Author Topic: Il progetto di nuovo centro sportivo  (Read 8947 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto di nuovo centro sportivo
« Reply #168 on: 07/24/20, 16:38 »
VIDEO VN – Barone: “C. sportivo investimento di altissimo livello. Ora procedure brevi”

Il video con le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina rilasciate alla stampa all’uscita da Palazzo Pitti.

Buone notizie sul fronte centro sportivo

Incontro positivo quello che si è tenuto in giornata all’interno della sede della Soprintendenza tra Joe Barone, Andrea Pessina ed il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Nel video le parole del d.g. viola.

Federico Targetti
@fedetarge
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #169 on: 07/24/20, 16:53 »
VIDEO VN – Casini: “Comune a fianco della Soprintendenza nella tutela del territorio”

C’era anche il primo cittadino di Bagno a Ripoli tra coloro che hanno partecipato alla riunione di Palazzo Pitti per il nuovo centro sportivo viola

E’ un Francesco Casini evidentemente soddisfatto quello uscito dalla sede della Soprintendenza dopo l’incontro con Andrea Pessina e Joe Barone. Da settembre via libera ai lavori per il nuovo centro sportivo viola che sorgerà proprio a Bagno a Ripoli.

Federico Targetti
@fedetarge

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #170 on: 07/24/20, 16:56 »
VIDEO VN – Pessina: “Io a cena con Commisso? Volentieri, ma ci sono già stato”

Clima disteso al termine della riunione tenutasi a Palazzo Vecchio: c’è spazio anche per un piccola battuta del Soprintendente

“Non ci sono contrasti sulla costruzione del nuovo centro sportivo della Fiorentina”, assicura Andrea Pessina dopo il meeting che ha visti protagonisti anche Joe Barone ed il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. Nel video le dichiarazioni del Soprintendente.

Federico Targetti
@fedetarge

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #171 on: 07/24/20, 23:27 »
Commisso: “Gradevole e concreta conversazione con Pessina. Il c.s. non verrà stravolto”. Poi scherza

Il commento del Presidente viola dopo la riunione di Palazzo Pitti. C’è spazio anche per una battuta: “Speriamo solo non vadano tutti in vacanza ad agosto”

Queste le parole di Rocco Commisso dagli Stati Uniti al termine dell’incontro in Soprintendenza di questo pomeriggio: “Mi hanno fatto piacere le parole rassicuranti del Soprintendente Andrea Pessina. Al termine dell’incontro di oggi ci siamo sentiti al telefono e ci tengo a sottolineare che abbiamo avuto una gradevole e concreta conversazione. Ora, come hanno detto pubblicamente il Soprintendente e il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, andiamo avanti spediti verso la definitiva approvazione dei lavori entro settembre. Sono contento che non siano stati fatti passi indietro rispetto al via di libera di massima che avevamo ricevuto l’anno scorso”.

“Il grande lavoro portato avanti in questi mesi per venire incontro alle varie richieste delle Istituzioni in generale – continua il numero uno viola – non sarà pertanto reso inutile e in ogni caso nel progetto finale non ci saranno significativi stravolgimenti. Noi teniamo moltissimo alla bellezza del paesaggio di Bagno a Ripoli, un territorio scelto anche per questa sua invidiabile caratteristica, che avremo cura di proteggere e rispettare al meglio”.

“Speriamo solo non vadano tutti in vacanza ad agosto” chiude con una battuta Rocco Commisso.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #172 on: 07/24/20, 23:28 »
Casini: “I paletti imposti per il c.s. sono solo migliorie. Mercato? A breve grandi novità”

Le impressioni dopo l’incontro di oggi

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli fresco di incontro con Fiorentina e Soprintendenza sul nuovo Centro Sportivo viola, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno Toscana:

“La riunione è andata benissimo grazie alla collaborazione di tutte le parti. La Fiorentina ha rafforzato i rapporti con le istituzioni cittadine, non c’è bisogno di rammentare quanto Barone sia in gamba e Commisso sia passionale. Non dimentichiamoci che la Soprintendenza fa il suo lavoro, qui si parla di un investimento di alto livello con procedimenti complicati. Ma c’è voglia di collaborare e di procedere con ritmi spediti. Ecco i prossimi passi: adesso i tecnici devono dare alla luce il progetto, per mettere a punto le osservazioni della Soprintendenza che io condivido e che miglioreranno il risultato finale, donando alla Fiorentina la casa che merita. L’iter si concluderà nel mese di settembre, con quella Conferenza sui Servizi che non si è chiusa lunedì scorso, quindi con l’approvazione della variante. Poi toccherà alla Fiorentina e alle ditte che la affiancheranno. Per adesso direi che sta andando tutto per il verso giusto.

La telefonata tra Commisso e Pessina è la conclusione più giusta, si sono chiariti. Pessina è un professionista serio che rappresenta un territorio molto ampio e pieno di storia; ha un ruolo importante ma è una persona in gamba e molto disponibile. Ripeto: il senso dei paletti è positivo, non sono altro che migliorie. Anche i tempi rimangono nel complesso virtuosi, migliori rispetto alla media italiana. Se temevo il peggio? Commisso ha voglia di fare qualcosa di grande, ma anche andando veloci il tempo passa. Sapevo che potevano esserci delle difficoltà, ma sono sempre rimasto tranquillo e orgoglioso di ospitare la futura casa della Fiorentina, che incontra il favore pressoché unanime della città di Bagno a Ripoli. Se ho parlato della questione allenatore? No, non ho voluto mettere altra carne al fuoco, ma vedo Barone in costante contatto con Pradè e con gli uomini-mercato; sono fiducioso e convinto che piano piano andremo incontro a grandi novità“.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #173 on: 08/03/20, 22:23 »
Sindaco Bagno a Ripoli: “Stop al centro sportivo? Non mi risulta. Tutto sarà realizzato”

La replica di Francesco Casini ai microfoni del Pentasport dopo lo sfogo di oggi del presidente Commisso

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini commenta a caldo le dichiarazioni di Commisso che ha minacciato di abbandonare il progetto Centro Sportivo: “Nulla fa pensare ad un possibile stop. Mi sembra che il soprintendente sia stato chiarissimo la settimana scorsa prospettando il via libera dei lavori per Settembre. Le richieste che sono state avanzate sono assolutamente accoglibili. Rocco giustamente non comprende tutte le dinamiche che ci sono in Italia, però in meno di 9 mesi abbiamo ottenuto i permessi per la variante ed è qualcosa di molto positivo. Ci sono delle piccole questioni da definire a proposito dei parcheggi e della Villa storica da mantenere. Mi sento di rassicurare il presidente e anche i tifosi della Fiorentina. E’ chiaro che negli Stati Uniti l’iter è più semplice, ma siamo in linea con i tempi di cui avevamo parlato con Commisso, lo slittamento sarà minimo”.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task