Author Topic: Il progetto di nuovo centro sportivo  (Read 1787 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 367879
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto di nuovo centro sportivo
« Reply #32 on: 09/08/19, 20:45 »
Centro sportivo a Campi, Barone: “Ok l’incontro col sindaco. Stiamo lavorando per la squadra”

La Fiorentina sembra intenzionata a investire su Campi Bisenzio

Ieri si è tenuto un incontro tra Joe Barone e il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, sul centro sportivo viola. Sul Corriere Fiorentino troviamo alcune, brevi dichiarazioni del braccio destro di Rocco Commisso:

    Il sindaco è un grande tifoso viola. E’ andato tutto bene. Abbiamo parlato solo di Fiorentina e del territorio. Stiamo lavorando per la squadra. Vedremo cosa accadrà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 367879
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto di nuovo centro sportivo
« Reply #33 on: 09/08/19, 20:48 »
Centro sportivo a Campi Bisenzio: ecco i costi

Ieri l’incontro tra Joe Barone e il sindaco Emiliano Fossi. Fiorentina intenzionata a investire su Campi Bisenzio

Sul Corriere Fiorentino si parla dell’incontro, andato in scena ieri, tra Joe Barone e il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi. Un summit durato quasi due ore e in cui il numero due viola sembra abbia riconfermato “l’interesse fortissimo” (commenta il primo cittadino) della società a realizzare un centro sportivo in via Allende, nell’area compresa tra Villa Montalvo e l’Asmana.

Come scrive il Corriere Fiorentino, per Commisso si tratterebbe di un’operazione da circa 10 milioni di euro che prevede la realizzazione di campi d’allenamento per la prima squadra, per il vivaio e per le Women’s, un mini stadio per la Primavera con gradinate coperte da 500 posti, palestra, area relax, foresteria, camere per i giocatori e la sede del club.

Durante il faccia a faccia sono state affrontate due questioni: quella relativa alla tempistica delle autorizzazioni e quella sull’investimento economico che non è di poco conto. Impossibile, ora, capire come e quando potrebbero partire i lavori, non c’è nulla di concreto. Quella di Campi Bisenzio non è comunque l’unica opzione che la Fiorentina sta vagliando: in ballo ci sono anche alcuni terreni a Bagno a Ripoli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 367879
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto di nuovo centro sportivo
« Reply #34 on: 09/08/19, 20:49 »
Centro sportivo, sindaco Campi: “Ce la metteremo tutta per non farcelo sfuggire”

Le parole di Emiliano Fossi dopo l’incontro di ieri con Joe Barone

Incontro, ieri pomeriggio, tra Joe Barone e il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, per parlare del centro sportivo viola.

Oltre che le parole del braccio destro di Rocco Commisso, sul Corriere Fiorentino leggiamo anche quelle del primo cittadino:

    Siamo ancora in una fase interlocutoria. Certo, l’investimento è importante e noi ce la metteremo tutta per non farcelo sfuggire. Abbiamo già individuato l’iter per il cambio di destinazione di quei terreni che passeranno da parco urbano ed area con attrezzature di interesse collettivo. La collocazione di Campi al centro dell’area vasta compresa tra Firenze, Prato e Pistoia si conferma un valore aggiunto, una caratteristica che fa del nostro territorio un punto di riferimento strategico. Abbiamo lavorato e lavoreremo, nel rispetto dei rapporti privati, perché il percorso possa proseguire. L’amministrazione inizierà a muoversi dal momento in cui in ci verrà presentato il progetto preliminare. A quel punto convocheremo la conferenza dei servizi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task