Benassi: “Grave non aver giocato da Fiorentina, il Crotone ha imposto il suo gioco”
Nella zona mista dello Scida ha parlato il centrocampista viola Marco Benassi, al terzo gol consecutivo con la maglia viola. Ecco le parole dell’ex Torino raccolte da Radio Bruno: "C’è rammarico per la prestazione generale. Abbiamo fatto un errore: quello di venire qua e di non giocare da Fiorentina. Questa è una squadra fatta per giocare un certo tipo di gioco. L’avevamo preparata sapendo che tipo di partita ci dovevamo aspettare, ma l’intento era quello di venire a fare il nostro gioco. Invece loro hanno imposto il loro e ci hanno costretto a pensare a quello. Mentalmente venivamo da tre partite buone consecutive, dovevamo venire qua e giocare a calcio. Noi oggi abbiamo perso una partita non facendo la Fiorentina, ed è questo l’aspetto più grave. Io ce la metto tutta, poi magari i miei risultati da mezzala sono positivi e questo mi fa piacere ma io sono sempre a disposizione per dare il mio contributo. Penso che adesso dovremo analizzare questa partita e allo stesso tempo dimenticarla in fretta. La Roma sta dimostrando tanto, la classifica parla per loro, ma noi ci concentreremo. Crotone? Ci aspettavamo una partenza forte, noi non siamo stati in grado di imporre il nostro gioco. C’è grande delusione e grande rammarico per aver perso un’occasione per dare continuità al nostro momento positivo".
Pioli nel post: “Giornata negativa, persa un’occasione. Turnover? Volevo dare continuità”
Nel post partita della sconfitti di Crotone, il tecnico viola Stefano Pioli ha preso la parola ai microfoni di Sky: “Ci sono stati due minuti dove abbiamo commesso errori che non ci appartengono e hanno costretto la squadra a fare una partita complicata. C’era tempo per rimediare e abbiamo avuto diverse situazioni ma siamo stati poco precisi dal punto di vista tattico e tecnico. Esame di maturità? Sono deluso quando la squadra non gioca per le possibilità che gli appartiene, abbiamo avuto tutti una giornata negativa nonostante conoscessimo le difficoltà della partita. Non abbiamo sbagliato approccio perché abbiamo avuto chance subito con Chiesa, poi abbiamo sbagliato in due situazioni e perso di lucidità e qualità nonostante la reazione ci sia stata: la classifica poteva essere diversa ma dovevamo essere più attenti. L’errore di Astori? Ha sbagliato sicuramente, ma purtroppo tutta la squadra oggi non si è espressa con velocità e qualità perdendo un’occasione”.
A Premium Sport l’allenatore della Fiorentina ha aggiunto: “C’era tutto il tempo per rimediare al doppio svantaggio, ma oggi la squadra ha funzionato poco e abbiamo commesso troppi errori. Turnover? La squadra stava bene ed era giusto dare continuità alle nostre prestazioni. Oggi avevamo un’occasione per dare continuità ai risultati e non ci siamo riusciti, quindi è altrettanto chiaro che abbiamo dei mezzi per fare meglio. In fase offensiva abbiamo fatto confusione, con poca ampiezza alla manovra, siamo stati poco lucidi e abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle nostre potenzialità. Dopo una prestazione del genere giustificare tutto con l’assenza di Thereau è un errore che non possiamo fare. Simeone? Ha tutti i mezzi per continuare a fare bene e crescere. E’ riduttivo parlare soltanto di lui oggi, dobbiamo pensare a recuperare energie”.
Pioli in sala stampa: “Sono deluso, potevamo fare di più. Oggi poco lucidi, è mancata compattezza”
Così Stefano Pioli in sala stampa a margine della sconfitta per 2-1 subita per mano del Crotone: “Abbiamo commesso troppi errori per riuscire a portare a casa un risultato positivo. Bisogna imparare a leggere bene le situazioni, capire dove abbiamo superiorità numerica per cercare di sfruttarla. Oggi non siamo stati lucidi e abbiamo fatto troppi errori. Fiorentina scarica? No, non credo che dopo tre vittorie consecutive si possa essere scarichi. Non abbiamo iniziato bene la gara, c’era il tempo e ci abbiamo provato a livello di volontà e di impegno ma non siamo stati sufficientemente precisi. Sapevamo che il Crotone gioca un calcio fisico e diretto, sapevamo che ci sarebbero stati molti duelli e molti palloni da recuperare, noi non ci siamo riusciti e abbiamo perso una gara che ci poteva dare quella continuità di classifica che cercavamo. Credo però che lavoreremo bene avremo altre occasioni. Siamo stati meno squadra del solito per lucidità, precisione tecnica, sono deluso ma lo sono anche i giocatori perché non abbiamo reso quanto potevamo. Formazione? Ho fatto le scelte migliori possibili per quello che avevo visto gli stessi giorni, poi ho fatto dei cambi sperando di poter migliorare la squadra. Oggi non è stata la nostra migliore giornata e abbiamo fatto fatica. Di incoraggiante ci sono le prestazioni messe in campo prima di questa partita, che dicono che siamo in grado di giocare un calcio propositivo. Sappiamo anche, però, che quando non riusciamo ad essere compatti e attenti possiamo perdere le partite”.
Ancora Pioli: “Troppe imprecisioni, sia tecniche che tattiche. E avremmo dovuto dare più ampiezza..”
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai per commentare la sconfitta di Crotone: “Abbiamo perso per via dei troppi errori commessi, sia in difesa che in attacco. Oggi siamo stati troppo poco precisi, sia tecnicamente che tatticamente. Dovevamo essere più compatti, più attenti. E avremmo dovuto dare più ampiezza, complicando così la fase difensiva dei nostri avversari”.