sottil.
78' Chance per Pinto su un corner a favore: il suo colpo di testa è morbido e Schaeper blocca.
77' Fiorentina un po' meno precisa rispetto alla prima metà del secondo tempo.
74' Llanes salva su Gaetano deviando in corner. Viola un po' in  affanno in questo frangente.
71' Gaetano spiazza Cerofolini: 3-1.
70' Cartellino giallo per Schiavi e Ranieri, protagonisti di un battibecco subito dopo il fischio di Fiorini ad assegnare il penalty.
69' Calcio di rigore per il Napoli.
67' GOL! Servito da Sottil, Gori firma il 3-0!
65' Nel frattempo il Napoli ha sostituito Mezzoni e Russo con Palmieri e Sgarbi.
63' Viola ancora avanti! Gori arriva a tu per tu con Schaeper, che lo ipnotizza e lo porta ad allargarsi. Il 9 viola è bravo a temporeggiare in attesa dell'inserimento di Maganjic, che però arriva in ritardo e non colpisce con sufficiente coordinazione: palla fuori.
62' Ci prova Sottil con un pallonetto dalla distanza, senza successo.
61' Sottil reclama un fallo in area di rigore, ma il direttore di gara non è d'accordo e lascia proseguire.
58' Occasione sprecata da Diakhaté, che segue con sufficienza il servizio ad aprire da parte di Gori e si lascia anticipare da Marie.
57' Il direttore di gara richiama Cerofolini. Il portiere viola, a suo avviso, sta ritardando in maniera eccessivamente vistosa il prosieguo della gara.
55' Fiorentina in avanti, che chance per Gori! Maganjic crossa dalla sinistra per il compagno, che svetta su Marie ed incorna senza però trovare lo specchio della porta.
53' Napoli in affanno dopo il doppio svantaggio, viola che invece giocano sul velluto.
51' Gran bel gol quello di Sottil, che controlla il filtrante di Ranieri e calcia col sinistro da posizione ravvicinata. La palla sbatte sulla traversa per poi finire in rete.
50' GOOOOOOL! Sottil! La Fiorentina conduce per 2-0!
49' Diakhaté vicino al gol! Il cross di Lakti è precisissimo all'indirizzo del compagno, che colpisce in controtempo e mette al lato di poco.
48' Nessun cambio né da un lato né dall'altro.
46' Inizia il secondo tempo.
46' Finisce il primo tempo, Fiorentina avanti sul Napoli per 1-0. Decide per adesso la rete al 27' di Valencic.
46' Palo clamoroso di Sottil! Che sfortuna per il 7 di Bigica, che in più occasioni ha cercato di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
45' Assegnato un minuto di recupero.
42' Disattenzione di Sottil, che si fa pescare in posizione di fuorigioco dal gran suggerimento di Lakti.
39' Tentativo di Diakhaté che prova a trasformare una palla vagante in un tiro al volo. Il suo destro finisce ampiamente al lato della porta difesa da Schraeper.
38' Sottil viene soccorso dallo staff e portato a bordocampo. Non sembra esserci nulla di grave per lui.
37' Abdallah atterra Sottil, ma l'arbitro non ha dubbi: è palla piena. Cambia poco per il 7 viola che rimane a terra dolorante nella metà campo partenopea.
35' Tentativo coraggioso da parte di Ranieri, che si coordina e calcia al volo col sinistro. Palla altissima e possesso riconsegnato a Schraeper.
33' Ferrarini cavalca sulla destra e mette in mezzo un traversone sul primo palo, ma il difensore del Napoli Marie è lesto ad anticipare Gori e mette in corner. Lo stesso Gori è pericolosissimo sul corner, ma la mira non è buona e la palla termnia fuori. Fiorentina in pressione.
32' Il direttore di gara chiama a sé Llanes e Russo, molto aggressivi l'uno nei confronti dell'altro sin qui.
30' Punizione per il Napoli, va Otranto dai 25 metri: Cerofolini segue la traiettoria ma non interviene. Palla fuori.
27' GOOOOOOOOL! Valencic! Gran tiro dalla distanza del centrocampista viola, Schraeper è in ritardo e non ci arriva.
26' Cerofolini è stato sin qui praticamente inoperoso: il Napoli non ha creato problemi dalle sue parti
24' La Fiorentina risale il campo dalla destra con Ferrarini, che serve Gori in profondità. Il 9 di Bigica tenta il doppiopasso su Marie, che lo intuisce e mette la gamba in tempo per togliere la palla dai piedi dell'attaccante.
21' Non si sblocca il risultato, ancora piantato sullo 0-0. Meglio la Fiorentina sin qui in quanto a mole di gioco creata.
18' Altro fallo di Diakhaté, che attera Mezzoni allungando la gamba. Dovrà prestare più attenzione, o potrebbe non arrivare alla fine della partita.
16' Convincente sin qui soprattutto la prestazione del tridente schierato da Bigica: Sottil e Maganjic creano, ma anche il lavoro sporco di Gori è fondamentale.
13' Altra grande azione della Fiorentina! Llanes rilancia all'indirizzo di Gori, che gioca ancora di sponda su Maganjic. Il croato guadagna metri per poi servire Sottil in arrivo dal lato opposto: il suo destro verso la porta è però impreciso e si spegne sul fondo.
11' Sugli sviluppi del successivo contropiede Diakhaté atterra Zerbin in modo scomposto e si becca il cartellino giallo. Brividi per la panchina viola al momento della sanzione: il direttore di gara, infatti, aveva erroneamente estratto il rosso tra lo stupore generale.
10' Azione manovrata da parte dei viola che parte da dietro con Diakhaté e viene interrotta dall'intervento puntuale di Marie su Lakti.
8' Pessima esecuzione dalla bandierina per Gaetano, che colpisce con troppa forza e spedisce la sfera direttamente fuori.
7' Ci prova Gori con un pallonetto dalla distanza a sorprendere Schaeper: palla fuori di poco.
5' Bella giocata di Maganjic sulla destra: prima riceve la sponda di petto da parte di Gori, poi scambia con Lakti nello stretto e rende vana la pressione del Napoli.
3' Iniziativa di Sottil sulla sinistra: il numero 7 viola accelera e lascia sul posto Schiavi, poi va in porta col mancino ma senza troppa convinzione. Schaeper blocca senza difficoltà.
2' I viola provano sin da subito a fare la gara, partendo da dietro ed appoggiandosi come prima scelta al play Valencic.
1' Inizia la gara.
14:27 Le squadre stanno facendo adesso il loro ingresso in campo. Risuona l'inno di Narciso Parigi tra le mura del Bozzi.
14:15 I viola sono reduci da tre sconfitte consecutive, rimediate contro Torino, Inter e Juventus. Tornare al successo è dunque fondamentale non solo per rilanciarsi in ottica playoff, ma anche per scongiurare il pericolo zona-playout.
14:15 Amici di Violanews, buongiorno e bentrovati da parte di Simone Torricini, pronto a raccontarvi dallo stadio Bozzi la sfida odierna tra Fiorentina e Napoli.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 11/18/17, 16:30 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli ore 14.30
« Reply #1 on: 11/18/17, 14:03 »
Contro il Napoli vincere per ripartire. Ed evitare la zona calda…

Una non vittoria per la Fiorentina comporterebbe un doppio rischio: perdere contatto con la zona playoff e avvicinarsi pericolosamente a quella playout. Ecco perché Sottil e compagni dovranno cambiare marcia

Vincere per ripartire. Dopo la sosta per le nazionali, la Primavera torna in campo e nella nona giornata di campionato ospiterà il Napoli. Prima delle tre sconfitte consecutive, raccolte contro Inter, Torino e Juventus, la differenza tra viola e partenopei era molto evidente. Adesso sono appena tre le lunghezze che separano la squadra di Bigica da quella di Beoni, che arriva al Bozzi forte delle vittorie consecutive contro Bologna e Sassuolo.
Una non vittoria per la Fiorentina comporterebbe un doppio rischio: perdere contatto con la zona playoff e avvicinarsi pericolosamente a quella playout. Ecco perché Sottil e compagni dovranno cambiare marcia, tornando a vincere e soprattutto a segnare dopo tre gare a secco. Per farlo, Bigica dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1, con alcuni dubbi di formazione.

Tra i pali Cerofolini o Ghidotti, ballottaggio legato a doppio filo con la prima squadra. In difesa, a destra Ferrarini, al centro Illanes e Pinto (Hristov ancora ko), a sinistra Ranieri. In mediana Diakhatè con Lakti (favorito su Valencic), sulla trequarti Meli, esterni Sottil e Maganjic, unica punta Gori.
Per quanto riguarda i partenopei, Beoni conferma il 4-3-1-2, con Schaeper in porta, in difesa Schiavi, Senese, Marie-Sainte e Scarf, in mediana Mezzoni, Otranto e Basit, Gaetano (3 gol nelle ultime tre giornate, capocannoniere dei suoi, anche 4 assist) a supporto di Zerbin e Russo.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli 1:0 (live)
« Reply #2 on: 11/18/17, 15:27 »
La Juventus aggancia la Fiorentina. Col Napoli vietato fallire

L’Inter ha aperto con un importante successo in trasferta sulla Roma la 9° giornata del Campionato “Primavera 1”, che ha permesso ai nerazzurri di portarsi, momentaneamente, in testa alla classifica del torneo. Nel secondo anticipo la Juventus ha colto un importante successo esterno sul Milan. Grazie a questo successo la squadra bianconera ha raggiunto in classifica la Fiorentina, la quale, reduce da 3 sconfitte, non può permettersi di perdere punti preziosi in casa contro il Napoli, visto che la classifica si è molto accorciata e la squadra partenopea fa parte di quelle squadre in netta ripresa.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli 2:0 (live)
« Reply #3 on: 11/18/17, 16:02 »
ATALANTA - LAZIO 3:0 (40' Barrow, 54' Colpani, 58' Melegoni) ore 15.00
FIORENTINA - NAPOLI 4:1 (27' Valencić, 50' Sottil, 66', 84' Gori - 71'rig. Gaetano)
GENOA - CHIEVOVERONA 2:1 (83'rig. Micovschi, 88' Zanimacchia - 35' Pogliano)
HELLAS VERONA - SAMPDORIA 0:2 (21' Ejjaki, 81' Balde)
MILAN - JUVENTUS 0:1 (35' Pjaca) ore 13.00
ROMA - INTER 1:2 (70' Keba Coly - 38'rig. Zaniolo, 80' Rover) 17.11 ore 14.30
SASSUOLO - BOLOGNA 1:1 (70' Raspadori - 91'rig. Okwonkwo)
TORINO - UDINESE 7:1 (1', 47'rig., 69' Butić, 27', 59' Millico, 34' Fiordaliso, 86' Bianchi - 6' Varesanović)
« Last Edit: 11/19/17, 15:36 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli 4:1
« Reply #4 on: 11/18/17, 16:37 »
Tutta la partita

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli 4:1
« Reply #5 on: 11/18/17, 17:06 »
Le pagelle. Attacco promosso, molto bene anche Illanes e Valencic

dal nostro inviato al ‘Bozzi’

La Fiorentina di Emiliano Bigica torna al successo contro il Napoli, vincendo e convincendo in 90′ di dominio (quasi) totale. Decidono la doppietta di Gori e le reti di Valencic e Sottil.

Cerofolini 6: mai chiamato in causa concretamente dal Napoli, si limita ad una attenta gestione con i piedi quando coinvolto nella manovra dei suoi.

Ferrarini 6,5: propositivo nella prima frazione, meno acceso nel corso della seconda ma comunque diligente ed ordinato. Nel complesso una prestazione positiva.

Illanes 7: vince il duello con Gaetano sia nel primo che nel secondo tempo. Decisivo al 74′ con la copertura sulla conclusione dello stesso Gaetano nel momento migliore del Napoli.

Pinto 6,5: poco impegnato al pari del compagno di reparto, gioca una gara pulita ad eccezione del rigore causato nel secondo tempo. Macchia – l’unica – di una prestazione più che sufficiente.

Ranieri 6,5: poco impegnato al pari del compagno di reparto, gioca una gara pulita ad eccezione del rigore causato nel secondo tempo. Macchia – l’unica – di una prestazione più che sufficiente.

Valencic 7: il gol che sblocca la gara rappresenta il coronamento di una gara di presenza e solidità. Interpreta con coerenza e continuità di rendimento il ruolo di play, abbassandosi spesso tra i difensori ed offrendo linee di passaggio ai compagni con i suoi movimenti.

Diakhaté 6: non brilla particolarmente, ma fa il suo senza sfigurare. Certo è che con quel fisico e quei mezzi tecnici i suoi standard potrebbero essere ben altri.

Lakti 6,5: tanto lavoro sporco per l’ex Capitano della Under 17, che non si tira indietro quando c’è da combattere ma è attento anche nel seguire i movimenti di Sottil e Maganjic. Positiva, al pari di quelle di tutti i compagni, è anche la sua prestazione.

Maganjic 7: è l’unico membro del tridente che non riesce a timbrare il cartellino, ma è anche uno dei migliori in campo in assoluto. Crea, premia gli inserimenti dei compagni, ne fa a sua volta: assieme a Sottil è la preoccupazione numero uno per il Napoli. E Gori non può che giovarne.

Sottil 7,5: il mezzo voto in più è dovuto al gol, che a differenza di Maganjic trova anche grazie ad una propensione al tiro ben più accentuata. Anche un palo da registrare per lui, sfortunatissimo nel primo tempo.

Gori 8: la doppietta che chiude il match, la generosità nei confronti dei compagni, il silenzio con cui crea situazioni di superiorità numerica con il suo gioco spalle alla porta. Sbaglia poco e nulla e gioca con la sicurezza del veterano: è lui il man of the match.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli 4:1
« Reply #6 on: 11/19/17, 02:37 »
VIDEO VN – Bigica: “Soddisfatto della vittoria, ma non al 100%. Dobbiamo lavorare su…”

Le parole del tecnico della Primavera viola al termine della vittoria contro il Napoli


Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Napoli 4:1
« Reply #7 on: 11/19/17, 02:39 »
VIDEO VN – Valencic: “Vincere dopo tre ko di fila è bellissimo”

Le parole del giocatore viola al termine della vittoria contro il Napoli


Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO