Author Topic: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3  (Read 836 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #40 on: 10/22/17, 17:27 »
Instagram: Saponara festeggia Lo Faso

Bel gesto di Riccardo Saponara



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #41 on: 10/22/17, 17:29 »
CLASSIFICA SERIE A – La Fiorentina aggancia Milan e Torino, Europa League a -2

La squadra di Pioli approfitta del pari del Milan e della sconfitta del Torino e si trova al nono posto

Con la vittoria di Benevento la Fiorentina sale a quota 13 punti in classifica, gli stessi di Torino e Milan. I viola agganciano i granata dopo la sconfitta interna con la Roma e il Milan che pareggia in casa contro il Genoa. La Fiorentina al momento è nona in graduatoria, a -1 dal Bologna ottavo e soprattutto a -2 dal Chievo settimo e padrone dell’ultimo posto utile per agganciare l’Europa League. Mercoledì al Franchi poi, arriva proprio la squadra di Mihajlovic in quello che si preannuncia già come uno scontro diretto.

Serie A
Pos   Logo &Squadra   PG   V   N   P   DR   Pti
1   Napoli   9   8   1   0   21   25
2   Inter   9   7   2   0   12   23
3   Juventus   8   6   1   1   14   19
4   Lazio   8   6   1   1   11   19
5   Roma   8   6   0   2   10   18
6   Sampdoria   8   5   2   1   7   17
7   Chievo   9   4   3   2   1   15
8   Bologna   9   4   2   3   -1   14
9   Fiorentina   9   4   1   4   4   13
10   Torino   9   3   4   2   0   13
11   Milan   9   4   1   4   -1   13
12   Atalanta   9   3   3   3   1   12
13   Sassuolo   9   2   2   5   -10   8
14   Udinese   8   2   0   6   -2   6
15   Cagliari   8   2   0   6   -8   6
16   Genoa   9   1   3   5   -5   6
17   Crotone   9   1   3   5   -13   6
18   Verona   9   1   3   5   -13   6
19   SPAL           9   1   2   6   -8   5
20   Benevento 9   0   0   9   -20   0

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #42 on: 10/22/17, 17:30 »
PAGELLE VN – Fiorentina ok nella ripresa. Pezzella un muro, si sveglia Babacar

I voti della gara della Fiorentina contro il Benevento

Sportiello 6: Un po’ impreciso nei minuti iniziali, sia con i piedi che con un’uscita incerta. Poi non commette più sbavature in una giornata in cui è sostanzialmente spettatore. Niente poteva fare per evitare il palo di Cataldi.

Laurini 6: Non rischia niente in fase difensiva tranne quando perde una palla sanguinosa da cui nasce un contropiede non sfruttato dal Benevento. Gran pennellata per Veretout sulla rete di Babacar.

Astori 6: In una partita come questa gli unici rischi possono derivare da errori individuali. Lui ne commette uno molto grave, sbagliando completamente un pallone in ripartenza. Per sua fortuna Cataldi colpisce solo il palo. Fa il suo per il resto della partita, crescendo in sicurezza col passare dei minuti.

Pezzella 7: E’ un muro autentico. Non si fa mai saltare, non ha paura a impostare ed è attento in ogni movimento difensivo. Va vicino al gol in due occasioni, prima con un colpo di testa su un corner, poi con un tiro sopra la traversa dopo un bel contropiede. Unica sbavatura la giusta ammonizione ricevuta dopo un fallo su Cataldi. Ma ormai è una sicurezza.

Biraghi 6: Tiene bene il campo e gioca con intelligenza. Va un passo dal gol con una bella punizione che colpisce il palo.

SCARICA GRATIS LA NUOVA APP DI VIOLANEWS

Benassi 6,5: Quello della mezzala è il suo ruolo e si vede. Fa le cose migliori in proiezione offensiva e non è un caso che riesca a sbloccare il match. Presenza costante in area di rigore, sarà una grande risorsa da qui al termine della stagione se sfruttato così.

Badelj 6: Non è il giocatore brillante che abbiamo ammirato anche contro l’Udinese ma la sua sola presenza in mediana dà tranquillità ai compagni. Soffre la presenza costante di Cataldi nella sua zona. La prestazione opaca comunque non condiziona la vittoria della Fiorentina.

Veretout 6,5: Discorso simile a quello fatto per Benassi. Il francese ha bisogno di campo e di correre avanti e indietro per rendere al meglio. Suo l’assist al bacio per Babacar. (Dall’81’ Cristoforo sv)

Chiesa 6: E’ ancora lontano dalla condizione migliore. Gioca malino nel primo tempo, ma riesce comunque a partecipare all’azione del gol di Benassi. Nella ripresa dà segnali di risveglio, poi Pioli sceglie di richiamarlo in panchina per farlo rifiatare. Mercoledì si torna in campo. (Dal 70′ Lo Faso 6,5: Esordio con la maglia della Fiorentina e a volte dà la sensazione di voler strafare. Fa vedere il suo talento quando salta un paio di uomini e calcia di poco sopra la traversa dai 20 metri. Avrà tempo e modo per mettersi in mostra).

Simeone 6: Il solito Cholito che corre ovunque, pressa forte e interpreta bene la gara. Suo il merito per la rete di Benassi con una sponda perfetta. Potrebbe raddoppiare ma col sinistro sbaglia da posizione defilata. Viene sostituito all’intervallo, probabilmente per un fastidio muscolare patito all’inizio della gara. (Dal 46′ Babacar 7: Entra in campo e dopo due minuti segna il gol del raddoppio. Un quarto d’ora dopo si guadagna un calcio di rigore che vorrebbe battere, ma alla fine è Thereau ad andare alla conclusione. Atteggiamento giusto anche quando ruba palla nella propria area e si fa 60 metri di campo prima di servire il solito Thereau. Deve evitare di finire così spesso in fuorigioco, ma oggi glielo possiamo perdonare).

Thereau 6: Implacabile dal dischetto, segna il quarto gol da quando veste la maglia della Fiorentina. Fanno sei in campionato se sommiamo i due fatti con l’Udinese. In una partita anonima, fa quello che deve fare, segnare.

Pioli 6,5: Conferma in blocco la squadra che ha vinto domenica scorsa e fa bene. Se l’atteggiamento di inizio gara non particolarmente pimpante, l’allenatore tocca le corde giuste nell’intervallo e la squadra entra con un piglio diverso. Alle spalle al muro e con l’obbligo della vittoria, conduce la squadra al risultato che voleva.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #43 on: 10/22/17, 17:30 »
Pioli: “Fiorentina da Europa? Giudizi poco equilibrati, pensiamo al Torino”. E sul rigore…

Così Stefano Pioli ai microfoni di Premium Sport, per commentare la prestazione della sua Fiorentina a margine della gara contro il Benvento: “Volevamo dare continuità alla prova contro l’Udinese, oggi la squadra ha avuto la maturità necessaria per stare in campo con la giusta convinzione. La partita poteva sembrare facile sulla carta ma non lo era affatto. Il rigore? C’è chi è designato per farlo, e non è Babacar. Ci sono delle cose che vanno rispettate, ma è tutto normale e tranquillo nelle nostre dinamiche. Benassi? Dobbiamo muoverci bene in campo e accompagnare bene la fase offensiva, poco importa se gioca più interno o più esterno. Fiorentina da Europa League? Io credo che ci sia poco equilibrio nei giudizi e nei commenti: basta una sconfitta col Chievo per parlare di una squadra in difficoltà e adesso succede il contrario… sono abituato a guardare la classifica alla sosta di Natale, adesso pensiamo alla prossima partita. Siamo soddisfatti della vittoria ma mercoledì abbiamo un osso duro come il Torino e dovremo essere concentrati”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #44 on: 10/22/17, 17:34 »
FOTOGALLERY – Le foto più belle di Benevento-Fiorentina

Una selezione di fotografie direttamente dallo stadio di Benevento













Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #45 on: 10/22/17, 17:46 »
Sportiello: “Vittoria non era scontata, bravi nell’approccio e a chiuderla. Il rigore? Spettava a Thereau”

Durante il postpartita di Benevento-Fiorentina è intervenuto ai microfoni dei media presenti anche Marco Sportiello, che ha commentato con queste parole il 3-0 finale: “Ottima vittoria, abbiamo approcciato molto bene la gara. Sembrava scontato venire qua e vincere ma non era così. Il Benevento aveva bisogno di punti ed ha giocatori bravi e di qualità davanti, noi siamo stati bravi ad iniziare la gara con il piede giusto e a chiuderla. Quando si prende gol non è mai soltanto colpa del reparto difensivo, poi certo, se non lo prendiamo tanto meglio. Torino? La continuità è importante, ma il campionato italiano è molto difficile, si perdono molti punti per strada. Dispiace non potersi godere questa vittoria fino in fondo perché mercoledì giochiamo contro il Torino che è una squadra con grandi individualità.

Dove migliorare? Abbiamo delle ottime qualità, abbiamo giocatori giovani, di gamba, ma dobbiamo crescere nella fase di non possesso, e imparare a soffrire. Babacar? Gioca da tanti anni, non è una sorpresa e sappiamo quanto ci può dare. Voleva tirare lui il rigore, ma il rigorista è Thereau e quindi è giusto che lo abbia tirato lui. Lo Faso? Anche lui ha grandi potenzialità, deve lavorare tutti i giorni. Siamo molto contenti di averlo con noi.

In questa settimana capiremo molto di noi stessi, in ogni caso ci vuole più equilibrio: abbiamo perso a Verona col Chievo e sembrava non fossimo più una squadra, poi dopo la vittoria contro l’Udinese sembrava dovessimo arrivare in alto. Noi dobbiamo soltanto lavorare sulle nostre lacune e dare il massimo, poi si vedrà”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #46 on: 10/22/17, 17:47 »
Ancora Pioli: “Questo sarà un anno di assestamento, poi punteremo all’Europa. Badelj? Ha grandi qualità umane”

Le parole di Pioli in sala stampa dopo la vittoria netta di Benevento

Nella sala stampa del Vigorito arrivano le parole di Stefano Pioli: “Siamo consapevoli di aver iniziato un nuovo ciclo con un gruppo di qualità e prospettiva. Quest’anno cercheremo di soffrire il meno possibile, poi i prossimi invece cercheremo di tornare in Europa. Stiamo crescendo a livello individuale, questo fa sì che la crescita del collettivo sia omogenea. Non ci siamo demoralizzati quando abbiamo sbagliato qualche prestazione, adesso vogliamo consolidare il nostro gioco ma dobbiamo pensare a lavorare sodo perché il livello è alto in Italia e per vincere le partite serve continuità. Babacar? Ha discusso con Thereau, ma è lui è il rigorista designato e se non c’era lui in campo il secondo rigorista in sarebbe stato Veretout. Lo Faso? E’ entrato in un momento dove la squadra pensava più a gestire che ad attaccare. Badelj? Me lo tengo stretto, non ha solo grandi qualità tecniche ma anche morali”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: BENEVENTO CALCIO - ACF FIORENTINA 0:3
« Reply #47 on: 10/22/17, 17:48 »
Simeone, scelta tecnica e non infortunio dietro alla sostituzione all’intervallo

Il cambio con Babacar all’intervallo non per infortunio ma scelta tecnica

La sua uscita dal campo al 45′ di Benevento-Fiorentina ha destato preoccupazione, ma secondo quanto emerso nella pancia del Vigorito e riportato da Radio Bruno, non ci sarebbero noie muscolari dietro al cambio tra Simeone e Babacar. Si tratterebbe di semplice scelta tecnica per Stefano Pioli, che avrebbe deciso di lanciare il senegalese al rientro dagli spogliatoi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO