Author Topic: Paoletti: “Famiglia Della Valle attenta alle dinamiche sociali”  (Read 75 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Paoletti: “Famiglia Della Valle attenta alle dinamiche sociali”

“Siamo veramente orgogliosi di aver creato una collaborazione con l’associazione di ‘Artemisia’, che è impegnata nella battaglia contro la violenza, non solo verso le donne ma anche sui minori e noi abbiamo con felicità raggiunto un accordo per cercare insieme da una parte di aiutare questa associazione anche ad avere visibilità, e raccogliere fondi, e di avere noi in cambio un aiuto grazie alla loro esperienza sulla formazione anche dei nostri staff sulla gestione dei minori e sensibilizzare su quello che è un tema fondamentale come è quello per la battaglia contro la violenza sulle donne” Lo ha detto la club manager della Fiorentina Wf, commentando la consegna questa mattina, avvenuta in Palazzo Vecchio a Firenze, della raccolta fondi effettuata in favore dell’associazione ‘Artemisia’ in occasione di una sfida di calcio svoltasi il 7 giugno scorso allo stadio ‘Gino Bozzi’, in cui la formazione guidata dal duo Fattori-Cincotta ha sfida, in un match benefico, una selezione di elementi di Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil e dalla sezione Metalmeccanica di Confindustria Firenze. ”La famiglia Della Valle è sempre stata molto attenta e ha cari temi come quelli portati avanti dall’associazione ‘Artemisia’ e pretende dalla propria società e dai propri collaboratori che siano attenti nella gestione dei minimi particolari in particolare per il settore giovanile e quello femminile, e cerca di aiutare la città e la società a sensibilizzare quella che è l’opinione comune su certe cose-ha concluso Laura Paoletti-. Quindi il progetto femminile in primis che è un progetto importantissimo in questo senso. Speriamo di contribuire a dare una mano a queste ragazze che ne hanno bisogno e con esse collaborare con ‘Artemisia’ per fare un ragionamento completo per temi che riteniamo fondamentali”. Lo riporta l’agenzia di stampa Italpress.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Vannucci: “Women’s, si apre uno scenario interessante. Palcoscenico europeo meritato”

Andrea Vannucci, assessore allo Sport del Comune di Firenze, a margine della consegna di un assegno in favore dell’associazione, ‘Artemisia’, derivante dalla raccolta benefica di un match che il 7 giugno scorso ha visto protagonista in campo anche la Fiorentina Women’s, ha parlato della formazione femminile viola.

Ecco alcuni passaggi raccolti dall’agenzia Italpress: “Ho seguito con grande trasporto e tifo l’avventura della Fiorentina Women’s in Champions. Adesso si apre uno scenario bello, interessante. Credo che la squadra del presidente Mencucci e del duo Fattori-Cincotti si meriti questo palcoscenico e questo scenario europeo, sia per aver avuto il coraggio di essere stati i primi in Italia a fare un passo culturalmente e sportivamente così importante, ma anche perché queste ragazze sono anni che ci mettono il cuore, la grinta ed il coraggio”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
CONSEGNATO OGGI A PALAZZO VECCHIO IL RICAVATO DELLA PARTITA TRA FIORENTINA WOMEN'S FC E METALMECCANICI

Lo scorso 6 Giugno i lavoratori Fim/Cisl Fiom/Cgil Uilm/Uil e della sezione Metalmeccanica di Confindustria hanno sfidato sul campo dello Stadio Bozzi le calciatrici della Prima Squadra della Fiorentina Women’s FC che da poco tempo avevano concluso gli impegni di campionato qualificandosi Campionesse d’Italia.

Il ricavato di quell’incontro, conclusosi per 7 a 0 a favore della Fiorentina, e di una successiva campagna di sottoscrizione promossa dai metalmeccanici, hanno consentito di raccogliere 10.000€ che proprio oggi  nella splendida cornice di Palazzo Vecchio sono stati consegnati al centro antiviolenza Artemisia.

Presenti alla cerimonia di consegna del ricavato volto a finanziare e sostenere l’attività dell’Associazione Artemisia: l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Sport Stefania Saccardi, la Presidente dell’Associazione Artemisia Teresa Bruno, la referente sezione Metalmeccanica di Confindustria Firenze Ilaria Marchi, i Segretari Generali territoriali di Fiom Cgil Daniele Calosi, Fim Cisl Alessandro Beccastrini e Uilm Uil Davide Materazzi, e la Club Manager di Fiorentina Women's FC Laura Paoletti.

La Fiorentina femminile ha aderito energicamente all’iniziativa in favore dell’Associazione Artemisia ribadendo il suo impegno a supporto di questa importante realtà fiorentina con la quale collabora da tempo nell’ambito di progetti di lungo periodo capaci di contribuire attivamente alla lotta alla violenza su donne e minori attraverso la diffusione dei valori etici e culturali di rispetto e tutela di queste categorie troppo spesso oggetto di maltrattamento.





- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task