Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese  (Read 158 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« on: 10/15/17, 17:59 »
Badelj: “Questo è il modo per uscire dalle situazioni difficili”. E sul contratto…
Il centrocampista viola Milan Badelj ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Fiorentina-Udinese, terminata 2-1 a favore dei viola. Ecco le sue parole: “Abbiamo messo tutto, siamo contenti. Siamo stati un po’ fortunati ma abbiamo meritato il risultato, la vittoria finale. Nei momenti difficili, pesanti della stagione, quando tutto non va come vorremmo, questo è il modo di uscire dalle situazioni delicate. Questa è una vittoria che vale tantissimo, ma sappiamo che se nelle prossime partite non faremo bene anche questa conterà poco. Il contratto? Non ci siamo ancora incontrati, io sono contento qua e fino a quando sarò qua darò il massimo”.

Pioli: “Vittoria importante perché sofferta. Dobbiamo ancora migliorare”
Al termine della gara contro l’Udinese, arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ai microfoni di Premium Sport: “Era importante avere questa reazione dopo la pausa, abbiamo dimostrato di avere qualità. Nella gestione del risultato possiamo migliorare ancora molto. La proprietà ci è vicina, non posso che sostenere che siamo uniti per portare avanti il nostro percorso. Avremo momenti difficili, ma c’è la volontà di costruire qualcosa che duri nel tempo. La nostra idea è quella di giocare ogni partita con la convinzione di poter vincere. Se ti prepari bene e pensi di avere buone qualità scendi in campo per fare risultato. In futuro ce la potremo giocare con tutte quelle del nostro campionato, sapendo che ci sono sei-sette squadre di alto livello. Il primo tempo è stato ottimo, ma dobbiamo crescere e restare dentro la partita con più attenzione. Questa è una vittoria importante perché l’abbiamo ottenuta soffrendo. Ci farà bene soprattutto dal punto di vista mentale. Non ho cambiato molto rispetto a Milano e Torino. Abbiamo cambiato nei movimenti in attacco. Nel primo tempo siamo stati fluidi e abbiamo creato molto. Benassi e Veretout hanno dato supporto alla squadra”. Ai microfoni di Sky ha poi aggiunto: “Serviva la vittoria perché quella col Chievo è stata la prestazione peggiore finora. E’ una vittoria importante dopo un bel primo tempo e un po’ di sofferenza nella ripresa. Ma questa sofferenza non può che farci bene. Benassi? Può fare tutte e due fasi, la miglior partita l’ha fatto col Verona. Col Chevo abbiamo sbagliato perché non abbiamo giocato con intensità. Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita, poi siamo stati bravi a soffrire. Oggi siamo stati continui. La partita della prossima settimana sarà molto difficile. L’incontro con Diego Della Valle? Ho sempre sostenuto che la proprietà ci è vicina, cerca di stimolarci. Il nostro sarà un percorso con alcuni momenti delicati. Abbiamo preso tanti giocatori nuovi, getteremo le basi per costruire qualcosa d’importate. Thereau? Ho molta fiducia nei miei giocatori. Inviteremo più spesso suo figlio allo stadio visto che ha segnato davanti a lui. Abbiamo bisogno dei suoi gol. Giocare alle 12.30? Mi piace perché adesso posso andare a pranzo. Il derby di stasera? Lo vedrò con gli amici.

Ancora Pioli: “Adesso meglio vincere 2-1 che 3-0. I cambi? Dovevamo difenderci”
In sala stampa il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato la vittoria contro l’Udinese: “Nel primo tempo la squadra ha giocato con personalità e qualità. Abbiamo giocato solo nella loro metà campo. Dobbiamo avere questo approccio e questa mentalità per tutta la partita e sono i giocatori offensivi a doverci concedere questo. Se calano loro con l’intensità si abbassa tutta la squadra e rischiamo di correre  rischi. Il 5-0 di Verona è stato particolare, dobbiamo abituarci a soffrire. I cambi? I nazionali hanno avuto problemi, ma quando c’è bisogno di difendere dobbiamo farlo. Abbiamo avuto situazioni per vincere, si soffre tutti insieme. Sono più contento di aver vinto 2-1 che 3-0 per questo, per abituarci a soffrire. Dobbiamo prendere ancora più fiducia e consapevolezza. Dobbiamo essere bravi a prendere consapevolezza nelle nostre capacità. Nella sosta abbiamo lavorato bene, ma è stata lunga. Per avere continuità abbiamo bisogno di fare risultati. Siamo stati bravi a compattarci, Sportiello ha fatto una parata in tutta la partita. Benassi e Veretout ci hanno dato soluzioni, dobbiamo continuare a così a trovare soluzioni. La sofferenza finale? E’ normale, anche dal punto di vista fisico e mentale abbiamo speso molto. Che venga un po’ di ansia dopo la gara col Chievo è normale. Dobbiamo crescere, ma il calcio non è solo piede e pallone, dobbiamo lavorare anche sulla testa ed essere sempre lucidi. La sosta? Nella prima settimana abbiamo lavorato individualmente con i giocatori rimasti qui. Gli ultimi tre giorni abbiamo pensato alle pecche di Verona. Abbiamo ottenuto un risultato importante contro un avversario non semplice da affrontare. Avevamo giocato così anche a Milano e a Torino, il sistema di gioco non è un problema mio e nemmeno dei miei giocatori. Badelj? Quando gioca un’ottima partita per me non è mai una sorpresa. Simeone? L’importante è che lavori con la squadra e per la squadra. Oggi lo ha fatto, è stato molto bravo in area di rigore. Oggi ha avuto occasioni da gol, ha preso un palo. Io sono completamente soddisfatto del suo lavoro”.

Laurini: “Lotteremo ogni domenica per i tre punti. Saponara? Ricaduta normale, ma ci aiuterà”
In zona mista ha parlato Vincent Laurini, uno dei francesi protagonisti nella vittoria contro l’Udinese: "E’ stata una partita difficile, aperta fino alla fine. Dopo un grandissimo primo tempo siamo calati dopo aver subito il 2-1. Era però importantissimo vincere per riscattare la sconfitta di Verona. Siamo giovani, soffriamo ma ogni partita vogliamo portare a casa il risultato. In Serie A è difficile vincere le partita 4 o 5 a zero, dobbiamo lottare ogni domenica”. Su Saponara: “Lo conosco da cinque anni, è un giocatore straordinario quando sta bene. Ha avuto un problema nel suo percorso di recupero ma deve farsi trovare pronto quando tornerà per darci una grossa mano. Non è uno che si abbatte".

Thereau: “Nel finale abbiamo avuto paura del pareggio. Pioli ci dà giusti consigli”
Nella zona mista del Franchi ha parlato il match winner di Fiorentina-Udinese, l’ex di turno Cyril Thereau: “Sono due gol che pesano e servono per una vittoria importante. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, il gol davanti alla curva mi ha emozionato molto e spero di continuare a segnarne molti. Cosa mi ha detto Pioli in queste due settimane? La fortuna è che il mister ci da libertà offensiva, giocavo un po’ più largo a sinistra delle partite precedenti. Abbiamo avuto tanta intensità nel primo tempo, poi in campo ci sono anche gli avversari, abbiamo sofferto e possiamo fare meglio ma da domeniche come queste impariamo per evitare di rischiare. Paura di pareggiare? E’ successo contro l’Atalanta, non sapevamo se attaccare o difendere, ma abbiamo concesso pochissime occasioni mentre nel primo tempo potevamo vincere 2 o 3 a zero”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #1 on: 10/15/17, 18:01 »
Angella: “Episodi sfavorevoli. Thereau? La Fiorentina ha fatto un grande acquisto”
Il capitano dell’Udinese, Gabriele Angella, ha parlato così in zona mista dopo la sconfitta contro la Fiorentina: “Giocare al Franchi è sempre bello. Sono nato a Firenze e cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. Siamo partiti un po’ contratti. La Fiorentina nella ripresa ha un po’ sofferto, ma nel primo tempo ci ha messo sotto. Il calcio è fatto di episodi, oggi ci sono stati sfavorevoli. La Fiorentina ha giocatori di qualità e palleggio. Thereau? E’ un grande giocatore e un amico. Complimenti a lui che ha segnato una doppietta. La Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto”.

Matos: “Porterò sempre la Fiorentina nel cuore. Thereau? Quando ha occasioni segna”
Nella zona mista del Franchi ha parlato l’ex viola Matos Ryder: “Giocare fuori casa contro una squadra forte come la Fiorentina è sempre difficile. Abbiamo sbagliato l’approccio nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo provato a fare qualcosa. Thereau? E’ forte, quando ha occasione di segnare lo fa. Di Firenze e della Fiorentina invece porterò per sempre qualcosa nel mio cuore. Ho vissuto qui la mia infanzia”.

Delneri: “Inesistenti nel primo tempo, ci è mancato Behrami. Su Thereau…”
Dalla sala stampa del Franchi le parole dell’allenatore dell’Udinese: “Nel primo tempo non c’eravamo. Abbiamo concesso spazi importanti, tanti ragazzi sono tornati da poco dalla Nazionale. L’aggressività deve migliorare però. Abbiamo affrontato una squadra con voglia di far bene, determinati. Abbiamo concesso a loro 40 minuti e ce l’hanno fatta pagare. Nel secondo tempo abbiamo commesso più errori individuali, ma sapevamo di poter segnare. Thereau? Faceva gol anche da noi. Lui in area si muove bene, qui gioca molto più avanti, sempre nello spazio giusto. Noi però non l’avevamo mai messo in discussione. De Paul ho provato a metterlo dietro la punta, poi ha fatto quella c…. sul gol. Ci è mancato un po’ un giocatore di struttura e di esperienza come Behrami”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #2 on: 10/15/17, 18:02 »
Mister Pioli:"Vincere soffrendo aiuta molto a crescere"

La conferenza di mister Pioli dopo la vittoria sull'Udinese

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #3 on: 10/15/17, 18:03 »
Thereau: "Vittoria di squadra, bravi a stringere i denti nel finale"

Le parole di Thereau

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #4 on: 10/15/17, 18:05 »
Laurini: "Vittoria di squadra, bravi a stringere i denti nel finale"

Le parole di Laurini

[/facebook]


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #5 on: 10/15/17, 18:12 »
VIDEO VN – Pioli: “Giocato con personalità e qualità”

Le parole di Pioli dopo la vittoria contro l’Udinese


Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #6 on: 10/15/17, 18:14 »
VIDEO VN – Matos: “Difficile giocare contro la Fiorentina. Thereau? Sappiamo quanto è forte”

Le parole dell’ex viola Matos dopo il ko contro la Fiorentina


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #7 on: 10/15/17, 18:16 »
VIDEO VN – Angella: “Sempre bello giocare al Franchi. Siamo partiti contratti”

Le parole di Angella, difensore fiorentino dell’Udinese


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task