Author Topic: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3  (Read 836 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #64 on: 10/23/17, 11:49 »
Repubblica: Applausi a Thereau. Per Babacar è meglio aspettare

Fiorentina in crescita e anche Babacar può diventare protagonista

Così Benedetto Ferrara su La Repubblica edizione Firenze:

Queste due vittorie aggiungono nuove certezze. La conferma del nuovo sistema di gioco, quello che offre a Benassi più campo per le giocate e gli inserimenti, aiuta la squadra a trovare un po’ di concretezza in fase offensiva. Oltre al gol, l’ex del Torino sta finalmente iniziando ad ingranare nel ruolo a lui più congeniale, quello di interno di centrocampo. Ma di sicuro la soddisfazione più grande questa volta se l’è presa Babacar. Il senegalese ha anche chiuso la storia della partita definitivamente quando ha conquistato il rigore poi trasformato da Thereau. A questo proposito va detto che una discussione su chi tira dal dischetto ci può sempre stare, ma se esistono delle gerarchie queste vanno rispettate. Comunque la fame di gol è sempre una buona notizia per un attaccante. Sarebbe facile adesso incensare Babacar, quello con la media gol/minuti giocati importante e lo stipendio da top player, almeno per la Fiorentina. Ma se è giusto essere felici per lui, è anche bene aspettare conferme e un po’ di continuità. Infine. Applausi per Thereau, che fino ad oggi ha segnato quanto Chiesa e Simeone messi insieme.

L’articolo completo sul quotidiano in edicola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #65 on: 10/23/17, 12:07 »
Stefano Pioli, il concreto e l’educatore

Mister Pioli non fa voli pindarici e richiama Babacar alle gerarchie dello spogliatoio

Sul Corriere dello Sport – Stadio si parla di un Pioli concreto, anche per le dichiarazioni del post partita: “Sono abituato a guardare la classifica dopo la sosta di Natale. Per ora sono soddisfatto della crescita della squadra”. Così concreto che, quando fa l’educatore, sa sempre toccare le corde giuste. Come succede per Babacar e per quella discussione sul rigore che lui voleva battere e che invece toccava a Thereau. “Capisco Baba che voleva segnare la doppietta, ma ci sono delle situazioni che vanno rispettate”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #66 on: 10/23/17, 12:10 »
I titoli viola dei quotidiani di oggi

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina


A pagina 18: “La Fiorentina passeggia. Che sgambetto a Baroni“. Con sommario: “Record: nono ko di fila per il Benevento. Contestazione e tecnico in biblico. Colantuono e Di Carlo i possibili sostituti. Ossigeno per Pioli”.
 

In prima pagina il titolone è “ECCOCI!” mentre all’interno si parla di “Viola a spasso sul Benevento”. Le pagelle: “Astori non sbaglia, bene Veretout”. E poi a pagina seguente: “Pioli il concreto e… l’educatore”. Infine il focus: “Badelj, ecco la colonna del gioco viola”.


L’apertura del Qs: “Il ciclone” (con Benassi in foto). A pagine 2 e 3: “La Fiorentina chiude la pratica con una tripletta”. In taglio basso a pagina 2: “Punti con avversari deboli, ma l’anno scorso andava peggio”. Di spalla, sulla destra, a pagina 3: “Simeone è nervoso, Gli manca troppo il gol”. A pagine 4 e 5: “Pioli: ‘Inizio sbagliato ma ci siamo corretti'”. In taglio baso: “Sorpresa Lo Faso: all’esordio sfiora anche il gol. E Babacar c’è”. A pagina 5, di spalla, sulla destra: “Baroni ci crede: ‘Basta un episodio per cambiare tutto'”. A pagine 6 e 7: “Sportiello blinda la porta e mette il Toro nel mirino”. A pagina 7 di spalla: “Si sbloccano i giovani. E Baroni finisce nei guai”.


Nel fascicolo locale si legge: “Il nuovo modulo Pioli dà spazio a Benassi e anche Babacar sorride“. Nel sommario “I viola approfittano delle ingenuità degli avversario mentre il “vecchio” Thereau dà sicurezza”.


In prima pagina: “In B&B per l’Europa“. A pagina 2: “Streghe ko, preso il Diavolo”. A pagina 3: “E il Var mette la pausa anche sull’esultanza di Baba”. A pagina 4: “E ora los pareggio contro Sinisa (aspettando Simeone)”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #67 on: 10/23/17, 12:11 »
Nazione: la Fiorentina chiude la pratica Benevento con una tripletta

Benassi, Babacar e Thereau firmano una vittoria meritata e rotonda, sebbene la qualità del gioco e la precisione dei passaggi restino almeno per un’ora lontani dai livelli più chic

Anche la Fiorentina semina una vittoria a Benevento (nono ko per Baroni, record negativo nella storia della serie A) ma i problemi degli altri – scrive La Nazione – poco importano a Pioli che in attesa di vedere la squadra che vorrebbe trova una classifica più dignitosa. Benassi, Baba e Thereau firmano una vittoria meritata e rotonda, sebbene la qualità del gioco e la precisione dei passaggi restino almeno per un’ora lontani dai livelli più chic.

Ma questo ora può permettersi la Fiorentina alla ricerca di un’identità affidabile: gestire la partita e colpire contro gli avversari obiettivamente più modesti, esattamente gli stessi contro cui la squadra di Sousa buttò al vento tanti punti nella scorsa stagione. Più classe e più presunzione prima, meno tecnica e più cuore ora: ognuno scelga la versione che preferisce. Altri appunti sul taccuino: torna a segnare Baba, che all’inizio del secondo tempo sostituisce un macchinoso e dolorante Simeone, e proprio El Khouma molto si arrabbia perché non gli viene concesso di tirare il rigore del 3-0, procurato da lui medesimo. Buon segno, probabilmente, se l’orgoglio di Baba s’imbizzarrisce quando sul dischetto va Thereau, che segna. E poi c’è l’esordio di Lo Faso, 20 minuti al posto di Chiesa per mostrare un repertorio promettente, compreso il numero nello stretto con un destro al confine con la prodezza.

Fra le altre note, i due minuti abbondanti per convalidare il gol segnato da Baba su assist di Veretout, poi anche quelli del Var si accorgono che il centravanti viola è in posizione regolare. Cifre tecniche modeste nel primo tempo, il Benevento non è granché e gioca con le toppe per le assenze (fra l’altro Venuti difensore centrale), sicché la Fiorentina decide di non scoprirsi per scegliere l’intensità giusta.

(l’articolo integrale nel quotidiano in edicola)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #68 on: 10/23/17, 12:12 »
TOTO FORMAZIONE – Che bravi con Pioli, ancora un en plein collettivo

La gara fra i colleghi della carta stampata per anticipare le scelte di Pioli

Torna con il campionato la gara fra i colleghi della carta stampata per la formazione della Fiorentina. Ecco il tabellone per la partita di Benevento e ancora una volta registriamo un en plein collettivo
 GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE
Sportiello    Sportiello    Sportiello    Sportiello    Sportiello
Laurini     Laurini    Laurini    Laurini    Laurini
Astori    Astori    Astori    Astori    Astori
Pezzella     Pezzella     Pezzella     Pezzella    Pezzella
 Biraghi     Biraghi    Biraghi    Biraghi     Biraghi
Benassi    Veretout    Veretout    Benassi    Benassi
Badelj    Badelj    Badelj    Badelj    Badelj
Veretout    Veretout    Veretout    Veretout    Veretout
Thereau    Thereau    Thereau    Thereau    Thereau
Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa    Chiesa
 Simeone     Simeone     Simeone    Simeone    Simeone

CLASSIFICA dopo Benevento – Fiorentina
Corriere F.no, La Repubblica  95 (96% di scelte giuste)
Gazzetta dello Sport e La Nazione 94
Corriere dello Sport 91

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #69 on: 10/23/17, 12:14 »
Le reti di Benevento-Fiorentina con la voce di Sardelli per Radio Bruno

Le reti della Fiorentina a Benevento dalla radiocronaca di Radio Bruno effettuata da Giovanni Sardelli


Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #70 on: 10/23/17, 12:19 »
Fiorentina ok con i deboli, ma l’anno scorso andava peggio

La Fiorentina di Pioli è meno tecnica di quella di Sousa, ma ha la capacità di rimediare agile errori

Non è difficile stendere il Benevento, ci sono riusciti in 9 e tutti in fila, quindi quella viola non rientra nel campo delle imprese memorabili. Però – scrive La Nazione – è arrivata una vittoria tonda, al contrario dell’anno scorso quando una versione molto più tecnica della Fiorentina sprecò punti preziosi contro squadre inferiori (a memoria: Genoa, Torino, Crotone, Samp e nel finale le sconfitte contro Empoli e Palermo). Le fragilità sono evidenti, come la voglia di migliorare l’identità e diventare qualcosa di più definito, grazie anche agli aggiustamenti del modulo: ammesso che il Benevento non sia un ostacolo attendibile per considerarsi in crescita, va sottolineata la mentalità di una squadra che sbaglia molto, ma sa rimediare

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #71 on: 10/23/17, 12:24 »
L’edicola ‘Fiorentina’ di oggi

Tutto il viola sulle colonne de La Nazione-QS, La Repubblica Firenze ed Il Corriere Fiorentino

LA NAZIONE-QS


LA REPUBBLICA FIRENZE

IL CORRIERE FIORENTINO



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO