Author Topic: ACF FIORENTINA - TORINO FC 3:0  (Read 797 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #32 on: 10/25/17, 19:58 »
Stadio: Chiesa, regalo di compleanno e contratto

L’attaccante compie oggi 20 anni: vuole un gol contro il Torino per preparare il futuro. Ma attenzione al Napoli…

Si parla di Federico Chiesa all’interno delle pagine viola di Stadio. Il talento fatto in casa della Fiorentina compie oggi 20 anni, ma il regalo dovrà farselo da solo: una prestazione nuovamente di altissimo livello dopo le ultime due uscite – contro Udinese e Benevento – un po’ in chiaroscuro. E’ una delle difficoltà della ‘famosa’ seconda stagione: tutti ti chiedono conferme continue. E in più c’è la questione-contratto. Ma Federico sta dimostrando con maturità di essere più forte di tutto.

La società ha le idee chiare in merito e vuole offrire al giocatore un ulteriore prolungamento (adesso in scadenza giugno 2021) con un adeguamento che porterebbe Chiesa a guadagnare più di un milione di euro a stagione. Un ingaggio ritenuto adeguato per un giovane con nemmeno quaranta presenze in A e una situazione che verrà trattata economicamente in modo simile a quella di Simeone. Certo, è necessaria la buona volontà e unità di vedute, perché se così non fosse e venissero prese in considerazione corteggiamenti delle big (come quello del Napoli, ad esempio) allora la situazione si complicherebbe alquanto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #33 on: 10/25/17, 19:59 »
Il ricordo: graffio di Romulo nel Fiorentina-Torino dell’aprile del 2013

Ci pensò Romulo a far esplodere lo stadio a 4′ dalla fine con il definitivo 4-3 per la Fiorentina

L’edizione odierna de La Repubblica, torna sul pirotecnico Fiorentina-Torino dell’aprile 2013. Dopo la parentesi di Sinisa Mihajlovic (stasera al Franchi coi granata) la ventata impressa dal gioco di Montella, aveva restituito alla Fiorentina una classifica straordinaria. Al Franchi si presentano i granata, allora guidati dall’attuale ct della Nazionale, Giampiero Ventura. Viola travolgenti nella prima mezzora con le reti di Cuadrado (pallonetto al bacio), Aquilani (colpo di testa) e Ljajic (punizione all’incrocio dei pali), anche se nel finale di primo tempo è Barreto ad accorciare le distanze per il Toro. Nella ripresa la rimonta clamorosa firmata da due ex gigliati come Santana e Cerci, ma ci pensa Romulo a far esplodere lo stadio a 4′ dalla fine con il definitivo 4-3 per la Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #34 on: 10/25/17, 19:59 »
Probabile formazione Torino: Sadiq guida l’attacco granata

Il Torino, che dovrà fare a meno di Belotti, dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1

Il Torino dovrà a fare a meno dell’infortunato Belotti anche per la gara di questa sera contro la Fiorentina. Sarà Sadiq a sostituire l’attaccante della nazionale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i granata dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con: Sirigu in porta, Barreca a sinistra, Moretti e N’Koulou nel mezzo, De Silvestri a destra, Baselli e Rincon in mediana, Niang, Ljajic e Iago Falque dietro a Sadiq.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #35 on: 10/25/17, 20:01 »
Corriere: un mercoledì da toreri. Fiorentina, tre punti per la svolta

Tre punti per la svolta. Se la Fiorentina riuscirà a battere il Torino, di colpo cambierebbero tante cose: la classifica, le prospettive, gli stati d’animo. L’occasione è grossa, sotto certi aspetti clamorosa. Ma non prendere il bivio sbagliato all’incrocio con il destino, la squadra di Pioli – scrive il Corriere Fiorentino – non deve tenere conto che i granata non vincono da 4 partite in cui hanno racimolato appena due punti con Verona e Crotone.

Mihajlovic ha molti problemi. Il 4-2-3-1 ha perso consistenza e equilibri: la difesa fa acqua, l’attacco senza Belotti non graffia, dai nuovi è arrivato un solo gol nelle prime nove giornate. Guai a fidarsi, però. La viola, per vincere il primo, ipotetico scontro diretto con vista sull’Europa League, deve fare i conti con se stessa e con le proprie debolezze. Serve continuità per sognare. Non solo nei risultati. La Fiorentina non centra tre vittorie di fila dallo scorso aprile. Per fare filetto la continuità è necessaria all’interno della stessa partita. Sino adesso è la lacuna principale. La squadra stacca la spuma quando meno te lo aspetti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #36 on: 10/25/17, 20:02 »
TOTO FORMAZIONE – Squadra che vince non si cambia

La gara fra i colleghi della carta stampata per anticipare le scelte di Pioli

Torna con il campionato la gara fra i colleghi della carta stampata per la formazione della Fiorentina. Ecco il tabellone p
 
GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE
Sportiello    Sportiello    Sportiello    Sportiello    Sportiello
Laurini     Laurini    Laurini    Laurini    Laurini
Astori    Astori    Astori    Astori    Astori
Pezzella     Pezzella     Pezzella     Pezzella    Pezzella
 Biraghi     Biraghi    Biraghi    Biraghi     Biraghi
Benassi    Benassi    Benassi    Benassi    Benassi
Badelj    Badelj    Badelj    Badelj    Badelj
Veretout    Veretout    Veretout    Veretout    Veretout
Thereau    Thereau    Thereau    Thereau    Thereau
Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa
 Simeone     Simeone     Simeone    Simeone    Simeone

CLASSIFICA dopo Benevento – Fiorentina
Corriere F.no, La Repubblica  95 (96% di scelte giuste)
Gazzetta dello Sport e La Nazione 94
Corriere dello Sport 91

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #37 on: 10/25/17, 20:03 »
Gazzetta: Fiorentina a caccia di un posto al sole dietro le big

Per la partita di questa sera contro il Torino, la Fiorentina dovrebbe scendere in campo nuovamente con Simeone, in vantaggio su Babacar

La New York viola contro il vecchio cuore granata. Sullo sfondo – scrive La Gazzetta dello Sport – in gemellaggio fra tifoserie né antico, né nuovo, semmai storico. E una classifica che vede Fiorentina e Torino con li stessi punti conquistati, però con andamenti diversi, quasi opposti. Serie negativa per gli ospiti che fra l’altro al Franchi non vincono da 27 partite (l’ultimo successo risale all’ottobre 1976, 0-1 gol di Graziani): mini magic moment, invece, per i viola dopo i successi con Udinese e Benevento. Stasera serve capire se questa Fiorentina può davvero lottare per un posto al sole dietro le big.

(…)

La rosa è nuova di zecca e il cambiamento è certificato da un dato. Nessuno ha segnato con in nuovi acquisti come la formazione di Pioli: sono dieci, infatti, i gol arrivati dal mercato. Su tutti comanda Thereau, tre reti nelle ultime due partite e capace di andare in gol anche nell’ottobre dello scorso anno contro il Toro. Qualche difficoltà in più, invece, per il Cholito (due reti in viola), con Babcar che prova a soffiargli la maglia da titolare. In vantaggio per il ruolo di centravanti, comunque, resta l’argentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #38 on: 10/25/17, 20:05 »
Repubblica: Astori leggere il “Diario” e il video invade i social

Stasera al Franchi verrà osservato il “momento di riflessione”, nel corso del quale verranno letti altri passaggi del Diario di Anna Frank

“Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo”. Una delle frasi più belle e celebri del Diario di Anna Frank che oggi, più che mai, dovrebbe essere ben stampata nella testa e nei cuori di tutti – scrive La Repubblica -. Per questo, la Fiorentina, ha scelto questa citazione per rispondere ai fattacci di Roma. Lo ha fatto col suo capitano, Davide Astori.

Un video breve (undici secondi) postato sui profili social del club viola (stasera sarà trasmesso sul maxi schermo del Franchi), ma dall’impatto emotivo forte. Del resto, quell’immagine di Anna Frank con la maglia della Roma creata per offendere, meritava sì una condanna decisa, ma anche (e forse soprattutto) una riflessione profonda. Stasera, poi (come su tutti gli altri campi della Serie A), al Franchi verrà osservato il “momento di riflessione”, nel corso del quale verranno letti altri passaggi del Diario di Anna Frank.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC Mercoledì ore 20.45
« Reply #39 on: 10/25/17, 20:06 »
Mihajlovic è sotto assedio. E c’è l’incubo Benassi

Mihajlovic è crititicato dai tifosi granata. Lui, intanto, non torna al 4-3-3

Sinisa Mihajlovic è sotto assedio. I risultati che non arrivano, numeri peggiori della stagione scorsa, calendario in salita, i tifosi che si sono spazientiti e, come se non bastasse, il malumore del presidente Cairo che da una parte lo sostiene e dall’altra lo punzecchia. Per uscire dall’accerchiamento – scrive La Gazzetta dello Sport – ci vorrebbe una mossa strategica, una sortita per espugnare Firenze e prendere una boccata d’ossigeno in classifica. Più facile a dirsi che a farsi. Domenica al termine della gara contro la Roma, in cui i granata non hanno tirato in porta, il tecnico serbo in sala stampa è stato chiamato a rispondere al perché non provasse a tornare al 4-3-3 del primo Sinisa in granata. Quasi stizzito l’allenatore ha ricordato “che la coperta è corta, che di Belotti ce n’è uno solo”, che senza cambi a centrocampo non ci sono soluzioni alternative e che sarebbe autolesionisti snaturare Ljajic. Tanto di vero, solo che oggi Cairo si deve consolare con la decima posizione. L’ultima vittoria è datata un mese. E c’è l’incubo Benassi, il giocatore ceduto con troppa leggerezza proprio alla Fiorentina per questioni di modulo. Tornare al 4-3-3 significherebbe ricucire le scelte fatte, tra queste la cessione del centrocampista, motivo in più per tirar dritto per la propria strada.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO