Author Topic: ACF FIORENTINA - TORINO FC 3:0  (Read 796 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #8 on: 10/24/17, 16:54 »
La Stampa: Tutti gli errori di Mihajlovic (tra cui Benassi). Se non cambia, rischia il posto

Il quotidiano di Torino rivolge dure critiche all’operato dell’ex viola Sinisa Mihajlovic

Su La Stampa di oggi c’è un articolo dal titolo “Cambiare prima che sia tardi, il Toro chiede di più a Mihajlovic” in cui evidentemente si punta il dito sulle responsabilità dell’allenatore. Che al momento non rischia il posto, anche se nell’ambiente è sceso ai minimi di gradimento e del rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno non si parla più. A lui si imputano alcune scelte che non stanno pagando, su tutti il 4-2-3-1 che non sta rendendo e l’acquisto di Niang, finora molto deludente. Ma anche le cessioni di Zappacosta e Benassi, non ritenuti più funzionali al progetto. Contro la Fiorentina sarà la prima di quattro trasferte ad alto rischio: seguiranno Inter, Milan e Lazio e se Mihajlovic non avrà messo in campo un altro Toro, a metà dicembre – conclude l’articolo – potrebbe già essere tempo di bilanci. E di separazioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #9 on: 10/24/17, 16:56 »
VIDEO – Gil Dias sta bene e segna un bel gol in allenamento

L’esterno portoghese scalpita per rientrare dopo l’infortunio e posta su instagram un suo gol in partitella

L’infortunio è ormai alle spalle e Gil Dias non fa niente per nasconderlo. Anzi. Scalpita il portoghese che pochi minuti fa ha postato su instagram un video in cui segna in girata durante la partitella di allenamento. Tra poco scopriremo se il giocatore tornerà tra i convocati già per Fiorentina-Torino di domani sera. “Non è un sacrificio, è la gioia più grande della mia vita” la didascalia al video seguita da un #ForzaViola.

Non è un sacrificio, è la gioia più grande della mia vita. 💪 #ForzaViola 💜 #GilDias28 @acffiorentina @gildias_oficial

Redazione VN

http://www.violanews.com/social/video-gil-dias-sta-bene-e-segna-un-bel-gol-in-allenamento/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #10 on: 10/24/17, 16:56 »
Pioli: “Serve più precisione. Formazione? Non ci sono problemi di stanchezza”

Alcuni passaggi della conferenza stampa di Pioli

Tra i passaggi della conferenza stampa di oggi, Stefano Pioli ha parlato anche dei margini di miglioramento della Fiorentina:

A livello tecnico per i giocatori che abbiamo, possiamo giocare un calcio ancora più preciso. Bisogna limitare al massimo gli errori gratuiti e i palloni persi in modo banale. Mezzo pieno o mezzo vuoto? Per me il bicchiere è pieno, ci mancano solo 3 punti in classifica che potevamo ottenere tra la Samp e l’Atalanta. Ma fare valutazioni dopo 9 partite è troppo limitativo, le somme si tireranno solo a fine campionato e ho sempre fatto i primi bilanci dopo Natale o quest’anno ai primi di gennaio. Domenica Babacar è entrato bene, così come hanno fatto Lo Faso e Cristoforo, mi piace che chi subentra mi metta in difficoltà. Valuterò quali scelte fare, anche se non credo che ci siano particolari problemi di stanchezza per domani, semmai potrebbe accadere domenica nella terza partita.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #11 on: 10/24/17, 16:57 »
Torino, i convocati di Mihajlovic: out Belotti e altri 3

Senza Belotti, Ansaldi, Lyanco ed Obi: ecco il Torino anti Fiorentina

Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha scelto 23 giocatori per la trasferta di Firenze contro la Fiorentina: l’argentino Ansaldi ancora non convocato, così come Obi, Lyanco e Belotti, ancora infortunati. Ecco la lista dei giocatori granata disponibili:

PORTIERI: Salvador ICHAZO, Vanja MILINKOVIC-SAVIC, Salvatore SIRIGU

DIFENSORI: Antonio BARRECA, Kevin BONIFAZI, Nicolas BURDISSO, Lorenzo DE SILVESTRI, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Nicolas N’KOULOU

CENTROCAMPISTI: Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Samuel GUSTAFSON, Tomas RINCON. Mirko VALDIFIORI

ATTACCANTI: Alex BERENGUER, Lucas BOYE’, Manuel DE LUCA, Simone EDERA, Iago FALQUE, Adem LJAJIC, M’Baye NIANG, Umar SADIQ

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #12 on: 10/24/17, 17:00 »
Turnover? Rimandato a domenica. Col Torino pochi cambi per Pioli

Stando alle parole di Stefano Pioli, domani vedremo una Fiorentina confermata quasi integralmente

Inizierà nei prossimi minuti la rifinitura della Fiorentina in vista del turno infrasettimanale contro il Torino (ore 20,45 al Franchi). Ma intanto qualche indizio sulla formazione di domani è arrivato dalla conferenza stampa di Stefano Pioli: “Valuterò quali scelte fare, anche se non credo che ci siano particolari problemi di stanchezza per domani, semmai potrebbe accadere nella terza partita”. Come dire, qualche cambio potrà esserci domenica a Crotone mentre domani si dovrebbe vedere una squadra molto simile a quella scesa in campo dal 1′ col Benevento. Tra i possibili ballottaggi quello a destra tra Laurini e Gaspar e quello in attacco tra Simeone e Babacar, ma i primi due restano favoriti. Qualche indicazione più precisa arriverà dopo l’allenamento del pomeriggio.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #13 on: 10/24/17, 17:02 »
Secondo le statistiche, con o senza Belotti, per il Torino non cambia niente, anzi…

Stando ai numeri di Belotti da quando veste la maglia del Torino, l’assenza del bomber granata non dovrebbe incidere sulla gara contro i viola (anche se, l’ultimo successo del Torino senza Belotti, risale al 27 settembre 2015)

Il Torino senza Belotti è più debole?
Le statistiche dicono di no, anzi, la squadra granata, nelle gare disputate senza il suo bomber, ha ottenuto, addirittura, un rendimento, seppur di poco, superiore a quelle che lo hanno visto scendere in campo (anche se, l’ultimo successo del Torino senza Belotti risale al 27 settembre 2015, in occasione di Torino-Palermo 2-1).

I numeri, in questo caso, sono abbastanza eloquenti:
– gare disputate dal Torino con Belotti in Serie A: 77 (v. 25, n. 25, p. 27) -> media punti/gara: 1,30
– gare disputate dal Torino senza Belotti in Serie A: 8 (v. 3, n. 2, p. 3) -> media punti/gara: 1,38

Non solo.
C’è anche da notare come, sia con Belotti o senza in campo, il Torino segni e subisca lo stesso numero di reti in media a partita: con Belotti in campo realizza e subisce 1,6 reti in media a gara, mentre, senza il “bomber” di Calcinate le reti segnate e quelle subite in media a partita sono 1,3.

Secondo le statistiche, quindi, possiamo affermare che la presenza o l’assenza del “Gallo” in Fiorentina-Torino non dovrebbe incidere sul rendimento della squadra di Mihajlovic.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #14 on: 10/24/17, 17:06 »
Chiambretti a VN: “Complimenti a Pioli e a chi ha costruito la Fiorentina. Benassi servirebbe al Torino”

Archiviata la pratica Benevento, per la Fiorentina è tempo di pensare alla sfida di mercoledì sera contro il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic. Per parlare della partita del Franchi, Violanews.com ha intervistato Piero Chiambretti, conduttore televisivo, noto tifoso granata.

Cosa sta succedendo al Torino ultimamente?
“Gli infortuni mandano in campo una squadra diversa da quella costruita in estate. Probabilmente il problema del Torino è la panchina che non è così efficace da poter sostituire al meglio i titolari. E poi il modulo che abbiamo ci permette di segnare molti gol quando i giocatori sono tutti disponibili, ma allo stesso tempo ci fa scoprire tanto. Titolari e modulo: questi sono i due problemi. Il Torino può recuperare delle posizioni, ma questo mese è stato terribile. Dal derby in poi il Torino ha perso la sua forza e la sua identità”.

Mihajlovic potrebbe avere qualche colpa? Tifosi neutrali e addetti ai lavori sostengono che il Torino sia una buona squadra, ma senza un buon allenatore.
“Su Mihajlovic ci sono due pensieri contrapposti. Da una parte si sostiene che sia l’allenatore giusto per il Torino perché ha temperamento, grinta e schiera sempre una squadra votata alla lotta. Dall’altra ci sono coloro che dicono che fa bene un anno, ma che poi al secondo qualcosa perde. Io sono ancora dalla parte di Mihajlovic che ha costruito la squadra in base alle sue caratteristiche. Bisogna aspettare a dare giudizi definitivi perché, come ho detto prima, la squadra è falcidiata dagli infortuni”.

E a proposito d’infortuni, c’è quello pesantissimo di Belotti.
“L’errore è non aver preso un sostituto. Un sostituto dello stesso livello in Italia non c’è o non è libero ai prezzi che il Torino può permettersi. Sadiq è un buon giocatore, ha dei numeri, ma è troppo giovane per prendere in mano l’attacco del Torino”.

Che idea ti sei fatto di questa Fiorentina? La partita di mercoledì potrebbe essere uno spareggio per l’Europa?
“La Fiorentina è una piacevole sorpresa. Come tanti suoi tifosi non avrei mai pensato che si potesse trovare in una posizione buona di classifica, con tanti gol all’attivo e prestazioni di buon livello. Complimenti, quindi, a chi ha costruito la squadra e a Pioli che è partito a fari spenti e che in questo momento si gode classifica, gioco e gol. Spareggio per l’Europa? E’ molto presto ancora. Fiorentina e Torino possono puntare a quest’obiettivo, però ci sono altre squadre che sono davanti e che faranno sì che la lotta per l’Europa sia molto combattuta. Non ci dimentichiamo, ad esempio, di Chievo e Atalanta e quelle formazioni che non rientreranno nel gruppo della Champions League. Sarà una partita più importante per il Torino che per la Fiorentina. Se il Torino perde a Firenze, sarebbe un problema perché poi affronterà Cagliari, Inter, Napoli. Una sconfitta può essere pericolosa sul piano psicologico. Sarà una partita aperta, in questo momento il pronostico è a favore della Fiorentina anche se devo dire che, contro la Roma, il Torino non meritava di perdere e probabilmente non avrebbe perso, se avesse avuto Belotti. La Roma ha fatto un tiro in porta e ha fatto un gol. Il Torino non arriva a Firenze da vittima sacrificale”.

Non ti posso non chiedere di Benassi. L’anno scorso è stato pian piano fatto fuori da Mihajlovic. Adesso ha un ruolo centrale nella Fiorentina di Pioli.
“Sono rimasto molto sorpreso dalla cessione di Benassi. Fosse stata solo una questione di soldi, si poteva vendere qualcun altro. Se è stata una questione tattica, non lo so, non sono l’allenatore. So che Benassi servirebbe moltissimo al Torino, visti anche gli infortuni. Resto ad osservare Benassi giocare nella Fiorentina, sperando che si inserisca in squadra dato che ha avuto qualche problema all’inizio”.

Un pronostico per mercoledì?
“Dico 1-1, poi vinca il migliore o il peggiore (ride, ndr). Gol di Iago Falque e Chiesa”.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #15 on: 10/24/17, 17:07 »
Mihajlovic: “Siamo inca****i. Fiorentina? Al completo siamo più forti noi. Babacar ricordava Balotelli…”

Sinisa Mihajlovic, ex allenatore della Fiorentina oggi al Torino, ha presentato la sfida di domani sera al Franchi in sala stampa. A seguire le sue parole dalla sintesi di Toronews.net:

E’ un periodo che non ci gira bene niente, tra risultati e infortuni. Mi spiace ma non faccio i drammi: il gruppo è sempre lo stesso, con un paio di risultati si torna là dove dobbiamo essere. La Fiorentina è una buona squadra, con un campo difficile: tra Chiesa e Simeone hanno figli d’arte pericolosi, noi andiamo la convinti dei nostri mezzi e anche parecchio in****ati. E’ una situazione delicata, ma siamo fiduciosi di uscirne. Io non sono arrabbiato, sono dispiaciuto per i risultati. Ho letto che qualcuno di voi non riconosce più il mio atteggiamento, ma io sono sempre lo stesso. Anzi, siete voi che dovreste mettervi d’accordo: dopo il derby mi avete detto che caricavo troppo la squadra, dopo la Roma il contrario. L’unica cosa che potrei “mollare” è un vaffa scherzoso a chi lo pensa. Non ci gira quasi niente. Contro Crotone meritavamo di vincere, contro la Roma di pareggiare.

A Firenze dobbiamo ripetere quella prestazione, e con tutto il rispetto la Roma è più forte della Fiorentina e là possiamo avere qualcosina in più. Davanti con la nostra qualità avremo le occasioni, e a quel punto dovremo sfruttarle. Belotti se tutto va bene dovrebbe andare in panchina contro il Cagliari, è il minimo.

Ljajic a centrocampo? Ho detto che ci stavo pensando, ma credo che se lo farò lo farò quando dovremmo comandare noi il gioco. Utilizzando anche Valdifiori, che però può giocare solo 3. Si può fare con Ljajic, ma dobbiamo avere noi pallino del gioco, se no diventa troppo leggero. Siamo gli unici che giocano con 4 attaccanti, perché andiamo in campo per vincere e non per non perdere, e questo vuol dire avere le palle. Poi si può anche fare a volte il 4-3-3, che è meno offensivo; questo significa sfruttare meno le caratteristiche di alcuni giocatori come Ljajic, e poi bisogna avere due centrocampisti che si buttano dentro – che in questo momento non abbiamo.

Cairo viene sempre. Dobbiamo riparare la sua fiducia, perché nei momenti difficili riesce a trovare le parole giuste. Non è cosa da poco, ho avuto a che fare con altri presidenti che invece creavano ancora più casino. Cairo dimostra ancora una volta intelligenza e lo ringrazio, ora dobbiamo rispondere sul campo. Lui ha fiducia e capisce il momento, ma è anche convinto che ne usciremo.

La Fiorentina è una buona squadra, ma a livello nostro, anzi: se noi siamo tutti al completo, noi siamo più forti di loro. Purtroppo non siamo al completo. Campo difficile, giocatori pericolosi: è una partita aperta, tutte e due le squadre giocheranno per vincere. Loro come noi vogliono puntare all’Europa. Simeone o Babacar? L’ultimo lo conosco meglio, somigliava un po’ a Balotelli come modo di giocare. Simeone ha dimostrato di essere un giocatore molto bravo, sono fisicamente diversi ma le stesse caratteristiche”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO