Author Topic: Il progetto del nuovo stadio  (Read 25107 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 421012
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #792 on: 01/18/21, 22:14 »
Mugnai e Cellai (F.I.): “Nardella vuole il restyling del Franchi. Noi uno stadio moderno a Campi”

Per gli esponenti dell’opposizione “Troppi i dubbi su progetto, tempi realizzazione e ottenimento licenza Uefa.”

“Prendiamo atto della decisione della proprieta’ della Fiorentina di considerare il capitolo dei lavori sul ‘Franchi’ un capitolo chiuso. A questo punto faremo da soli, e faremo tutti noi, anche perche’ lo stadio e’ di proprieta’ del Comune di Firenze”. Con queste parole il sindaco Nardella in conferenza stampa ha annunciato la scelta dell’amministrazione comunale. Una decisione che nei fatti non collima con quella della Presidenza della AC Fiorentina e che si porta dietro molte perplessità. Sono molte le domande che ci poniamo: Lo stadio serve alla città ed ai tifosi vero… ma anche alla società. Quali fonti di reddito ci sarebbero pertanto per la società? Come crescerebbe la Fiorentina secondo progetto Nardella? Quali saranno i tempi di realizzazione? il Presidente Commisso non crediamo intenda aspettare 6/7 anni per uno stadio. Ed ancora: Ma se lo Stadio viene fatto a Campi, cosa ne sarà del Franchi? Ed infine la più importante, ma lo Stadio otterrà la licenza Uefa?”

“Il Sindaco Nardella ha fatto capire in conferenza stampa che si gioca la credibilità del suo mandato con questo impegno. Peccato che Nardella non potrà ricandidarsi per legge, per nostra fortuna! Cosa fa prende in giro i fiorentini pertanto? Chissà quale potrà quindi essere il reale interesse di chi fra qualche anno se ne andrà dalla nostra città per un posto “garantito” ed “al caldo” casomai alla Camera, al Senato o ancora meglio al Parlamento Europeo (Domenici docet…).”

“Noi come Forza Italia restiamo coerenti con le nostre idee ed al fianco della Fiorentina e del suo Presidente Rocco Commisso. Restiamo per l’opzione Campi Bisenzio senza perdere ulteriore tempo. Questa città ha già visto e vissuto negli anni troppe sceneggiate. Ad iniziare da quella vissuta sulla Mercafir con la gestione Della Valle senza che il Comune esprimesse il benché minimo interesse per il Franchi.”

Dichiarazioni dell’On. Stefano Mugnai, vice Presidente del Gruppo Forza Italia alla Camera dei Deputati e del Coordinatore Cittadino di Forza Italia Firenze e Capogruppo in Palazzo Vecchio di FI, Jacopo Cellai

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 421012
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #793 on: 01/19/21, 13:02 »
Stadio a Campi? Spunta l’idea di un nuovo casello sull’A11

Le autostrade italiane valuta l’apertura di un nuovo casello in caso di stadio a Campi Bisenzio

L’ipotesi del nuovo stadio (le parole di Nardella sul Franchi) della Fiorentina a Campi porta ad una importante idea. Parliamo della costruzione di una possibile nuova uscita autostradale, eventualmente sull’A11, Firenze Mare, appunto in prossimità di Campi. Il direttore della Business unit ingegneria e realizzazione di Autostrade per l’Italia, Luca Fontana, ha parlato così di questa possibile soluzione: “Siamo assolutamente aperti a valutare interventi che vadano nella direzione di facilitare la mobilità intorno a infrastrutture così importanti come uno stadio. Laddove si decidesse lo spostamento dello stadio, Autostrade farà la sua parte per valutare come facilitare la mobilità, inclusa l’ipotesi di un casello nuovo, di cui ho sentito parlare”. Lo riporta Firenzepost.it



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 421012
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #794 on: 01/19/21, 13:24 »
Da Autostrade: “Pronti a costruire un nuovo casello per stadio a Campi”

Il direttore della Business unit di Autostrade per l’Italia favorevole ad un nuovo svincolo ad hoc per lo stadio

“Nel caso in cui ci fosse uno spostamento dello stadio calcistico a Campi Bisenzio, Autostrade per l’Italia è pronta a fare la sua parte per facilitare la mobilità in quell’area”. A La Nazione, il direttore della “Business unit ingegneria e realizzazione di Autostrade per l’Italia”, Luca Fontana, apre all’ipotesi di poter avere un nuovo casello dedicato all’eventuale nuovo stadio della Fiorentina a Campi Bisenzio per facilitare la viabilità intorno all’infrastruttura. “Laddove si decidesse lo spostamento dello stadio, Autostrade farà la sua parte per valutare come facilitare la mobilità, incluso l’ipotesi di un casello di cui ho sentito parlare”. Su Campi Bisenzio – scrive il quotidiano – c’è già lo svincolo Calenzano dell’A1, ma aprire un altro varco sull’A11, tra Sesto e Prato Est permetterebbe di raggiungere ancora meglio l’area dove sarebbe realizzato il nuovo stadio viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 421012
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #795 on: 01/19/21, 13:28 »
Il giornalista-tifoso: “Stadio nuovo? Non serve per costruire una squadra decente”

Le parole del conduttore di Piazza Pulita, Corrado Formigli

“La ristrutturazione è una bella notizia, ma se tu vuoi costruire una macchina da ricavi, forse il Franchi non si presta a questa operazione”. Lo ha detto Corrado Formigli, giornalista di La7 e tifoso viola a La Nazione. “Credo che il Franchi vada ristrutturato perché è un’opera d’arte del Nervi”, ma che l’idea piaccia a Commisso secondo il conduttore di Piazza Pulita non è percorribile. “Costruire un nuovo stadio è un’impresa gigantesca, vivendo a Roma sto osservando cosa sta succedendo qua”. Ma allo stesso tempo – dice Formigli – “penso che prima sia necessario costruire una squadra decente e per raggiungere una decenza non c’è bisogno di avere uno stadio nuovo. A quel punto la società sarà capace di avere un suo polo sportivo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task