Author Topic: Viola contro il Napoli al Bozzi  (Read 173 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Viola contro il Napoli al Bozzi
« on: 11/16/17, 18:35 »
CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM 2017/2018 “TROFEO GIACINTO FACCHETTI” PROGRAMMA GARE (ai sensi dell’art. 29.2 dello Statuto/Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A) 9ª GIORNATA ANDATA

ATALANTA – LAZIO 18/11 ORE 15.00 COMUNALE  DI AZZANO SAN PAOLO RAI SPORT+ HD
FIORENTINA – NAPOLI 18/11 ORE 14.30 STADIO BOZZI/DUE STRADE DI FIRENZE
GENOA – CHIEVOVERONA 18/11 ORE 14.30 CAMPO N. GAMBINO DI ARENZANO
HELLAS VERONA – SAMPDORIA 18/11 ORE 14.30 CAMPO COMUNALE DI VIGASIO
MILAN – JUVENTUS 18/11 ORE 13.00 STADIO CHINETTI DI SOLBIATE ARNO SPORTITALIA
ROMA – INTER 17/11 ORE 14.30 STADIO TRE FONTANE DI ROMA SPORTITALIA
SASSUOLO – BOLOGNA 18/11 ORE 14.30 STADIO G. FERRARINI DI CASTELLARANO
TORINO – UDINESE 18/11 ORE 14.30 COMUNALE L. DA VINCI DI GRUGLIASCO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola contro il Napoli al Bozzi
« Reply #1 on: 11/17/17, 19:00 »
Contro il Napoli vincere per ripartire. Ed evitare la zona calda…

Una non vittoria per la Fiorentina comporterebbe un doppio rischio: perdere contatto con la zona playoff e avvicinarsi pericolosamente a quella playout. Ecco perché Sottil e compagni dovranno cambiare marcia

Vincere per ripartire. Dopo la sosta per le nazionali, la Primavera torna in campo e nella nona giornata di campionato ospiterà il Napoli. Prima delle tre sconfitte consecutive, raccolte contro Inter, Torino e Juventus, la differenza tra viola e partenopei era molto evidente. Adesso sono appena tre le lunghezze che separano la squadra di Bigica da quella di Beoni, che arriva al Bozzi forte delle vittorie consecutive contro Bologna e Sassuolo.
Una non vittoria per la Fiorentina comporterebbe un doppio rischio: perdere contatto con la zona playoff e avvicinarsi pericolosamente a quella playout. Ecco perché Sottil e compagni dovranno cambiare marcia, tornando a vincere e soprattutto a segnare dopo tre gare a secco. Per farlo, Bigica dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1, con alcuni dubbi di formazione.

Tra i pali Cerofolini o Ghidotti, ballottaggio legato a doppio filo con la prima squadra. In difesa, a destra Ferrarini, al centro Illanes e Pinto (Hristov ancora ko), a sinistra Ranieri. In mediana Diakhatè con Lakti (favorito su Valencic), sulla trequarti Meli, esterni Sottil e Maganjic, unica punta Gori.

Per quanto riguarda i partenopei, Beoni conferma il 4-3-1-2, con Schaeper in porta, in difesa Schiavi, Senese, Marie-Sainte e Scarf, in mediana Mezzoni, Otranto e Basit, Gaetano (3 gol nelle ultime tre giornate, capocannoniere dei suoi, anche 4 assist) a supporto di Zerbin e Russo.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola contro il Napoli al Bozzi
« Reply #2 on: 11/17/17, 19:16 »
L’Inter batte la Roma e vola in testa: la classifica

Le ultime su quello che succede nel campionato della Fiorentina

Si è giocato oggi l’anticipo della gara di Primavera 1 tra Inter e Roma, nel girone che vede protagonista anche la Fiorentina di Bigica. I nerazzurri sono andati a vincere in casa dei giallorossi con il punteggio di 1-2 grazie alle reti di Zaniolo e Rover, intervallate da quella di Coly per la Roma. Adesso i nerazzurri volano in testa alla classifica.
La Fiorentina, reduce da 3 sconfitte, non può permettersi di perdere punti preziosi in casa contro il Napoli, visto che la classifica si è molto “accorciata” e la squadra partenopea fa parte di quelle squadre in netta ripresa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola contro il Napoli al Bozzi
« Reply #3 on: 11/18/17, 00:44 »
C’è Fiorentina-Napoli: le probabili formazioni del match
 
Fiorentina-Napoli, la preview/Vincere per riprendere il percorso interrotto. Dopo tre sconfitte consecutive, la Primavera deve necessariamente tornare ai tre punti, per non perdere contatto con la zona playoff e per non rischiare di avvicinarsi troppo a quella playout. La sfida con il Napoli è un crocevia importante. I partenopei arrivano da due vittorie consecutive e sono in risalita dopo un avvio choc.

Il tecnico gigliato Bigica dovrà rinunciare ancora all’infortunato Hristov, ma ritrova Diakhatè, con Lakti in vantaggio su Valencic in mediana. Dall’altra nessun dubbio per Beoni, che schiererà i partenopei con lo stesso undici di Sassuolo, forte di un Gaetano in grande forma (3 gol nelle ultime 3 gare, 4 assist fin qui).

Le probabili formazioni della sfida:
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini (Ghidotti); Ferrarini, Illanes, Pinto, Ranieri; Diakhatè, Lakti; Sottil, Meli, Maganjic; Gori.
NAPOLI (4-3-2-1): Schaper; Schiavi, Senese, Marie-Sainte, Scarf; Mezzoni, Otranto, Basit; Gaetano, Zerbin; Russo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO