Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Torino  (Read 96 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« on: 10/26/17, 00:29 »
Pioli: “Vittoria meritata, ora concentriamoci sul Crotone. Obiettivo? Pensiamo gara dopo gara”
Stefano Pioli ha commentato così Fiorentina-Torino a Premium Sport: “Abbiamo affrontato un avversario forte, siamo rimasti fedeli alle nostre idee e vinto meritatamente. Stiamo sviluppando la conoscenza del gruppo, molti giocatori sono arrivati a fine agosto, normale che non si possa essere ancora perfetti. Dobbiamo continuare a lavorare, resettare questa vittoria e focalizzarci sul Crotone. Obiettivo? Dobbiamo pensare una partita alla volta, nello spogliatoio abbiamo detto che guarderemo la classifica alla sosta invernale. Raccogliamo il maggior numero possibile e poi tiriamo le somme”.

Ancora Pioli: “Siamo più consapevoli, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”
Così Pioli in sala stampa nel postpartita di Fiorentina-Torino: “Il fatto che vogliamo occupare bene il campo è sicuramente vero, Eysseric quando è entrato ha preso una posizione diversa rispetto a Thereau perché hanno caratteristiche diverse. Abbiamo quindi trovato spazi per attaccare anche con gli inserimenti dei centrocampisti. Credo che oggi abbiamo commesso solo un errore grave, l’occasione lasciata a Niang a inizio primo tempo. Eravamo ben piazzati e abbiamo sbagliato le uscite, lì dovevamo fare meglio. Comunque ho visto una squadra che è stata squadra, abbiamo attaccato in avanti e abbiamo meritato. Sono soddisfatto, queste sono partite che migliorano la nostra classifica. La settimana non finisce stasera, finisce domenica prossima con una trasferta molto impegnativa su un campo difficile: guarderemo la classifica il 6 gennaio. La partita di stasera era molto più difficile di quanto non dica il risultato. Io credo che più passano i giorni, più passano le partite e più la squadra diventa consapevole. I ragazzi conoscono le nostre caratteristiche, le nostre regole di gioco e le difficoltà che ci aspettano. Se in qualche partita precedente alle prime difficoltà perdevamo equilibri e ci spaventavamo un po’, adesso abbiamo più certezze. Partite facili non esistono, ci sono sempre momenti di difficoltà all’interno di una partita. Bisogna stare dentro alle partite con grande lucidità e con grande carattere. Abbiamo un buon tasso tecnico, se aggiungiamo generosità e voglia di fare la partita qualche soddisfazione ce la possiamo togliere. Quest’anno però il livello è altissimo, bisognerà sudare tanto: solo nel dizionario la parola successo viene prima della parola sudore”.

Laurini: “Dopo Natale riguardiamo la classifica. Felice per Simeone e Babacar”
Vincent Laurini ha parlato in zona mista al termine di Fiorentina-Torino: “Ci sono partite che sono più importanti di altre. Non vincendo oggi non si parlava di una Fiorentina che aveva fatto nove punti in tre partite. Siamo molto contenti di questo risultato, ci dà entusiasmo in vista delle prossime partite e ci fa capire che possiamo contare su tutto il gruppo. Classifica? Ne riparliamo dopo Natale. Simeone? Questo gol significa tanto per lui, lo ha cercato tantissimo, sono felice per lui e anche per Babacar. Anche per Eysseric, che è rientrato dopo tanto tempo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #1 on: 10/26/17, 00:31 »
Baselli: “Sconfitta che fa male, non siamo riusciti a reagire. Per segnare ci serve un miracolo”
Daniele Baselli ha commentato così Fiorentina-Torino in zona mista: “È una sconfitta che fa male. Abbiamo provato a fare la partita all’inizio, poi abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Abbiamo provato a reagire, ma non ci siamo riusciti. Ai primi tiri prendiamo subito gol, noi per farlo dobbiamo fare un miracolo. Domenica dobbiamo subito riscattarci. Non abbiamo sofferto più di tanto, eravamo messi bene in campo, poi è normale che soffri se ti allunghi con i loro palleggiatori”.

Mihajlovic: “Abbiamo perso lo spirito-Toro, la Fiorentina non ci è stata superiore”
A margine della sconfitta contro la Fiorentina il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato così ai media in sala stampa: “Sicuramente è un momento difficile, il più difficile da quando sono qua. Nessuno è contento, né il presidente né io. Di certo bisogna fare qualcosa per cambiare questo trend negativo, non dal punto di vista tecnico-tattico quanto da quello dello spirito. Abbiamo perso lo spirito-Toro che ci contraddistingue. Bisogna fare le cose a modo mio, cominciamo a fare così da domani. Oggi abbiamo fatto la partita, la Fiorentina non è stata superiore. Hanno segnato al primo tiro e al secondo tiro in porta, noi abbiamo preso due traverse. Ci è mancato lo spirito, dobbiamo capire che siamo in una situazione difficile. Abbiamo anche tanti infortunati quindi dal punto di vista degli uomini non si potrà cambiare più di tanto. Voglio che i miei giocatori vadano in campo con la bava alla bocca, per vincere, per non subire gol. Mi sono visto con Petrachi, ho parlato con lui ma non con il presidente. L’assenza di Belotti? Ha pesato sicuramente, la sua come quella di tanti altri, ma non abbiamo alibi. Sappiamo che ci mancano giocatori, che è un momento in cui gira così, ma ci siamo già giocati tutti i jolly. C’è qualcosa che non torna dal punto di vista caratteriale. La squadra ha perso la convinzione, la fiducia dopo il secondo gol.

Queste invece le sue parole a Sky Sport: “Qualcosa si è inceppato. A parte gli errori, la sfortuna e tutto quello che vogliamo, ci manca lo spirito che l’anno scorso ci ha contraddistinto. Anna Frank? Sono contro ogni tipo di razzismo, visto che puntualmente ricevo insulti gratuiti allo stadio”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #2 on: 10/26/17, 00:33 »
Pioli"Risultato e prestazione,sono felice e soddisfatto"

Le parole di mister Pioli dopo la vittoria per 3-0 sul Torino:

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Torino
« Reply #3 on: 10/26/17, 00:39 »
Laurini: "Squadra compatta, vittoria importante. Restiamo concentrati"

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task