Author Topic: ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:4  (Read 1417 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 11/02/17, 18:35 »
Né zemaniano, né spallettiano: così Di Francesco ha conquistato Roma

A Roma si esalta il lavoro di Di Francesco, atteso domenica al Franchi

L’ambiente giallorosso è in preda all’euforia e, dopo il 3-0 al Chelsea, sarebbe strano il contrario. In copertina ci finisce Eusebio Di Francesco, così incensato dal Corriere della Sera:

Dicevano che fosse zemaniano, perché il boemo stravedeva per lui quando giocava e perché – come Zdenek – ama alla follia il 4-3-3. Non un modulo, non lo schema preferito, ma molto di più: quasi una religione. Il campo racconta l’esatto contrario: Eusebio Di Francesco ha costruito sì la sua Roma con il 4-3-3 ma non prende mai gol (appena 5 in campionato, è la difesa migliore) e segna relativamente poco. (…) Dicevano anche che fosse spallettiano, perché con Luciano ha lavorato come team manager nella Roma non appena ha smesso di giocare e perché in certi meccanismi del suo Sassuolo si intravedevano le linee tracciate dal tecnico oggi all’Inter. Nel frattempo Di Francesco ha ridisegnato la squadra giallorossa secondo le proprie convinzioni, allontanando dalla porta Nainggolan che Spalletti si era inventato trequartista: ora il belga segna meno, però in mezzo spadroneggia.
Né zemaniano, né spallettiano: «Sono difranceschiano, io». Crede in se stesso, Eusebio, e ha sempre tenuto a ribadirlo. Fin da quando è arrivato a Roma, accompagnato dalle perplessità feroci di buona parte del popolo giallorosso: è un allenatore da provinciale, non da grande piazza. Non se l’è presa più di tanto. (…)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #9 on: 11/02/17, 18:36 »
Qui Roma, allenamento mattutino. Florenzi resta in dubbio, DiFra studia qualche cambio

La Roma inizia a preparare la trasferta contro la Fiorentina

La Roma torna ad allenarsi sui campo del Bernardini dopo il giorno di riposo concesso da Di Francesco. Alle 11 i giocatori sono scesi in campo dopo il consueto lavoro in palestra. Squadra divisa in due gruppi, tra chi ha giocato contro il Chelsea e chi invece è rimasto in panchina. Bruno Peres e Schick hanno lavorato individualmente in palestra, fisioterapia per Karsdorp. Per Florenzi lavoro di scarico con i compagni: il terzino sarà mo
lnitorato per il resto della giornata. Pochi cambi per la gara contro la Fiorentina nella formazione vista con il Chelsea. In difesa torna Manolas, mentre a centrocampo Pellegrini e Gonalons potrebbero prendere il posto di Strootman e De Rossi. In attacco confermato il tridente Dzeko, Perotti, El Shaarawy. Lo riporta forzaroma.info.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #10 on: 11/02/17, 18:39 »
Bocci: “Se mettiamo Gaspar su El Shaarawy si parte dallo 0-1”

Il giornalista del Corriere della Sera preoccupato dall’assenza di Laurini

Così Alessandro Bocci, firma del Corriere della Sera, ha parlato di Fiorentina-Roma dagli studi del Pentasport:

In questo momento è la partita più dura per i viola. E mi inquieta pensare a Bruno Gaspar che marca El Shaarawy, mi viene da dire che si partirebbe da 0-1. Chi l’avrebbe mai detto di rimpiangere Laurini… Però finora il francese ha fatto molto bene. Non so come lo sostituirà Pioli, forse la difesa a 3 sarebbe la soluzione migliore ma dubito che sarà questa la scelta dell’allenatore. Il valore della Fiorentina? Non credo sia una squadra scarsa, semmai è molto acerba e ci sono giocatori che potranno diventare anche di qualità, ad esempio Gil Dias, ma che hanno bisogno di molto tempo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #11 on: 11/02/17, 18:41 »
E secondo Juan Jesus… “La Fiorentina è in gran forma”

Le parole del difensore della Roma Juan Jesus, secondo cui la Fiorentina è in buon momento

Ospite negli studi di Roma Radio, il difensore giallorosso Juan Jesus – diventato titolare fisso con Di Francesco – ha parlato così della sfida di domenica con la Fiorentina:

La partita di Londra ci ha dimostrato di poter vincere contro chiunque se giochiamo in un certo modo. Abbiamo dimostrato cosa siamo e cosa possiamo fare e non siamo sorpresi. Dobbiamo rimanere concentrati e pensare a tutte le partite: adesso troviamo una Fiorentina che è in gran forma, noi dobbiamo alzare il livello della concentrazione. Anche se abbiamo vinto 3-0 contro il Chelsea, dobbiamo essere dei professionisti ed essere umili. A Firenze non è mai facile, dobbiamo lavorare per i tre punti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #12 on: 11/02/17, 18:42 »
Dal centro sportivo: Thereau prova a bruciare le tappe

Il francese si è aggregato parzialmente al gruppo, potrebbe esserci con la Roma

Buone notizie dal centro sportivo, dove la Fiorentina ha svolto l’allenamento stamattina sotto lo sguardo di Corvino, Freitas e del club manager Antognoni. Secondo quanto riporta Radio Bruno Toscana, infatti, Cyril Thereau ha lavorato per una parte della seduta di allenamento con il resto dei compagni. Il francese sta facendo di tutto per essere a disposizione già contro la Roma domenica e le sue condizioni sono più avanti nella tabella di recupero rispetto alle previsioni. Saranno decisivi a questo punto gli allenamenti di domani e di sabato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #13 on: 11/02/17, 18:56 »
De Sisti a VN: “Sfida quasi impossibile per i viola, ma hanno un vantaggio. Tra Pioli e Di Francesco…”

Il doppio ex per antonomasia di Fiorentina-Roma parla in esclusiva ai nostri microfoni

Dici Fiorentina-Roma e non puoi non pensare a Picchio De Sisti. Quasi 300 presenze da giocatore della Roma, la squadra della sua città, intervallate dai 9 anni straordinari di Firenze dove ha vinto lo storico scudetto del 68/69 per poi sfiorare il bis da allenatore nella stagione 1981/82. Violanews.com gli ha chiesto un parere sulla gara di domenica al Franchi.

“Sulla carta sembra una sfida impossibile per la Fiorentina, anche se il bello del calcio è che non c’è mai niente di scontato. I valori delle due squadre sono diverse e la Fiorentina dovrà fare la classica partita perfetta per riuscire a fare risultato. L’unico vantaggio per i viola, se così vogliamo chiamarlo, è avere meno da perdere perchè questa squadra giovane e rivoluzionata è stata accettata dai tifosi e deve sfruttare l’arma della spensieratezza, ma anche lo spirito di sacrificio da formazione operaia” dice De Sisti ai nostri microfoni.

Questa Roma è da scudetto?
“E’ davvero una bella Roma, che si sta accreditando forte. In una stagione in cui la Juventus non sembra fare una corsa a parte, la Roma può dire la sua e giocarsela con i bianconeri, con il Napoli e l’Inter. Qualcuno cita pure la Lazio, per cui la Roma c’è, poi da qui a vincere lo scudetto ce ne passa. Attenzione però alla troppa euforia, che può essere un’arma a doppio taglio. Noi romani siamo pronti a gonfiare subito il petto per qualche bella vittoria e poi a ripiombare nella depressione al primo passo falso, dovrà essere bravo Di Francesco a gestire lo spogliatoio al meglio”.

Di Francesco sarebbe potuto arrivare anche alla Fiorentina, invece adesso c’è Pioli…
“Alla Roma Di Francesco sta dimostrando grande capacità di leggere le partite, non sempre dando spettacolo, ma con molta concretezza e organizzazione. Già al Sassuolo aveva fatto vedere di essere un tecnico giovane e capace, la Roma ha fatto la scelta giusta. Questo senza nulla togliere a Pioli che è un buon allenatore, non dimentichiamo che molto dipende dalla qualità dei giocatori che hai a disposizione”.

Da grande ex centrocampista, rimpiange Borja Valero?
“E’ normale rimpiangerlo vedendolo protagonista nell’Inter, ma non so se sia stata la società a cederlo oppure il giocatore a voler andare via. In nerazzurro è tornato a brillare grazie anche ai nuovi stimoli e soprattutto ad un ambiente importante in cui tutto sta funzionando benissimo grazie al lavoro di Spalletti, questo agevola anche Borja Valero” conclude De Sisti a Violanews.com.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #14 on: 11/02/17, 18:57 »
Thereau prova il recupero lampo: con la Roma vuole esserci

Il giocatore francese più avanti nella tabella di recupero dall’infortunio

Thereau ci prova. Il capocannoniere della Fiorentina che in maglia viola ha già messo a segno quattro gol, più i due fatti con l’Udinese fanno sei in totale in campionato, sembrava ormai fuori dai giochi fino alla sosta. La lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra doveva essere un problema tale da tenerlo ai box fino alla gara del 19 novembre contro la Spal di Leonardo Semplici, ma le cose stanno andando in maniera diversa.

Come riportato da Radio Bruno, il francese ha dato segnali confortanti e non è da escludere che possa tornare a disposizione già per domenica contro la Roma. In questi anni la Fiorentina ci ha abituato ad avere molta pazienza con gli infortunati, raramente sono stati forzati i tempi. Eppure Thereau è più avanti del previsto nella tabella di marcia verso il recupero, e sarebbe un’ottima notizia per Stefano Pioli poter contare su di lui. Senza l’ex Udinese la Fiorentina, dopo aver costruito il successo col Torino, è naufragata a Crotone. Il suo acquisto è arrivato negli attimi finali del mercato, eppure è sempre stato un punto di riferimento della squadra. Gli allenamenti di domani e di sabato saranno decisivi per capirne di più, ma il francese ci sta provando. Con un Eysseric in difficoltà domenica scorsa, un Saponara ancora incerto e un Gil Dias non al meglio, poter contare anche su Cyril sarebbe manna dal cielo per Pioli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - AS ROMA Domenica ore 15.00
« Reply #15 on: 11/02/17, 19:02 »
Designazioni arbitrali, Fiorentina-Roma affidata ad un emergente

Rizzoli sceglie Di Bello per Fiorentina-Roma di domenica pomeriggio. Tutte le designazioni

Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi ad arbitrare Fiorentina-Roma, big match della dodicesima giornata di campionato in Serie A. Questa la scelta del designatore Rizzoli che ha designato Fabbri come arbitro al Var (con Aureliano al suo fianco) mentre gli assistenti del direttore di gara saranno Passeri e Ranghetti. Quarto uomo Calvarese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO