Brescia e Juventus guardano tutte dall’altoE’ tornata la serie A con la terza giornata di campionato. Prestazione strepitosa del Brescia che vince 2-0 al Club Azzurri contro il Tavagnacco grazie alle reti di Bergamaschi e Giugliano. Niente da fare per le friulane che tornano a casa a bocca asciutta. Non molla la presa dalla vetta la Juventus che passeggia sull’Empoli imponendosi 4-1 in Toscana. Il poker bianconero porta le firme di Fransi, Galli, Caruso e Zelem. Per l’Empoli gol della bandiera su calcio di rigore realizzato da Bargi. Primi tre punti in classifica per il Mozzanica che sfata il fantasma campo Res Roma dove la vittoria mancava da anni. Le bergamasche battono le capitoline con una rete di Pirone al 6′ sugli sviluppi di un calcio di punizione. Alle giallorosse non basta la quasi totalità della gara per pareggiare i conti nonostante l’evidente ostinazione. Vince anche la
Fiorentina contro il Sassulo. Le viola si impongono 4-2 in trasferta a Reggio Emilia: realizzano
Linari, Caccamo, Mauro e Brazil. Per le neroverdi gol di Tardini e Botti. La stracittadina della serie A femminile finisce in parità. Uno a uno tra Agsm Verona e Valpolicella: al 12′ Faccioli insacca di testa alle spalle di Lemey e dopo soli 3 minuti Soffia beffa Gritti e pareggia i conti. Tra Pink Bari e Ravenna Woman termina 0-0.
Risultati terza giornata:Res Roma – Mozzanica 0-1 (Pirone)
Pink Bari – Ravenna Woman 0-0
Empoli – Juventus Women 1-4 (Bargi – Fransi, Galli, Caruso, Zelem)
Brescia – Tavagnacco 2-0 (Bergamaschi, Giugliano)
Agsm Verona – Fimauto Valpolicella 1-1 (Soffia – Faccioli)
Sassuolo –
Fiorentina Women’s 2-4 (Tardini, Botti – Linari, Caccamo, Mauro, Brazil)
Prossima giornata (4 novembre):Valpolicella – Bari
Fiorentina Women’s – Brescia
Juventus Women – Agsm Verona
Mozzanica – Empoli
Ravenna Woman – Sassuolo
Tavagnacco – Res Roma
Classifica:Brescia 9, Juventus Women 9, Fiorentina 7, Tavagnacco 6, Verona 5, Valpolicella 4, Res Roma 3, Mozzanica 3, Ravenna Woman 2, Empoli 1, Pink Bari 1, Sassuolo 0.
Classifica marcatrici7 reti:Lana Clelland (Tavagnacco).
3 reti:Valentina Bergamaschi, Cristiana Girelli (1 rig.) (Brescia).
2 reti:Valentina Giacinti (Brescia)
Ilaria Mauro, Patrizia Caccamo (Fiorentina)Aurora Galli, Barbara Bonansea, Benedetta Glionna (Juventus Women)
Vanessa Nagni (Res Roma);
Caterina Bargi (1 rig.) (Empoli)
Paola Brumana (Tavagnacco).
1 rete:Nora Heroum, Manuela Giugliano (Brescia)
Elena Linari, Danila Zazzera, Ellie Brazil (Fiorentina)Lisa Alborghetti, Valeria Pirone (Mozzanica)
Lisa Boattin (1 rig.), Sanni Franssi, Arianna Caruso, Katie Zelem (Juventus Women)
Francesca Soro (Pink Bari)
Giulia Baldini, Emma Errico, Luisa Pugnali (Ravenna Woman)
Claudia Palombi (Res Roma)
Stefania Tarenzi, Sara Tardini, Stella Botti (Sassuolo)
Valentina Boni, Penelope Riboldi, Lisa Faccioli (Valpolicella)
Shameeka Nikoda Fishley, Sofia Kongouli, Elena Nichele, Berglind Bjorg Thorvaldsdottir, Angelica Soffia (Verona).
1 autorete:Luana Fracassi (pro Juventus Women) (Res Roma)
Elisa Camporese (pro Mozzanica) (Tavagnacco).
Giada Di Camillo
http://www.donnenelpallone.com